Pagina 247 di 269 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 2690

Discussione: FOLEGANDROS

  1. #2461
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Ancora non ufficiale: o ultima di giugno con qualche giorno di luglio oppure i primi dieci di settembre. Io vorrei recuperare parecchio mare che non ho fatto l'anno scorso e so che Fole non è il top a livello di spiagge, quindi avrei fatto un paio di giorni in più a Koufo, ma se mi smentite non ho problemi ad invertire
    Il mare di Koufonissi è quasi imbattibile, ma pure Fole - fra Agios Nikolaos, Voreina, Livadaki & co. - non è messa malaccio. Però so di non essere imparziale.
    http://www.folegandrosisland.com/spiagge/
    Diciamo che se è la prima volta che ci vai, 4 giorni potrebbero anche bastare per farsi un'idea. Io feci esattamente così nel 2006. Quest'anno è la 6° volta che ci torno.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  2. #2462
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    [QUOTE=Quest'anno è la 6° volta che ci torno. [/QUOTE]
    Perche' non hai fantasia

  3. #2463
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Il mare di Koufonissi è quasi imbattibile, ma pure Fole - fra Agios Nikolaos, Voreina, Livadaki & co. - non è messa malaccio. Però so di non essere imparziale.
    http://www.folegandrosisland.com/spiagge/
    Diciamo che se è la prima volta che ci vai, 4 giorni potrebbero anche bastare per farsi un'idea. Io feci esattamente così nel 2006. Quest'anno è la 6° volta che ci torno.
    Sto vedendo le foto... devo dire che non me l'aspettavo davvero!
    Per ora però rimarrei su 4 e 6, magari poi me ne innamoro e ci ritorno per una vacanza full time!

    Quanti traghetti ci sono al giorno dal Pireo? SeaJet mi dicevi, do subito un'occhiata a prezzi e orari

  4. #2464
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Quanti traghetti ci sono al giorno dal Pireo? SeaJet mi dicevi, do subito un'occhiata a prezzi e orari
    C'è sempre un Sea Jet la mattina presto, mi pare alle 7.
    La domenica c'è anche un pomeridiano. Infatti quest'anno, per scampare la consueta maledetta notte al Pireo, parto di domenica all'alba con Ryanair per fare in tempo a prendere quello del pomeriggio.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  5. #2465
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    C'è sempre un Sea Jet la mattina presto, mi pare alle 7.
    La domenica c'è anche un pomeridiano. Infatti quest'anno, per scampare la consueta maledetta notte al Pireo, parto di domenica all'alba con Ryanair per fare in tempo a prendere quello del pomeriggio.
    Non ho mai preso un traghetto al Pireo, quanto ci si impiega dall'aeroporto al porto? Perché gettofacile mi farebbe arrivare ad Atene alle 10:30 e poi primo Seajet disponibile per Fole è alle ore 14:45 (arrivo alle 19:20)... mi sembra fattibile no? Volendo Easyjet ha anche un volo in arrivo alle 9:30, ma mi sembra davvero troppo presto...

  6. #2466
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Non ho mai preso un traghetto al Pireo, quanto ci si impiega dall'aeroporto al porto?
    Con l'autobus X96, subito fuori dall'atrio arrivi (gabbiotto con la biglietteria), fra un'ora e un'ora e un quarto a seconda del traffico. Con la metro, poco meno se si trova una partenza subito e si perde poco tempo nel cambio a Monastiraki.
    Quindi con circa quattro ore a disposizione puoi andare tranquillo.

  7. #2467
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Con l'autobus X96, subito fuori dall'atrio arrivi (gabbiotto con la biglietteria), fra un'ora e un'ora e un quarto a seconda del traffico. Con la metro, poco meno se si trova una partenza subito e si perde poco tempo nel cambio a Monastiraki.
    Quindi con circa quattro ore a disposizione puoi andare tranquillo.
    Ottimo, allora direi che è fattibile anche col secondo gettofacile... rimaniamo in attesa della conferma ferie !

    Eventualmente se dovessi andare a fine agosto - primi settembre sarebbe così imballato di gente? Preferirei ovviamente fine giugno, ma purtroppo le ferie non riesco mai a piazzarle con 6 mesi di anticipo

  8. #2468
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Sì, 4 h abbondanti sono più che sufficienti.
    La metro ci impiega 1 h circa con il cambio di linea in centro Atene. Il bus X96, a seconda del traffico sul lungomare, tra poco più di un'ora a oltre due. (il Boss è troppo ottimista )
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #2469
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Sì, 4 h abbondanti sono più che sufficienti.
    La metro ci impiega 1 h circa con il cambio di linea in centro Atene. Il bus X96, a seconda del traffico sul lungomare, tra poco più di un'ora a oltre due. (il Boss è troppo ottimista )
    Stavo valutando se da Koufo mi convenisse rientrare a Santorini, fare una notte lì (e strafogarmi di pita da Lucky Souvlaki) e poi ripartire con tutta calma al mattino... più che altro perché il rientro al Pireo sarebbe alle 23:50 e notte per notte quasi quasi preferisco passarla a bordo caldera...

  10. #2470
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Sì, Il bus X96, a seconda del traffico sul lungomare, tra poco più di un'ora a oltre due. (il Boss è troppo ottimista )
    Più che ottimista, evidentemente ho sempre avuto kulo. Il mio "worst of", su non meno di una decina di prestazioni, è 1h 25'.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato