Pagina 65 di 199 PrimaPrima ... 1555636465666775115165 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

Senior Member L'avatar di Baraka
    pauraaaaaaaaaaaaaaaaa

forse ci provo.....forse......
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

Junior Member
    Per chi va a Malindi, escluso periodo pioggia maggio - luglio, e si porta magari dei bambini, che con le profilassi "consigliate" ai turisti si massacrano il fegato, è maggiormente consigliabile una prevenzione comportamentale piuttosto che una vera e propria profilassi. Le profilassi consigliate (malarone, larian etc.) coprono il 60/70% del rischio con l'aggravio che, nel caso fosse contratta (specialmente nel caso del larian), può essere in forma attenuata e meno riconoscibile, od ancora peggio, più difficilmente curabile.
    Molto più utile tenere presente gli accorgimenti che consigliano in loco dove la malaria viene affrontata con un'approccio completamente diverso. Evitare gli orari a rischio (h.21 - h.6), utilizzare in abbondanza prodotti come autan, off etc., vestirsi con abbigliamento chiaro senza profumi lozioni etc., usare zanzariere ventole ed aria condizionata durante la notte e fornirsi direttamente in loco dei kit antimalaria sia per adulti (Coerten) che per bambini in sciroppo pediatrico (il principio Cotexin è lo stesso) che possono utlizzarsi sopratutto al rientro in patria (in Italia curano come nel medioevo) nei casi in cui la permanenza a Malindi sia inferiore alle tre settimane (tempo di incubazione della malattia).
    Sarebbe interessante sapere (domanda retorica) perchè la Roche o qualche altra multinazionale non è mai riuscita a mettere a punto un vaccino visto che il problema si sposta da un tavolo dei G8 all'altro o perchè in Africa! ti curano in maniera corretta mentre se sbarchi in Italia ti fai la degenza agli infettivi.

La risposta potremo trovarla tra i meandri della politica e dell'economia internazionale

Senior Member L'avatar di danibi
    Diciamo che in Africa ti curano la malaria (e anche l'AIDS) in maniera corretta SOLO se hai i soldi, purtroppo, e ed è la maggioranza della popolazione, in Africa si muore ancora di malaria, ancor più di AIDS e di malattie da noi definite curabili o banali "solo" perchè il malato non può permettersi di pagare le medicine... chiediamo conto anche di questo alle multinazionali farmaceutiche?

Esatto!!!!!! Se noi prendessimo la malaria cin pochi euro potremmo curarla, per i locali nada!!!!!!!!!!! mi è capitato di accompagnare amici in H a diagnosticare la malaria, una volta accertata il dott ha detto di passare in farmacia a comprare il farmaco.........sottovalutando che i farmaci costano e che quella persona soldi non ne aveva!!!!!
    Agghiacciante!!!!!!
    La malaria si prende come il raffreddore, le famiglie sono numerose, non si può "sprecare" gran parte dello stipendio (quando c'è) di una famiglia per una malattia così, anche perchè ...oggi a me domani a te......si spera solo che passi presto...anzi che passi e basta!!!!

Partenza rimandata di qualche giorno per far si che tutto si incastri al meglio......più o meno

La tabella di marcia è pressochè stabilita......più o meno

Questa volta anche un bel giro al nord.....farò un po' la turista.....più o meno .....una turista selvaggia

Se capitate in zona tra luglio e agosto fatevi vivi!!!!!
    Io vi aspetto a casa........ultima capanna a destra ihihih :022:

Senior Member L'avatar di danibi
    Sei sempre dell'idea di non raccontare nulla?

Senior Member L'avatar di terryble
    Che curiosona Dani!
    Capanna a destra doveeee!
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

Ecco, Terry è più perspicace.....
    la capanna è un indizione one one
    Basta non dico altro

...dimenticavo: sulla costa tanto sole :022:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato