Pagina 86 di 199 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

mi sento di dirti "vacci piano!!!!!"
    il mal d'africa è qualcosa di profondo da capire e conoscere bene.
    Prima di alleggerire i tuoi piedi di piombo aspetta, fallo pole pole.....
    il kenya vero non è hakuna matata, non è libertà, non è tante cose....

CERTO BARAKA..CAPISCO COSA TU VUOI DIRE..IO NN INTENDEVO DIRE KE LA PROX VOLTA VADO E "spacco il mondo".. NO! NN NE SAREI CAPACE,NN HO SEMPRE QUEL CORAGGIO KE SENTO DENTRO MA KE A VOLTE è DURO DA TIRAR FUORI...E CERTAMENTE TORNERO' COI PIEDI DI PIOMBO..ANZI TI DIRO' FORSE + PESANTI DI PRIMA MA SOLO XKE VORREI CONOSCERE UN PO' QUELLE REALTA' KE IL T.O. O LE VARIE AGENZIE CON LE LORO GITE NN TI FANNO VEDERE.TUTTO QUI.PURTROPPO NN NE SAREI CAPACE DI ADDENTRARMI IN UNA VITA COSI DIFFICILE DA SOLA E DAL NIENTE...(come mi pare di capire stai facendo tu..). I MI PIACEREBBE "vivere" QUESTA REALTA' QUALKE GG CON ACCANTO UNA PERSONA COME TE X ESEMPIO..ALLORA FORSE RIUSCIREI..IL MIO MAL D'AFRICA è QUEL DISAGIO INTERIORE KE MOLTI KE SONO STATI IN AFRICA COOSCONO MA COME DICI TU POLE POLE...SPESSO DICO AI MEI: mollo tutto e vado in africa! SONO ANNI KE LO DICO...MA è CHIARO KE POI LA I MATATA SONO MOLTI... .... ma nn nego ke è cmq un pensiero fisso nella mia mente... VA BE... TRANQUI CMQ VADO MOLTO POLE POLE...

Senior Member L'avatar di Baraka
    sia chiaro che non vado a spaccare nessun mondo, tanto meno a salvarlo!!!!!

Ho iniziato questa avventura da sola dopo una vacanza che mi aveva cambiato interiormente.
    Poi ti accorgi che da sola è impossibile andare avanti; i problemi sono molti, sempre di più, sempre più grandi.
    la tua voglia di fare è proporzionale ai problemi da risolvere e non ci capisci più nulla, perdi il senso reale delle cose.

Sul mio cammino ho incontrato persone che la pensavano come me, e insieme pole pole, conoscendo ormai da tempo la realtà ci muoviamo pole pole ricordandoci sempre che siamo umani e soprattutto che siamo ospiti!!!!
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

Senior Member L'avatar di danibi
    @ Baraka
    considerato il tuo impegno e la tua sensibilità mi sento di suggerirti un libro che ti riporta - nel bene e nel male - a "casa" (in Africa).

L'Africa del tesoro
    Diamanti, oro, petrolio:
    il saccheggio del continente
    di Raffaele Masto
    Sperling & Kupfer Editori

Se desideri un assaggio del contenuto del libro, nel topic dedicato ai libri ho ricopiato alcuni passaggi
    http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... start=4280

Grazie dani sei sempre molto attenta!
    leggo e poi ti dico eh!
    :022:

ho letto, vado a comprarlo :022:

Senior Member L'avatar di danibi
    Sono sicura che lo divorerai.

Administrator L'avatar di Ricky
    "Amo questo paese, la sua terra, la sua gente, i suoi odori, i suoi colori… tutto questo scorre nel mio sangue, come una malattia incurabile.
    A mio padre che mi ha insegnato il Mal d’Africa
    ."

40 giorni di Africa semplice e vera: basta questa frase per caratterizzare lo spessore dell'ultima esperienza keniana di Baraka. Da leggere e ponderare!
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1560

Senior Member L'avatar di kikka
    Ciao Baraka
    ho letto il tuo racconto di viaggio... splendido.
    La piccola Rehema di cui parli e' la stessa con cui sei stata "avvistata " mentre la portavi a spalluccie sulla spiaggia??
    Mi raccomando fatti via e torna presto a casa!
    Kikka

x Pina

bentornata... sono tornata anche io (come te da Diani). Ti avevo mandato un sms di risposta al tuo ma non ho mai capito se l'hai ricevuto.
    Quando Baraka parla di andarci con i piedi di piombo è qualcosa che capirai piano piano, al tuo secondo viaggio e poi al terzo e così via.
    A me piacerebbe raccontassi la tua Ukunda, quella vista con i primi occhi, quelli con cui l'ho vista anche io la prima volta e che piano piano si trasforma. Spero di tornare anche io a dicembre (per la mia 5^ volta), i miei studenti sono aumentati e ora con i corsi di informatica sono passata quasi all'avanzato hehe!!
    sii prudente con gli affetti. Stessa raccomandazione di baraka.

x baraka.
    stavolta ho fatto anche 4 giorni a Malindi (da cui ho poi preso un matatu per watamu per soddisfare certe curiosità) e mi sono dimenticata di chiederti un contatto prima di partire! santa cleopatra. Ti avevo letta tutti i giorni prima di partire e poi la mia memoria da pesciolino dori mi ha tradita
    wakati ujao (alla prossima volta).

Roberta

Senior Member L'avatar di barrbara
    @ baraka
    Complimenti per il racconto, è sempre un piacere leggerti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato