Pagina 82 di 199 PrimaPrima ... 3272808182838492132182 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #811
    hai una foto della bimba...guarda hanno sempre dei visini troppo teneri con occhi profondissimi sono troppo dolci.. come si chiama?
    che bello baraka che belle cose che dici

    ciao ciao tiare

  2. #812
    Jamboooo......è iniziato il conto alla rovescia per una vacanza a Watamu ad inizio settembre dopo che siamo stati contagiati dal mal d'Africa di Baraka,che ringrazio pubblicamente per la disponibilità unica con la quale non si stanca mai di rispondermi e la ringrazio anche per le emozioni che ci ha fatto vivere leggendo le sue avventure in terra d'Africa fino quasi a farci scappare le lacrime.

    Stiamo preparando gli ultimi dettagli sul programma da fare in loco.

    Ci siamo letti la guida Lonely Planet ed abbiamo letto quasi tutto ciò che si trova su Internet ma ancora non abbiamo deciso con chi faremo il safari anche se abbiamo vari nomitavi di gente del posto.

    Volevamo fare il Masai Mara ma il costo è abbastanza proibitivo.

    La soluzione più conveniente(chiamatela conveniente)l'abbiamo trovata qui :www.heritage-eastafrica.com

    ma per due giorni ed una sola notte ci chiedevano 650 $ e per due notti 890 $ compreso Lodge categoria standard e Volo da Malindi mentre per il Lodge Luxury 1 notte ci chiedevano 900$.

    Sebbene il Masai Mara sia quello con più fascino e dove si vedono più animali(la migrazione degli Gnu) è anche vero che la cifra non è proprio economica ma i Lodge sono davvero belli.

    Abbiamo capito che il Safari è un Rebus subordinato a tante variabili e molto dipende dalla guida.

    Ci hanno parlato bene di un certo Sule della Lion Agency ma leggendo su internet abbiamo letto di nostri connazionali che si lamentavano di questa agenzia sebbene la guida non era questo Sule.

    L' Agenzia è fondamentale per la riuscita del Safari.

    Un nostro amico ci ha detto che verso il Kilimangiaro il loro gruppo della African Safary club è stato assalito da banditi che volevano saccheggiarli e che la guida è stata prontissima a sparare spaventandoli.

    Vorrei sapere se qualcuno ha dei nominativi di guide "sicure" e del costo necessario per fare due notti nello Tsavo.

  3. #813
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835
    Panzerotto ma grazie, forse ho capito ki sei

    Per un Buon safari ci vuole solo tanta ma tanta fortuna!!!!!!!

    Io ne ho fatti molti, uno meglio dell'altro, ricordandomi sempre che non sono allo zoo........incontrare gli animali, specialmente i big five, dipende dalla FORTUNA oltre che dalla guida. E poi come al solito, se il safari va bene la guida è brava, se va male no; ma che vuol dire?????

    Di aggressioni in savana non ne sono a conoscenza.
    Io consiglio sempre di affidarsi a persone che lavorano per agenzie serie, e il passaparola è molto utile in questi casi.

    Io mi ritengo abbastanza fortunata e con una buona guida visto che vedo sempre moltissimi animali.

    Nell'ultimo per esempio, di qualche settimana fa nella stessa mattinata mi son goduta due scenette meravigliose: - leonesse con cuccioli dal musetto tutto rosso che facevano colazione con un bufalo (scena cruenta ma in quell'ambiente neanche tanto.....pura sopravvivenza e legge del più forte); e mamma leopardo (rarissimo da vedere) con 4 cuccioli che si rincorrevano e giocavano rotolandosi a terra.
    In questo caso siam stati la prima macchina ad avvistarli e godersi quella scena in silenzio e solitudine è stato veramente emozionante.

    Il Masai Mara è molto costoso anche perchè c'è un volo interno.
    Per gli alloggi ce n'è per tutti i gusti.
    cose lussuose e spartane, dipende da quello che si cerca.
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  4. #814
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Baraka bentornata :022: , mi hai emozionato coi tuoi racconti.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  5. #815
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835
    Ciao Terry, ho provato a pubblicare qualche foto ma non sono riuscita, forse a causa della mia connessione a manovella
    Sto per mandare allo zio un racconto
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  6. #816
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Allora le foto mandale col racconto
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  7. #817
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Citazione Originariamente Scritto da baraka
    ho provato a pubblicare qualche foto ma non sono riuscita, forse a causa della mia connessione a manovella
    Se hai urgenza di mostrarne qui qualcuna in particolare il mio indirizzo e-mail è sempre lo stesso.

  8. #818

    re

    io sono stato in kenia nel 2005 per 2 settimane con l'african safari , e ho prenotato dall'italia anche i safari , 4 giorni al mara buffalo camp nel masai mara e 2 giorni allo tsavo, in tutto avevamo speso circa 1500 euro a testa (volo hotel e safari) , devo dirti però che a noi è andata bene ma molti che avevano prenotato sul posto con l'african safari stessa avevano avuto problemi, alcuni non erano neanche riusciti a farlo il safari.

    posso dirti che il masai mara è il migliore di tutti ho visto tutti gli animali da vicino , la migrazione degli gnu e i rinoceronti da pochi metri ( ci hanno fatto addirittura scendere dalla macchina)

  9. #819
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835
    Bene, il tutto sarà pubblicato a breve tra i viaggi grazie all'intervento dello Zio

    Non ricordo se vi ho raccontato di quando ho partecipato ad un rituale con tanto di sacrificio di un povero capretto.
    é stata una cerimonia emozionante secondo un rituale per togliere le invidie e le cattiverie (da me si chiama malocchio).
    Tutta la famiglia si è riunita e seduta a terra, la persona che pensava di avere queste invidie contro di lui era seduto davanti con il capo chino e dietro di lui un maestro di cerimonia.
    tutto il resto della famiglia intorno.
    Mentre l'incenso bruciava, il maestro pregava in arabo e le persone rispondevano.
    ad un certo punto gli uomini sono usciti ed hanno (purtroppo) sacrificato il capretto.
    Ci credete se vi dico che nel momento in cui la bestiola ha smesso di belare si è alzato un vento tremendo?!?!
    In poco tempo quel sacrificio è divenuto cibo da offrire a vicini e parenti per far si che se qualcuno aveva delle malignità contro quella persona si sarebbe purificato.
    Bo, ancora a scriverlo ora mi sembra strano, però vi assicuro che è stata una di quelle esperienze che ti catapultano in un'altra dimensione.
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  10. #820
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835
    Panzerotto sta andando a fiumicino, ma tutti gli altri che fine hanno fatto?!?!?
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato