Pagina 185 di 199 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1841
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Danibi, puoi confermarmi di aver ricevuto il messaggio? Me lo da inviato ma su posta in uscita, stranamente.
    Ricevuto, grazie!
    (ho aperto la posta pochi minuti fa)
    Aggiungo che condivido la tua scelta di non mettere in pasto pubblicamente un indirizzo, soprattutto se si tratta di una piccola agenzia. E' purtroppo vero che in rete c'è chi - trovato un indirizzo - non si fa scrupoli nel chiedere preventivi e mille altre cose pur non essendo minimamente intenzionato a fare un determinato viaggio, causando - in questo modo - una mole di lavoro inutile e supplementare.
    Dal canto mio contatterò l'agenzia da te segnalata solo nel momento in cui avrò pianificato di tornare in Kenya.

  2. #1842
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Me lo da inviato ma su posta in uscita, stranamente.
    E' corretto, il messaggio rimane archiviato in "messaggi in uscita" sino a che il destinatario non l'ha aperto e letto, dopo di che passa nella casella "messaggi spediti".
    Quest'ultimo passaggio, che avviene in automatico, è la conferma che il messaggio è stato letto o, se non altro, aperto.

  3. #1843
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    ah, non si finisce mai di imparare!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  4. #1844

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Danibi, puoi confermarmi di aver ricevuto il messaggio? Me lo da inviato ma su posta in uscita, stranamente.
    Ricevuto, grazie!
    (ho aperto la posta pochi minuti fa)
    Aggiungo che condivido la tua scelta di non mettere in pasto pubblicamente un indirizzo, soprattutto se si tratta di una piccola agenzia. E' purtroppo vero che in rete c'è chi - trovato un indirizzo - non si fa scrupoli nel chiedere preventivi e mille altre cose pur non essendo minimamente intenzionato a fare un determinato viaggio, causando - in questo modo - una mole di lavoro inutile e supplementare.
    Dal canto mio contatterò l'agenzia da te segnalata solo nel momento in cui avrò pianificato di tornare in Kenya.

    Condivido in Pieno!!!

  5. #1845
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: *INFO KENYA*

    I lodge li abbiamo scelti in base alla posizione e stando attenti ai costi (non che siano economici, ma almeno non dobbiamo fare un mutuo per dormirci!), sono quasi tutti lodge grandi e non credo con molta atmosfera. E’ ovvio che sono più belli i campi tendati più raccolti, ma i prezzi sono veramente eccessivi, come ad es. il meraviglioso Governor’s camp nel Masai Mara.
    Soltanto a Nakuru abbiamo scelto un campo tendato non lussuoso (Flamingo Camp), ma dopo aver prenotato ho scoperto che è 2 km fuori dal parco, a quel punto era forse meglio il casermone del Lake Nakuru Lodge dentro il parco! Nel Masai Mara dormiremo al Keekorok che è il più vecchio del parco, è molto centrale, cioè quello che cerchiamo noi, mentre tanti altri alloggi sono sui confini del parco. E poi c’è una pozza con gli ippopotami e anche questo influisce sulla scelta di un alloggio.
    Comunque in Tanzania mi sono trovata bene nella catena Wildlife, carente d’atmosfera ma a costi ragionevoli (sempre per gli standard africani) e comfort notevole senza però eccessi che mi imbarazzerebbero.

    Nessun problema a dare il nome dell’agenzia se si dimostreranno all’altezza.
    Quanto al driver per noi è peggiorativo, nel senso di limitazione della libertà che ci costa più di qualche felino mancato, tra l’altro nei self drive in Namibia e Sudafrica abbiamo visto comunque tanti animali. Più che con un amico mi sembra di essere scolaretti in gita con il professore! Eppure quello della Tanzania era competente, serio, onesto; evidentemente siamo noi intolleranti al genere.

  6. #1846
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Preferire o meno una guida durante i safari evidentemente è una cosa soggettiva e poi ci sono parchi e parchi.
    In Namibia, nell'Etosha, è davvero superfluo viaggiare con una guida.
    In Botswana... credo che, per x quel che riguarda noi, saremmo ancora fermi ad uno dei primi guadi indecisi se passare o meno.

    Per quanto riguarda le accomodation è vero che a volte bisogna scendere a patti accantonando le ns. preferenze, del resto quel che conta è ciò che sta fuori l'alloggio.

    Non sempre una sistemazione appena fuori da un parco è una penalizzazione, soprattutto dove non è comunque consentito circolare dopo un certo orario. Quindi davvero poco male x il campo all'esterno del Nakuru.

    Flafla, facciamo conto anche sulla tua cronaca di viaggio e sul nome dell'agenzia che spero vi soddisfi in ogni senso.

  7. #1847
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da flafla
    Soltanto a Nakuru abbiamo scelto un campo tendato non lussuoso (Flamingo Camp), ma dopo aver prenotato ho scoperto che è 2 km fuori dal parco, a quel punto era forse meglio il casermone del Lake Nakuru Lodge dentro il parco! Nel Masai Mara dormiremo al Keekorok che è il più vecchio del parco, è molto centrale, cioè quello che cerchiamo noi, mentre tanti altri alloggi sono sui confini del parco. E poi c’è una pozza con gli ippopotami e anche questo influisce sulla scelta di un alloggio.
    .
    Direi che per quel che riguarda Nakuru non ti devi preoccupare più di tanto, perchè il parco è relativamente piccolo quindi puoi stare tranquillamente fuori, hai scelto bene: io sono stato sempre fuori in un albergo vicino a uno dei due ingressi secondari, ero al lago in 10 minuti.
    Nel Masai Mara i lodge sono purtroppo tutti tendenzialmente cari, con prezzi in paurosa ascesa, ma anche con un ottimo standard, il Keekorok è centrale, ha solo il problema che se ti interessa il crossing sei lontana dal koyiaki o dal Mara serena crossing e dai punti migliori per il crossing, perchè generalmente il flusso migratore è sulla sinistra del parco, sul Mara, mentre il Kee è a destra, dove poi si spostano gli gnu. La mattina devi fare le corse e rischi di arrivare quando sono già tutti piazzati. Per il resto invece va benissimo. Ma non so se vai per il crossing.
    Quoto invece Namibi per il driver, il Masaai è grande e dispersivo, non è l'Etosha, dove le pozze sono un punto di riferimento. Se ci vai per la prima volta e hai la fortuna di avere un driver bravo vedi molto di più! Ora si sono organizzati anche con le radio per comunicarsi lo spostamento degli animali, se uno è da solo e senza radio, è sicuro che vede di meno, soprattutto se ci va per la prima volta, ci vogliono alcuni giorni solo per capire i meccanismi di massima, secondo me. Se proprio vuoi fare senza driver io consiglierei di più Nakuru, almeno dal mio punto di vista. Diciamo che al Masaai il driver ti sarà meno indigesto di quello che potrebbe essere all'Etosha! Il problema potrebbe invece essere che qualche driver è abituato a persone che sono totalmente passive, alla prima esperienza in Africa (di solito si va proprio lì o al Serengeti!), ma se gli dite quello che volete e lui è un pò sveglio, penso che potrete essere soddisfatti! Sempre ovviamente se siete da soli e potete farlo!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #1848
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    @ Sailing
    flafla non è alla prima esperienza, evidentemente, come si è già espressa, è disposta a sacrificare qualche avvistamento a favore di una maggiore libertà.

  9. #1849
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    @ Sailing
    flafla non è alla prima esperienza, evidentemente, come si è già espressa, è disposta a sacrificare qualche avvistamento a favore di una maggiore libertà.
    Sì, si, quando parlavo di prima volta, mi riferivo al Masaai Mara, non all 'Africa! Poi è chiaro che ognuno ha le proprie preferenze, che spesso vengono influenzate anche dalle esperienze che si fanno.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1850
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1

    Re: *INFO KENYA*

    Questa estate sono stata per la prima volta a Malindi una cittadina nel sud del Kenya. Sono scesa all?ereoporto di Mombasa e dopo circa un?ora e mezza di viaggio con un pullman
    sono arrivata a destinazione. Il tempo del trasferimento è passato velocemente, con il naso attaccato al finestrino, ho cominciato a capire chi mi raccontava del ?Mal d?Africa?
    Arrivata a destinazione ho trovato spiagge bianchissime, un sole caldo che emana energia, una popolazione affettuosa, bambini che ti vengono incontro con sorrisi accattivanti, il colore
    del cielo che ti entra negli occhi e non ti abbandona più, l?odore dell?aria che riempie le narici e arriva al cuore. Non ho alloggiato in un villaggio, perché la cosa migliore è vivere veramente
    l?Africa e non il suo surrogato in posti da ?gioco caffè e gioco aperitivo?! Del Safari allo Tsavo non riesco neanche a parlarne, perché qualsiasi cosa io possa scrivere sarebbe sempre
    niente in confronto a quello che ho visto, le sensazioni che ho provato e il ricordo che mi porto dentro, ma sicuramente è stato come vivere un sogno! Tutte le sere, poi, andavo al ?MELTING POT?
    un locale nel centro di Malindi in Lamu Road, che non tradisce le aspettative del nome: il ?crogiuolo di razze? che promette lo trovi nei frequentatori, ma soprattutto trovi la possibilità di
    condividere con loro cibo multietnico (anche italiano!) e bere insieme ascoltando musica, circondato dai colori e profumi del posto. Impossibile dimenticare le serate passate in questo locale,
    impossibile dimenticare il sapore del cibo, impossibile dimenticare i volti, gli occhi, i sorrisi?.
    Inutile dire che devo tornare a Malindi, perché da un viaggio del genere il corpo torna, ma l?anima resta lì!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato