Pagina 53 di 199 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

Senior Member L'avatar di terryble
    Dai Baraka e quando riparti? quanto stai questa volta?
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

Senior Member L'avatar di Baraka
    Dunque una giornatina tipo potrebbe essere:
    sveglia all'alba, doccia, lavoro di segreteria e passeggiata di almeno 30 minuti per raggiungere i bimbi in un orfanatrofio in un villaggio vicino malindi o direttamente in città se mi serve qualcosa.
    Pausa pranzo con le mie amichette beach girls che mi portano delle prelibatezze caserecce e io ricambio con un po' di frutta fresca, insomma ognuno mette qualcosa e si sta tutti insieme all'ombra di qualce albero in attesa di riprendere ognuno la propria attività. Il pomeriggio, se è periodo di chiusura scuole (dicembre-aprile-agosto) sono impegnata in una scuola con lezioni di "riparazione" gratuite per i più bisognosi, eh si perchè bisogna far anche la selezione tra i PIù bisognosi
    Poi appena il sole accenna a calare via di corsa verso casa perchè fa buio in poco tempo, altra passeggiatona e se mi dice bene lungo la strada incontro qualche buon anima che mi dà un passaggio , avendo molti amici e di diverse estrazioni sociali il passaggio può essere molto vario: dal boda-boda (bicicletta), tuk-tuk (tipico taxi locale, nostra ape), qualche beach boy evoluto mi raccatta col matatu mentre porta i clienti in escursione, dopo la recente liberalizzazione delle dogane mi capita di scroccare anche qualche passaggio in moto e a finire su qualche comoda automobile, ma non disdegno la compagnia di qualche frugoletto che mi accompagna a piedi solo per il gusto di chiacchierare un po' con una muzungu e perchè no magari nella speranza di ricevere una penna all'arrivo e un pacchetto di pavesini.
    E a testimonianza di ciò Dani ti ho mandato una foto, se me la pubblichi....... :022:
    Di solito la sera si cena tra noi dell'associazione e a nanna presto perchè l'indomani si ricomincia.
    Qualche volta mi concedo anche un po' di vita mondana ma solo africana!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un paio di volte a settimana la giornata è totalmente occupata andando lontano dove già sapete :022:
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

Ma in che consiste la vita mondana africana?

Poi tu bazzichi da un pò di tempo, alle 5.30-6 di mattina del sabato vedevamo la gente nei bar e ci chiedevamo se erano già lì la mattina presto o stavano ancora lì dalla sera prima.
    (Fryderyk Chopin)

e tu che ci facevi in giro a quell'ora ????????

diciamo che la vita non si ferma mai........la mia vita mondana africana consiste nel frequentare locali africani spesso off limits per i muzungu
    sai com'è.........
    se gradisci la musica reggae la prssima volta ti porto

Io che sono una brava bambina stavo andando in aeroporto

Mi piace molto la musica reggae :022: Ecco spiegato tutti quei rasta. Sembrava di stare in Jamaica, altro che Kenya!

Cmq mi hanno invitata più di qlc volta ad un uscita a Malindi di sera e una volta mi hanno pure detto di farmi i rasta
    (Fryderyk Chopin)

Senior Member L'avatar di danibi
    Baraka, sei da ammirare per quello che fai e per come "sacrifichi" i tuoi giorni di vacanza.
    Spero tanto che i tuoi racconti (ed anche le immagini) servano a far si che chi non se la sente o non ha l'opportunità di fare ciò che fai tu possa almeno contribuire economicamente agli sforzi tuoi e dell'Associazione.

Ecco la foto (made by Baraka)

... e continua a raccontare, è un autentico piacere seguirti in questo "viaggio" per nulla turistico.

@Terry i rasta per le donne sono le treccine

@Danibi: esagerataaaaaaaaaaaaaaaaa
    ogni tanto mi concedo anche qualche safari in savana e tra gli atolli

Senior Member L'avatar di danibi
    Allora racconta di un safari, a me piace leggere tutto

Belli i bimbi...creature :022:

Ma i rasta era stato un ragazzo che li aveva che mi aveva detto di farli. Intendeva proprio i rasta, non le treccine non era lui che li faceva.
    (Fryderyk Chopin)

dunque.......
    tutti i safari a Tsavo Est
    1° alloggio Buffalo Camp, veramente delizioso, ognuno ha la sua capanna col tetto in makuti, la mia era proprio a pochi passi dal fiume (mi pare il Galana) dove gli hippo si rinfrescavano e sulla riva i coccodrilli aspettavano che i masai gli portassero qualche pezzo di carne da mangiare......praticamente addomesticati
    Niente Simba ma un leopardo meraviglioso appollaiato su un ramo sulle nostre teste e una mamma ghepardo che faceva colazione con i suoi piccoli a base di gazzella poi tutto il resto......
    Safari notturno veramente emozionante.................... :022:
    2°alloggio Voi Lodge: (a parte la vergognosa piscina che non c'azzecca 'na mazza a mio modesto parere) panorama meraviglioso. Il lodge domina una distesa sterminata e proprio sotto i vostri occhi gli animali vanno ad abbeverarsi. Praticamente non si dorme perche le camere, almeno la mia aveva ampie vetrate e dal letto mi son goduta un documentario live fantastico,
    Come faccio a spiegarvelo a parole????????? Vi conviene andarci
    finalmente un branco di 14 leonesse con i piccoli che ci hanno attraversato la strada; siamo stati più di un'ora a goderci lo spettacolo in assoluto silenzio
    3° alloggio Campo Tendato Ndololo: carino, spartano, per chi ha poche pretese. Anche qui non ho dormito, ma non perche ci fosse qualcosa da vedere perchè ero chiusa in tenda, ma molto da sentire Sembrava che le bestiole fossero tutte fuori dalla mia tenda
    Finalmente Simba!!!!!!!!!!!!!
    Ma anche un piccolo imprevisto perchè un elefante, un po' nervoso, ha caricato un pulmino davanti a noi
    Questo è stato sicuramente il più bello perchè ero con il mio papino e abbiamo portato con noi una mia amica indigena :022: non potete immaginare che bel regalo le ho fatto senza saperlo,
    cioè io cretina pensavo che, visto che era del posto ci fosse abituata, che scema!!!!!!!!!!! Solo dopo il suo entusiasmo, che all'inizio mi pareva eccessivo, ho capito :022:
    .......
    ultimamente però cerco di farne a meno......sai l'inflazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato