Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: opinioni su tour operator

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    12

    opinioni su tour operator

    Mi chiedevo , e lo chiedo anche a voi del forum , ma scrivendo delle opinioni su dei tour operator, e magari descrivendo delle disavventure avute con alcuni di essi , si rischia di essere citati per diffamazione , nonostante si racconti la pura verità?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Hai fatto bene a non fermarti al reclamo ed a rivolgerti ad un legale, ma non ti fare troppe illusioni.
    Ti racconto brevemente la mia storia:
    anch'io dopo maltrattamenti subiti faccio reclamo scritto, non ricevo risposte, mi lamento un po' in un sito, a quel punto ricevo da un legale del T.O. l'intimazione a ritirare quanto ho scritto, io dico NO, ma il responsabile del sito (non faccio nomi) decide di cancellare il mio post.
    Infuriata mi rivolgo ad un Legale, questo è successo tre anni fa, il T.O. per difendersi fa altrettanto e mi ritrovo accusata di aver provocato, con il mio scritto (niente altro che la verità, tutti fatti documentati!) danni all'immagine dello stesso.
    Comincia un calvario interminabile di udienze in Tribunale, il Giudice di Pace inizialmente sembra dare ragione a me, invita il T.O. a proporre un rimborso od un viaggio "riparatore", nessuna proposta da parte del T.O., si torna in Tribunale (più volte) il Giudice sembra sempre schierato dalla mia parte, passano i mesi, passano gli anni, tra udienze, rinvii e controrinvii 15 giorni fa finalmente la sentenza:
    nessuno ha torto e nessuno ha ragione!
    La rabbia e la frustrazione che ho provato sono inimmaginabili. perchè la mia lamentazione era reale (vacanza rovinata e imbrogli vari) mentre quanto lamentato dal T.O. era solo una contromossa con motivazioni false, etc. etc.
    morale della favola oltre al danno la beffa, perchè ora devo pagare le spese legali, inoltre un dubbio atroce mi assale, il Giudice si è sempre dichiarato un grande viaggiatore ... non aggiungo altro!

    Apro una parentesi:
    quello era il primo "pacchetto" (diciamo pure pacco) da me acquistato da un T.O.

    Ti auguro Buona Fortuna!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato