Pagina 194 di 199 PrimaPrima ... 94144184192193194195196 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

Senior Member L'avatar di danibi

Re: *INFO KENYA*

Io no, ma è anche vero che non ho una grande conoscenza del Kenya.

Senior Member

sto programmando 7gg in kenya solo di safari così suddiviso:
    - 3 notti Masai Mara
    - 2 notti Nakuru
    - 2 notti Amboseli
    Avete suggerimenti e/o eventuali integrazioni magari in piccoli parchi limitrofi dove vi sono contesti e/o scorci naturalistici spettacolari?

Vorrei anche avere qualche referenza su dove prenotare all'interno dei parchi (suddividerò in lodge e campi tendati), in strutture vicine a pozze o con vista alta panoramica. Per quanto riguarda Amboseli ho letto di "Kibo Camp" per la sua vista fronte kilimanjaro (vorrei portarmi a casa la famosa foto tramonto+kilimanjaro+elefanti!)

Senior Member L'avatar di Sailing

Ciao, il mio consiglio sarebbe se mai di togliere qualcosa, non aggiungere qualcosa! Masai mara e Nakuru sono più che sufficienti per sole sette notti, se ti interessa vedere gli animali. Se invece vuoi girare allora va bene anche così, ma ricorda sempre che i trasferimenti sono sempre tempo rubato agli avvistamenti agli animali! Inoltre, consiglio spassionato, non partire con programmi di foto, perchè resteresti deluso. Ci vuole anche tanta fortuna a portare a casa le foto che desideri, quindi prendi quel che viene. Non andare in un parco solo perchè hai visto delle foto, perchè stai sicuro che non le porti a casa!
    Tornando ai giorni, considera che il Masai Mara è un parco grandissimo: non so in che periodo vai, se ci vai nel tempo della migrazione, i lodge migliori sono quelli vicini al fiume (non per niente li hanno fatti tutti concentrati lì) altrimenti se vuoi risparmiare puoi andare al Keekorok , il più vecchio, che è più centrale ma isolato, proprio perchè il primo costruito. Naturalmente va bene anche questo, ma gli altri hanno il vantaggio che c'è in genere (ripeto: in genere!) più selvaggina perchè sei vicino al fiume. Inoltre, nel periodo della migrazione, se vuoi assistere al fantastico spettacolo dell'attraversamento, da questi sei a due passi e riesci ad essere lì al mattino presto, quando la luce è fenomenale!
    Tieni conto che tutti i lodge all'interno del parco sono costosi, ecco perchè io consiglio sempre a tutti di non perdere troppo tempo per voler fare troppi parchi. Ogni giornata impiegata per trasferirsi è una giornata "buttata".
    Vedo che parli di pozze, forse perchè sei stato in Namibia, ma in kenia non funziona così. Il Nakuru è un parco relativamente piccolo ma pieno di animali, c'è un lago dove ci sono i fenicotteri ( in numero variabile) e non si usa il sistema delle pozze e del lodge in fianco. Entri e vai al lago. Oppure giri intorno. Al Masai mara alcun lodge hanno qualche pozzangheretta intorno, ma il clou è sempre la giornata in giro per il parco. Io non mi farei influenzare nella scelta dall'idea di avere una pozzanghera con due ippopotami o due elefanti che vanno e vengono, in Kenia quello non è un must. Va benissimo averla, ma non dovrebbe essere un motivo di scelta, almeno a mio parere. E' molto più gratificante uscire all'alba che stare la sera a guardare la pozza, a mio parere, poi i gusti sono gusti...
    Buoni avvistamenti!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Scusa, dimenticavo, per quel che riguarda i consigli lodge. A Nakuru io andavo di solito allo Stem hotel, giusto di fronte ad una delle entrate secondarie del parco. Essendo un parco piccolo puoi tranquilamente cercare un hotel fuori, stai presto ad entrare.
    Io non ci vado da qualche anno, qualcuno mi ha detto che adesso hanno chiuso l'ingresso di fronte, ma non è una tragedia.
    Il discorso è diverso per il Masai Mara, soprattutto se ti fermi poco. Dormire dentro è praticamente indispensabile. Più che alle pozze direi che devi guardare ai prezzi! I lodge sono tutti tendenzialmente molto costosi con un trend purtroppo in ascesa. Non è raro trovare dei lodge con prezzi superiori ai 500 dollari a notte....

Next:

Senior Member

Dovrebbero essere meravigliosi questi parchi immensi pieni di animali! Mi raccomando riportaci tante belle foto!

Senior Member

considerando che arriverò tardi a nairobi devo per forza perdere una notte lì, quindi i pernottamenti sono suddivisi così:
    - 1 notte a Nairobi
    - 3 notti Masai Mara
    - 2 notti Nakuro
    - 1 notte Amboseli

@ Saliling
    sono d'accordo con te di non partire con delle pretese fotografiche, la foto tipica all'Amboseli sarebbe la cornice del nostro viaggio, sò che non ci potrò contare (ho visto 2 volte il kilimanjaro ed in entrambe era coperto di nuvole) ma se almeno non tento sta pur certo che non l'avrò mai.
    I trasferimenti sono tempo sottratto ai parchi, d'accordissimo.
    Chiedevo info sui lodge/campi tendati anche dal punto di vista "strategico", ovvero ad esempio MASAI MARA, la mia idea è di fare 2 notti nella zona nord e 1 notte nella zona sud proprio per ottimizzare i tempi di spostamento, altrimenti se fossi al sud dovrei recarmi al nord con relativa fretta per godermi la giornata per poi avere altrettante relativa fretta per il ritorno... cosa suggerisci tu? 3 notti in un'unico lodge o come ipotizzo io 2+1 per "coprire più kmq"?

Ti dico quello che farei io se avessi solo tre notti a disposizione: ne sceglierei uno e starei fermo li', senza alcun dubbio! Coprire piu´ kmq non e' una garanzia. Puo' succedere che il terzo e' il giorno fortunato, come il contrario. Non essendoci garanzie, io starei fermo. tra l altro non si puo' dire che sia cosi' diverso da una zona all' altra.
    Hai l`autista? Se e' bravo come quello che ho io di solito, sa gia' che la sera deve parlare con gli altri per cercare di capire dove c`é piu "movimento". Spesso non fa male dirglielo, come non fa male dirgli quali sono le cose che ti interessano di piu`! Auguri per Amboseli e il kilimangiaro, spero che vada bene per la foto, il mio parco preferito resta Nakuru!

Next:

Senior Member

Riccardo, secondo me sono troppi tre parchi in 6 notti. Soprattutto andare all'Amboseli per una notte sola è un po' fuori mano. Io non ci sono andata perchè non avevo abbastanza giorni.
    Considera che tra il Lake Nakuru e il Masai Mara ci sono "solo" 320 km, ma ci si impiegano circa 7 ore, le condizioni di alcune strade sono pessime. Il rischio è di passare troppo tempo in macchina, quindi tolto al safari. Meglio un parco in meno ma visto meglio, almeno secondo la mia personale opinione.
    Se tu stessi più notti al Masai Mara potresti anche cambiare alloggio, io sono stata 4 notti: 2 al Serena e 2 al Keekorok. Vicino al Serena (molto vicino) abbiamo visto la migrazione, ma nessun predatore, vicino al Keekorok abbiamo visto più volte i leoni (una volta appena usciti dal lodge, a non più di 2-3 km) ma poca migrazione. Siamo stati contenti della nostra scelta, però è pur vero che gli avvistamenti variano di giorno in giorno, non è che gli animali stanno fermi per cui magari uno va lì un giorno o un anno dopo e le cose vanno diversamente!

Senior Member

Dimenticavo: a Nakuru ho dormito qui http://www.flamingohillcamp.com/index.htm è un campo tendato molto carino (ma non carissimo) che si trova lungo il perimetro del parco.
    La tenda era molto grande, con bagno in muratura, tavolo, scaffale e luce h24 data la vicinanza alla città. Ottima la cucina.

Senior Member

@ Sailing e flafla
    grazie dei suggerimenti
    Quindi secondo voi potrei ipotizzare le 3 notti al Masai Mara in un unico lodge/campo tendato, riesco comunque a raggiungere gran parte del parco se lo scelgo in zona baricentrica? Non andrò per la migrazione quindi a me interessa avvistare soprattutto felini, mi pare di aver letto che la zona più popolata sia quella nord-ovest, confermate?
    Le distanze sono consistenti, sono d'accordo, sò cosa vuol dire viaggiare 6/7 ore in africa nelle strade sterrate
    Quanto dista Amboseli dal Nakuru?
    Quale campo tendato o lodge mi suggerite al Nakuru?
    Potrei ipotizzare di partire 1 o 2 giorni prima...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato