Pagina 72 di 199 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

Senior Member L'avatar di Baraka
    loro me lo hanno tradotto in inglese "God bless" :022:
    l'italiano non lo parlano e sinceramente spero che non lo imparino, piuttosto io mi addanno con i loro dialetti
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

Senior Member L'avatar di danibi
    Ovviamente non è mai stata una ns. pretesa che loro imparassero l'italiano.
    Chi lavora con i turisti ci tiene, visto che noi siamo in numero discreto rispetto ad altre nazionalità, a sapersela cavare anche con la nostra lingua.

Addirittura sulla costa Kenyota i beech boys si ribattezzano con nomi italiani e parlano italiano benissimo.

Tieni presente che quando raggiungo l'Africa lo faccio da turista, non frequento associazioni o missioni e non ci vado per lavoro... si tratta, anche se con il massimo rispetto, di un rapporto con i locali decisamente differente rispetto al tuo.

Senior Member L'avatar di terryble
    E' meglio che non sentiate dal vivo la mia versione della canzoncina, se volete continuare a vivere in buona salute :022:

Io continuo a segnare le lezioni eh

Mi spiegava un ragazzo che per quanto riguarda le lingue, chi ha potuto studiare conosce bene l'inglese e di conseguenza quando incontrano degli stranieri chiedono se parlano inglese. Come è successo con lui, all'inizio poco italiano e poi solo inglese.
    Mentre persone come i beach boys che non hanno avuto la possibilità di studiare granchè, l'inglese quasi non lo sanno, mentre, come dice anche Danibi, l'italiano lo parlano molto bene perchè entrati in contatto coi turisti sin da piccoli.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

Senior Member L'avatar di nenetta
    Citazione Originariamente Scritto da terry_ble
    l'inglese quasi non lo sanno, mentre, come dice anche Danibi, l'italiano lo parlano molto bene perchè entrati in contatto coi turisti sin da piccoli.
    io sono stata a diani dove di italiani se ne vedono ancora pochi e l'italiano lo sapevano in pochi, invece l'ingelse quasi tutti
    ciao, serena
    ------------------------------------------------
    ... do you mean this horny creep! (DM)

è il sin da piccoli che mi fa venire i "brividi"
    perchè mi fa venire in mente elemosina in spiaggia e a catena tante altre cose tipo
    - il bimbetto che capisce che è più "facile" andare in spiaggia e raccattare qualche euro piuttosto che andare a sudare un'intera giornata in una classe piena zeppa di studenti, dove ad essere fortunato starà seduto per terra, quando torna a casa trova il padre che per sudarsi quella cifra è costretto a lavorare duro non so quanti giorni, basta questa semplice situazione che si ripete a scombinare un equilibrio familiare e culturale che crea un sacco di "danni"......
    - per non parlare dell'orrore della pedofilia. proprio questo anno è stata fatta una importante campagna contro questo scempio, perchè tanti "buoni" turisti negli ultimi anni hanno allungato troppo le manine addirittura negli orfanatrofi.......

Lo so che è un oceano di problemi forse impossibili da risolvere però anche nel piccolo.......

Senior Member L'avatar di terryble
    Infatti Nenetta, io sono stata a Malindi, dove gli italiani è da parecchio che ci vanno, per quello che i beach boys l'hanno imparato bene.
    Poi l'inglese bene o male lo sanno un pò tutti, essendo stata una colonia inglese, nelle scuole è una delle materie principali.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

Senior Member L'avatar di nenetta
    Citazione Originariamente Scritto da baraka
    il bimbetto che capisce che è più "facile" andare in spiaggia e raccattare qualche euro piuttosto che andare a sudare un'intera giornata in una classe piena zeppa di studenti
    questa è una cosa chemi fa imbestialire, credo di essere una delle poche che non ha regalato nessuna penna o caramella ai bambini in spiaggia!
    ciao, serena
    ------------------------------------------------
    ... do you mean this horny creep! (DM)

L'inglese lo sa chi va a scuola, non parlarlo è come per un italiano che vive in italia non parlare e capire l'italiano ma solo il dialetto locale.

Per essere precisi l'inglese è la lingua ufficiale insieme al kiswahili

ritornando al safari al masai mara, da quanto ho letto i prezzi stanno intorno a 500/700 euriiiiiii, ke non mi sanno poki per niente.
    Non vedo l'ora di sentire i prezzi dei miei amici safaristi!!!
    Forse si potrebbe ridurre il prezzo eliminando il volo interno ed avendo a disposizione + giorni approfittarne per farlo in matatu;
    ke sballo già mi diverte il pensiero.
    Non so regolarmi quante ore di viaggio può essere via strada (via aerea 2 ore) ......forse veramente troppe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato