Pagina 172 di 199 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1711
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo79
    @ danibi
    come si intitola il tuo racconto? non lo trovo ce ne sono tanti
    Sulla Tanzania ne trovi 2:
    uno è quello indicato da Giorgia
    l'altro si intitola Tanzania, dentro il documentario

    Però per continuare il discorso sulla Tanzania è meglio spostarsi nel topic dedicato a quel Paese.

  2. #1712
    Senior Member L'avatar di kikka
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Malindi
    Messaggi
    109

    Re: *INFO KENYA*

    Ciao Riccardo, l'ultimo safari ch ho fatto l'ho fatto questo gennaio ( inizio febbraio), Tsavo est, avvistati un gruppo di 20 leoni, 4 ghepardi e tantissimi altri animali tra cui bufali, giraffe, gazzelle , ippopotami, insomma un bellissimo safari.
    Le foto che ho postato nelle pagine precedeti di quyesto topic le ho fatte proprio durante quyest'ultimo safari.
    ciao
    Kikka

  3. #1713

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo79
    @ danibi
    anche nell guida lonely planet c'è scritto che la stagione di gennaio-marzo è più difficoltosa per gli avvistamenti a causa della folta vegetazione... per chi vuol fare il safari consigliano giugno-settembre, periodo più rappresentativo per il safari perchè gli animali si radunano in piccole pozze d'acqua essendo tutto il territorio completamente secco.
    Ciò non toglie che anche a gennaio si possono fare avvistamenti (la tua esperienza lo dimostra) ma non come nell'altra stagione...
    mah... sono ancora dubbioso
    Ciao Riccardo, io ti posso raccontare la mia esperienza....

    Sono stata in Kenya per la prima volta a settembre scorso, ho fatto il safari allo tsawo ovest ed ho visto molti animali ma mi è mancato il leone,
    a causa del "forte mal d'Africa" ci sono tornata ad inizio di quest'anno (dal 9 al 17 gennaio) e sono stata allo tsawo est, ho visto molti animali, compreso il leone e il ghepardo...

    Non ho notato questa grossa differenza di vegetazione da non permettere avvistamenti, sono d'accordo con chi prima ha detto che molto dipende da quanto la guida li cerchi!!!

    Io personalemnte mi sono trovata molto meglio con il safari comperato dai BB piuttosto che quello acquistato dall'italia dal il T.O.,
    la guida e l'autista sono stati di gran lunga migliori!!!

  4. #1714
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO KENYA*

    Quoto in pieno Daniela dal momento che se non sbaglio avevamo la stessa guida
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  5. #1715

    Re: *INFO KENYA*

    Esatto!!!

  6. #1716
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    concordo con Sangio, io di safari ne ho fatti molti mei periodo marzo/aprile Luglio/agosto Novembre/gennaio......ed ho visto sempre moltissimi animali :022:
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  7. #1717
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    giusto qualche giorno fa nello tsavo est





    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  8. #1718
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    8

    Re: *INFO KENYA*

    io il safari l'ho fatto esattamente una settimana fa allo tsavo east ed ho visto di tutto, tranne il leopardo!
    Vorrei tanto mettere qualche foto,ma nn so davvero come fare...
    Ciao a tutti!!!

  9. #1719
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Per il leopardo ci vuole pazienza e costanza (cioè tornare in Africa più volte)...
    va buca molte volte, poi però quando lo si vede è felicità allo stato puro!
    (parola mia che ho aspettato parecchio)

    @ Kikka
    Si, avremmo piacere di vedere le tue foto.
    Puoi pubblicarle gratuitamente, dopo esserti registrata, nel sito
    http://photobucket.com/" target="_blank

    Una volta pubblicate, sotto la foto compaiono una serie di codici, copi il quarto (quello con il nome IMG code) lo incolli qui ed è fatta.
    Magari prima di inviare il messaggio di risposta controlla con la funzione ANTEPRIMA se la foto che hai inserito è visualizzata.

    Prova, è più facile a farsi che a dirsi.
    @Anna Maria segui le istruzioni di Danibi e poi stupiscici anche tu con le tue foto.

    @Baraka :022: :022: :022: .
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  10. #1720
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    FC - Romagna
    Messaggi
    274

    Re: *INFO KENYA*

    bene bene grazie a tutti!
    @ daniela e giorgia, mi date gli indirizzi mail per contattare la vostra guida o chi per essa?

    ora mi rimane solo il dubbio tra kenya e tanzania... l'obbiettivo è abbinarle a zanzibar e da quanto mi ha detto danibi è più conveniente zanzibar+tanzania per i trasferimenti... valuterò entrambe le ipotesi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato