Pagina 198 di 199 PrimaPrima ... 98148188196197198199 UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1971
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Devi per forza andare in Kenia? Non che io non la ami, anzi è la nazione che ho frequentato di più, ma se vuoi per forza fare safari e mare forse la Tanzania ti viene meglio con la accoppiata Zanzibar che costa certamente meno delle Seychelles.... Tra l'altro in media ti costano anche meno gli ingressi ai parchi (mentre invece per i lodges i prezzi tendono ad equivalersi, piuttosto alti)
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #1972
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO KENYA*

    mi intrufolo...
    sailing dici che la tanzania non è più cara del kenia ma si equiparano?
    costa di più solo il mare,in quanto si deve raggiungere zanzibar?

    grazie..ma sono proprio le alternative su cui sto riflettendo.
    grazie mille

  3. #1973
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da mun
    mi intrufolo...
    sailing dici che la tanzania non è più cara del kenia ma si equiparano?
    costa di più solo il mare,in quanto si deve raggiungere zanzibar?

    grazie..ma sono proprio le alternative su cui sto riflettendo.
    grazie mille

    tanto per capirci: io sono appassionato di animali e parchi, quindi conosco benissimo i parchi del Kenia perchè sono stati per anni la mia palestra, ma non sono mai stato interessato al mare, nè del Kenia nè della Tanzania! Credo di essere uno dei pochi che si è fatto praticamente mesi all' interno dei parchi, senza mai aver messo piede sulla costa!
    Dunque non sono in grado di dare consigli nè su Malindi nè su Zanzibar, anche se conosco parecchia gente che ci è stata ed ho sempre sentito parlare bene di Zanzibar, ma spesso ho sentito parlare male di Malindi. E qui mi fermo, vi rimando a chi ne sa più di me.
    I parchi del Kenia sono certamente tendenzialmente più cari di quelli della Tanzania, perchè il Kenia si sta avviando verso un assurdo e indiscriminato (secondo me) aumento dei prezzi! Non so se eri tu o qualcun altro che parlava di 12 giorni a 2000 Euro in Kenia, con il fai da te: con i parchi è matematicamente impossibile, perchè l'ingresso al Masai Mara per esempio adesso costa 60 dollari a testa (ma parlano di portarlo ad 80) + circa 10 dollari per l'autista, + altri 5 dollari circa per l'auto. Quindi se siete in 2 sono circa 135 dollari al giorno SOLO PER GLI INGRESSI, senza contare i lodges, che sono cari (è difficile dire il prezzo, perchè in generale se li contatti tu da sola ti sparano prezzi assurdi, anche 300 o 500 dollari a seconda del lodge: è una politica atta a scoraggiare il fai da te, perchè a loro conviene appoggiarsi ai tour operators) . Certamente puoi dormire in qualche alloggio appena fuori dai parchi, ma per uno che si ferma pochi giorni non ha tanto senso, anche perchè il bello di tutti i parchi africani è generalmente al mattino presto, quando la luce è bella, gli animali sono attivi, reduci dalla notte e si vedono in generale le scene più belle. Non è la regola ma molto spesso è così.
    Ad Amboseli e Nakuru peggio ancora perchè l'ingresso è già 80 dollari a testa! Qui puoi dormire fuori più facilmente, perchè i parchi sono più piccoli e si può entrare rapidamente nel cuore del parco
    Dunque devo dire che purtroppo ciò che alza il prezzo è proprio la parte naturalistica della vacanza. D'altra parte io sono del parere che è un peccato fare tutta quella strada per andare nei parchi uno o due giorni, lì ogni giorno è diverso, e questo te lo posso garantire, perchè io sono uno di quelli che ci fa settimane intere nei parchi (quando vado giù giro pochissimo, scelgo uno o due parchi e mi concentro su quelli): 20 anni fa aveva un costo, ora ne ha un altro, quindi anche io sto diminuendo un pò le visite rispetto a 20 anni fa, nonostante la passione.
    Ora, senza stare a guardare le piccolezze, posso dirti che non c'è una grandissima differenza tra le due nazioni se scegli di fare la parte naturalistica.
    Per il mare, come detto, ti rimando ad altri perchè io lo conosco solo per sentito dire.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  4. #1974
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Non sono un'esperta di mare "africano", dell'Africa apprezzo e conosco meglio alcuni parchi, però per quel poco mare che ho visto posso dire che non è il meglio che si possa pretendere e trovare.
    Ho trovato molto più bello e gratificante il soggiorno sui grandi laghi africani piuttosto che su una spiagga di Watamu o Zanzibar.
    Se l'interesse principale è rivolto alla parte balneare forse è bene cambiare destinazione.
    Questo ovviamente è solo un mio parere, fondato - tengo a precisarlo - sul fatto che prediligo la natura africana alle sue spiagge, non sempre all'altezza delle aspettative per tanti fattori (clima, temperatura acqua, fenomeno delle maree, etc.).

  5. #1975
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Esempio di spiaggia di sabbia bianchissima e di lago africano balneabile con tanto di pesci colorati per lo snorkeling



    Altro lago africano...


  6. #1976

    Re: *INFO KENYA*

    E' fuori ombra di dubbio e non si discute che se si va in africa si va solo per la natura e i suoi meravigliosi parchi.

    Il mare lo abbino xke' dopo i preparativi matrimoniali che consumano non poke energie come anke i vari safari ,prima del rientro vacanziero e lavorativo un po' ri relax ci vuole.

    E' scontato che l'abbinamento migliore sarebbe fare safari in kenya e seychelles ,ma il budget ridotto nn lo consente.

    Il fai da te per un viaggio di nozze non lo prendo in considerazione,anke se i miei viaggi l ho sempre organizzati io,ma il viaggio di nozze resta unico e solo.

    E' normle anche che solo 3 giorni di safari non possono regalare le stesse emozioni di un safari di 20 gg,come diceva l'amico nel suo intervento.Sicuramente il tuo lavoro ti permette di fare tutto cio' :tante ferie e tanti soldi .

    Quindi per ki ama l'africa come me e nn ci e' stato mai,avere una panoramica nn dettagliata di un safari va benissimo ,il mare ci accontenteremo,tanto noi pugliesi il mare bello lo abbiamo a poki passi.

  7. #1977
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da astaffari
    :tante ferie e tanti soldi .
    tante ferie fortunatamente sì, sui tanti soldi avrei da ridire: non per niente ho drasticamente ridotto le mie presenze in Africa: 20 anni fa ci andavo molto di più!
    Non è un caso che critico questi Paesi per la strada che stanno imboccando: se continuano così renderanno quei parchi accessibili solo al turismo d'elite, cosa che trovo altamente disdicevole.
    Se vogliono ridurre le presenze ci sono altre strade e certamente non è facendo sempre nuovi lodges e campi tendati (in barba alle leggi che lo vietano da tempo) che ottengono una cosa del genere. Ne hanno appena aperto uno nuovo super lussuoso al Serengeti, mi pare si chiami Bilila e i proprietari sono arabi e, guarda un pò, c'è dentro anche il presidente della Tanzania. In realtà hanno fiutato il business sempre più grande, ma chi ci rimette sono appunto le persone "normali" .

    in realtà il consiglio che ti davo io era di fare 5-6 giorni non 2. Ovviamente non intendevo 20 giorni. Il punto è che proprio perchè sono cari che conviene fare un paio di giorni in più, perchè chissà quando ci ritornerai! Considerando quanto incidono il volo, i trasferimenti, la jeep, con 4-5 giorni si riesce ad ammortizzare meglio la spesa e cavarne qualche soddisfazione in più.
    Tutto qui. Poi ovviamente è sempre chi paga che deve fare i conti su cosa può o non può fare (e qual è la soluzione che gli piace di più!!)
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #1978

    Re: *INFO KENYA*

    Apprezzo i tuoi consigli che sonos empre utili anzi ne approfitto nel chiederti se dovresti scegliere 2 su 3 dove andresti : Amboseli - Masai - Tsavo.

    Considera che mi piacerebbe visitare una tribu' cn il suo villaggio.Ho visto l apuntata di Donnaventura in kenya al masai fantastica cn il villaggio dei masai.

    Condivido lo sfruttamento del cuore africano ,spero che on distruggono la natura per la costruziozione di sempre piu' lussuosi lodge.

  9. #1979
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO KENYA*

    Ma il mese qual è?

    Mi sono informata molto di recente sulla Tanzania e a Zanzibar te la cavi con poco. Il volo per raggiungerla si trova a 100$ e poi puoi provare ad organizzare un volo intercontinentale che rientri da lì così non devi rientrare in Tanzania. Con 50$ a testa dormi in B&B in posti di tutto rispetto, quindi direi che è affrontabile. Certo è che devi trovare proprio un'agenzia onesta per spendere 2000€ tutto compreso per una combinazione 2/3 gg di Safari più Zanzibar.
    Le Seychelles, come giustamente dici, sono fuori budget e comunque secondo me non varrebbe la pena per soli 4 gg.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #1980
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    A Zanzibar si abbina meglio, e più facilmente, il Selous, parco/riserva del sud della Tanzania, meno visitato rispetto a quelli del nord, con paesaggi molto vari e una ricchezza di fauna incredibile, da gustare senza troppo pubblico attorno.
    Va però detto che a Zanzibar il mare è soggetto al fenomeno delle maree, cioè sparisce (non è fruibile) per diverse ore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato