Pagina 176 di 199 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1751
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    Simo, secondo me hai più probabilità di prendere il mal dafrica che la malaria, comunque con questa malattia non ci si scherza, perciò valuta tu. La profilassi è consigliata, ma sappi che copre al 75%, ma se ad ogni puntura di insetto devi star lì in paranoia a rovinarti la vacanza non ne vale la pena, io poi consiglio sempre prima di venire via di comprare in farmacia il kit antimalarica, così al ritorno ai primi starni sintomi ti fai il test, e se risultasse mai positivo con tre giorni di pillole kenyote (specifiche per il ceppo malarico del luogo) risolverai il problema.
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  2. #1752

    Re: *INFO KENYA*

    jambo simo.
    noi che ci andiamo spesso in Kenya con un bimbo piccolo a tutte le stagioni, solo una volta ad Andrea abbiamo fatto il malarone pediatrico comperato tra l'altro in Svizzera e non ha avuto nessun effetto collaterale, aveva all'epoca la prima volta che siamo stati solo 3 anni e mezzo...
    ora che ne ha 6 adottiamo le stesse misure di sicurezza che usiamo per noi, tanto autan e zampirone. caccia grossa sotto la zanzariera prima di andare a dormire..
    comunque anche noi comperiamo il kit antimalarico venduto in qualksiasi farmacia sia a Wtamu che Malindi e ce lo portiamo a casa visto che qua non lo vendono..la costa poco e qui ci vuole poco a fare l'esame per capire se hai contratto la malaria....

    la profilassi e' molto soggettiva... noi consigliamo sempre di passare dalla tua ASL di zona , come tra l'altro abbiamo fatto noi e poi decidere.
    Quest'anno finalmente il Kenya e' stato preso d'assalto da tutti i turisti per cui i lodge e campi tendati specialmente ad Agosto si presentano tanto pieni.
    di solito noi contattiamo dall'Italia la nostra famiglia a Watamu che aiutiamo da 3 anni.. prenotano per tutti senza un euro di caparra il posto nel >Parco per dormire, altrimenti poi ci si deve accontentare di quello rimasto.
    poi sul posto su appuntamento tramite mail o sms ci si conosce fuori dal resortdove si alloggera' e solo al quel punto si dara' la caparra a safari stabilito. ti rilasceranno regolare ricevuta dell'agenzia di safari per cui lavorano tutto in regola con tutte le normative richieste dal governo Kenyota in materia di turismo e sicurezza.
    davvero Hakuna matata.
    valuta bene e poi decidi
    con il passaparola non si sbaglia mai!
    Buon Kenya
    Jambo Cinzia

  3. #1753
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    6

    Re: *INFO KENYA*

    Grazie mille ad entrambe faro' tesoro dei vostri consigli!!!
    Vi ho inviato un msg privato....
    A prestoooooo

  4. #1754
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    figurati simo, cmq visto che c'è tempo chiedi pure oppure rileggi i post precedenti abbiamo parlato quasi di tutto
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  5. #1755
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    Per chi può partire in questo periodo è iniziata la grande migrazione verso il Masai Mara; anche se a volte molto cruento....un vero spettacolo della natura :022:
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  6. #1756
    Senior Member L'avatar di kikka
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Malindi
    Messaggi
    109

    Re: *INFO KENYA*

    Un saluto a tutte e tutti del forum, stagione turistica ormai iniziata, ancora poca gente in giro ma ne aspettiamo un po' di piu' dalla prossima settimana.
    Magari qualcuno di voi e' in procinto di partire??
    Un salutone a tutti
    Kikka

  7. #1757
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    6

    Re: *INFO KENYA*

    Io parto il 25 settembre!!!
    Oggi sono stata alla USL per info slla profilassi e sui vaccini. MI hanno conisgliat vivamente di fare l'antifebbregialla l'antimalarica...Pero' sono ancora indecisa... Ho sentito un erborista che mi h eto che posso fare una profilassi alterntiva a base di erbe visto ke quella normale provoca diversi effetti collaterali...qualcuno ne ha sentito parlare??

  8. #1758
    Senior Member L'avatar di kikka
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Malindi
    Messaggi
    109

    Re: *INFO KENYA*

    la profilassi antimlarica omeopatica la si fa' utilizzando il Ledum palustre, che a detta di chi lo ha utilizzatao, funziona e in piu' non ha effetti collaterali.
    ciao
    kikka

  9. #1759
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    ancora con sta febbre gialla??????????????????
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  10. #1760
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1

    Re: *INFO KENYA*

    ... rientrata da Watamu per la quarta volta in due anni! Mi domando, ogni volta, se la prossima avrò la forza di tornare...Grande terra e meravigliose persone! Una su tutte: Dasha. Fin dalla prima volta si è dimostrato corretto, competente, gentile ed attento ad ogni nostra esigenza sia per i safari, che per le escursioni. Senza parlare poi della sua disponibilità nell'aiutarmi a risolvere dei problemi che ho avuto. Non lo ringrazierò mai abbastanza. Se andate a Watamu ed avete bisogno di una persona alla quale affidarvi contattatelo al N. +254 715082369, oppure via e mail: dasha_h82@yahoo.com. Ditegli che vi mando io ...
    Vale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato