Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: INFO SU PARIGI CON L'AEREO

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    8

    INFO SU PARIGI CON L'AEREO

    Ciao a tutti!!Dovrei organizzare un viaggio di qualche giorno a Parigi a Settembre e sto cercando dei voli economici...ho visitato il sito della compagnia Easyjet e quello della Ryanair..i prezzi sono molto interessanti e se acquisto i biglietti ora sono ancora più bassi!!So che la Ryanair atterra all'aereoporto di Beauvais mentre l'Easyjet ad Orly.Non sono mai andata a Parigi in aereo cosa mi consigliate?Beauvais è troppo lontano da Parigi?Se il prezzo è simile conviene l'Easyjet?...Aspetto un vostro consiglio prima di prenotare....Grazie!!!!
    Giovanna

  2. #2
    Junior Member L'avatar di jenamad17
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    19
    A parigi ci sono andato ad agosto 2005...
    Però sono partito con il treno da Bruxelles..
    Sicuramente l'aeroporto più lontano è quello di Beauvais..
    Charles de Gaulle dovrebbe essere l'aeroporto principale...
    Se vai con ryan air sicuramente ti conviene ma ricorda che una volta arrivata li dovrai prendere un loro pulman che ti porta a Parigi in 1 ora (credo) e costa intorno ai 10€..
    Da Orly purtroppo non so che dirti..

    Mi dispiace ma le mie informazioni sono poche per gli aeroporti, spero cmq di esserti stato di aiuto..

    Ciao

  3. #3
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    orly è molto comodo, anche charles de gaulle... beauvais non so ma cmq ci saranno sicuram i bus che ti portano in centro.

    da orly hai sia i bus che (quello che ho usato io) l'orlyval (=piccola metreo ) che ti collega alla RER che ti porta direttam in centro...ci impieghi 45 min circa

    anche al charles de gaulle arriva direttamente la RER
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Beauvais sta ad un'oretta di autobus da Parigi, l'auto si prende all'uscita dell'aeroporto, non puoi sbagliare perchè è piccolissimo, e parte in corrispondenza dell'arrivo degli aerei, arriva a Port Maillot dove c'è la linea 1 (gialla) di metropolitana.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    Member L'avatar di GalileoGalilei
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Bologna(PI)
    Messaggi
    36
    Io ci sono stato con EasyJet (Malpensa-Charles de Gaulles) ed è comodissimo...lo stesso vale x Orly...Beauvais so che è un pò più fuori mano...con il pulman: Aeroporto di Beauvais - Parigi (Port Maillot) non più di 1,5 - 2 ore per 13 Euro a tratta (nel 2005)
    eppur si move !

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    66
    ciao,
    scusa di dove sei? Perchè se non sei lontanto da Milano o Torino potresti valutare la possibilità di prendere il TGV. Parte da Milano e transita da Torino per arrivare in pieno centro di Parigi. Da Torino a Parigi ci vogliono 5 ore circa.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    7
    ciao,

    ti raccomando di cercare in questo motore di ricerca - http://www.trabber.it

    Spero che sia utile

  8. #8
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    iero ero atterrato a beauvais. proprio fuori dall aeroporto c'è la navetta che parte. veramente impossibile sbagliare. in un oretta e qualcosa sei a port maillot e da li vai dove vuoi.
    ciao, simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  9. #9
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Ciao!
    Sono sempre atterrata a Charles De Gaulle e volevo dirti che, pur essendo relativamente vicino a Parigi, in realtà non sempre ti consente di arrivare nella capitale velocemente...

    E' vero che la RER è molto comoda, ma:
    1. Devi arrivarci a piedi dal terminal (l'ultima volta avrò fatto un km con la valigia!)
    2. Devi fare il biglietto (spesso è semplicissimo, ma l'ultima volta c'era un problema alle casse automatiche e non era possibile pagare con la carta di credito; risultato: o pagavi in moneta - proprio moneta, non banconote! - o sceglievi di fare una fila incredibile alla biglietteria classica col rischio di rimanere lì più di 2 ore...)
    3. C'è sempre il taxi ma è caruccio... (so che ci sono anche gli autobus...)

    Comunque, a conti fatti, forse prendere una navetta che aspetta addirittura il volo atterrando in un aeroporto piccolo e meglio organizzato può essere più economico e più pratico!

    PS: sono un po' critica nei confronti della gestione dell'aeroporto principale di Parigi. Negli ultimi mesi mi è capitato di arrivarci e di transitarci spesso e ho toccato con mano livelli altissimi di disorganizzazione!

    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  10. #10
    Senior Member L'avatar di francynemesis
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Rutigliano (Bari)
    Messaggi
    396
    io sono stato sia al beauvais che ad orly, dal primo è comodo perche l'aeroporto è formato da 3 stanze, è semplicissimo, esci, c'e un solo pullman, lo prendi e ti porta in un'ora e 15 in un'ottima posizione in centro dove con la metro vai ovunque...

    Anche gli altri aeroporti sono ben collegati, però è molto piu complicato spostarsi...e considerando il percorso che fai a piedi tra gli interminabili terminal...alla fine il tempo per arrivare in centro è più o meno lo stesso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato