Pagina 104 di 199 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

Senior Member L'avatar di danibi
    E' sempre un piacere leggerti e seguirti nelle tue piccole e grandi vicissitudini quotidiane, ci sente meno distanti dall'Africa, anche se la "tua" Africa è molto diversa, sicuramente più umile e più vera e più ricca di affetti.

Senti, ma...
    il serpente che ha morso Patrik era velenoso?
    e poi davvero tu non hai avuto paura di un green mamba?
    (è uno dei serpenti più velenosi di tutta l'Africa)

Senior Member L'avatar di Baraka
    u maronnnn velenoso il green mamba?!?!?!? Io pensavo lo fosse quello nero comunque era piccolino ed i miei vicini di casa non mi hanno messo in allarme, ma Patrik ne stava ben a debita distanza.
    Certo che il serpente che lo ha morso era velenoso, per questo è andato di corsa in ospedale a fare il siero.......marò che stress
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

ATTENZIONE Baraka, non sottovalutare la pericolosità di quel serpente.

Mamba verde (Dendroaspis angusticeps). Serpente arboricolo velenoso, vive nelle boscaglie dell'Africa orientale e meridionale; può raggiungere la lunghezza di 220 cm. Si nutre di piccoli mammiferi arboricoli e uccelli. Il suo veleno ha azione neurotossica ed è uno dei più potenti tra quelli prodotti dai serpenti. La tossina è una proteina chiamata fasciculina che, nel corpo della vittima, interferisce con l'enzima acetilcolinesterasi, coinvolto con la trasmissione dell'impulso nervoso, occupandone il sito attivo e bloccandone la normale funzione.

Si si era così, di un berde brillantissimo ma lungo poco meno di un metro e fino fino, forse era a stomaco vuoto!!!!
    Comunque Dani grazie, non ne ero al corrente

Senior Member L'avatar di summer
    Mamma mia che impressione! sarei svenuta dalla paura...
    Comunque la guardi, la vita è strana.
    Se darai retta al tuo cuore ed userai la testa... non sbaglierai mai!

MOONCUP IS NEW
    MOONCUP FOR YOU

A chi lo dici!

Il mamba in tutte le sue varianti di colore è un serpente velenosissimo.
    Baraka stacci attenta neh.

brrr.... l'ho detto io... spero di nn trovarlo sulla mia strada..... e tu baraka eri li magari " tranquilla" con questo serpente.... mettiti l'armatura addosso......

Io veramente lo guardavo anche da vicino perchè era di un colore troppo bello, comunque ho telefonato al mio padrone di casa e gli ho fatto un cazziatone per non avermi messo in guradia da quella bestiaccia, e lui con il suo candore africano mi ha risposto: "bè Manu tu sai che i serpenti sono pericolosi solo se gli dai fastidio"
    "grazie al cavolo" gli avrei risposto io.......ma va bè ho lasciato correre.....è troppo carino per essere trattato male

Per soddisfari il sadismo di Pina vi racconto una simpatica avventura.
    Una mattina di buon'ora avevo appuntamento con il presidente dell'ass kenyota con cui collaboriamo per cercare di fare il punto su un problema da risolvere. mi dà app alla fermata dei bus e fin qui nulla di strano. Io arrivo con il mio tuk tuk di fiducia e aspetto finchè non mi vedo di fronte il Chief ("sindaco") del villaggio. Io tutta stupita lo saluto, e gli dico che stavo aspettando T., lui mi dice che sono venuti insieme e che lui mi stava aspettando aldilà del bus. (potevo aspettare un'eternità, non ci saremo mai visti per come si era ben nascosto all'ombra, perchè già di buon'ora si schiattava). faccio capolino e mi trovo davanti non solo T . ma anche tutti gli altri responsabili dei progetti, vestiti in pompa magna, perchè erano venuti in città e pieni di sacchi di tutte le dimensioni
    Rimango un po' inebetita perchè avevamo fatto un meeting il giorno prima al villaggio e chiedo in merito al contenuto dei sacchi (credo fossero 6 o 7). Per farla breve volevano essere accompagnati in un deposito per container per impacchettare il tutto e spedirlo in Italia. era la loro produzione da settembre ad oggi!!!!!!! :022:
    Il mio driver (ormai un caro amico, quello del basilico per intenderci) mi guardava come per dirmi "sei sempre la solita a metterti in certe situazioni" io scoppio a ridere e inizio a caricare questi sacchi sul tuk: 3 dietro, 2 in braccio a me, T e A, ed 1 a fianco del driver
    Il posto da raggiungere era dall'altra parte della città e con tutte quelle voragini sulla strada vi lascio immaginare lo spettacolo e le mie grasse risate
    e non finisce qui........siamo andati a comprare dei cartoni, abbiamo inscatolato tutto, i ragazzi hanno pagato lo spedizioniere (con mia grande soddisfazione!!!!) e il tutto partira la prossima settimana per essere poi venduto qui in italia.
    Che dire stanno diventando dei produttori internazionali!!!!! :022:

E bravi, ma cosa c'era dentro quei sacchi?
    manufatti artigianali?

Senior Member L'avatar di Daiana
    Infatti baraka, che cosa producono i tuoi ragazzi?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato