Pagina 179 di 199 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1781
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Re: *INFO KENYA*

    Ciao, vorrei pubblicare iol mio diario di viaggio ma non capisco come devo fare ???
    qualcuno mi può aiutare ??

    grazie 1000 a tutti
    Simona

  2. #1782
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO KENYA*

    Devi mandare un file di testo (ideale word) a viaggi@cisonostato.it
    In più, tutte le fotografie che vuoi, sempre allo stesso indirizzo.
    E poi, avere un po' di pazienza a vederlo pubblicato perché abbiamo sempre molti diari in lista di attesa.
    Grazie in anticipo, ciao!

  3. #1783
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Watamu, Kenya
    Messaggi
    1

    Re: *INFO KENYA*

    Jambo!
    Sei stufo delle solite vacanze organizzate dove non hai un minuto per riposarti e sei vincolato ad una tabella di marcia?
    Noi ti diamo la possibilità di godere una VERA vacanza su misura per te! Sarai infatti tu a decidere cosa fare e quando farlo.
    Siamo una famiglia italiana che, stufa dello stress della vita di tutti i giorni, si è trasferita in Kenya! Abbiamo deciso di acquistare un terreno di 4000 mq con vegetazione tropicale sul quale abbiamo costruito un piccolo cottage di 6 camere, ognuna dotata di bagno privato e angolo cottura. In questo paradiso terrestre potrai decidere tu cosa fare, noi ti proporremo escursioni, safari e molte altre attività, ma se vorrai solo riposare avrai a disposizione la nostra piscina e le fantastiche spiagge di Watamu, considerate fra le più belle al mondo!
    Cosa aspetti, visita il nostro sito internet http://www.miminawewe.info e guarda la nostra pagina di Facebook, troverai le nostre foto e sarai sempre aggiornato sulle novità di Mimi na Wewe...in Africa!

  4. #1784
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: *INFO KENYA*

    Quando vado all'estero cerco proprio di evitare agenzie, alloggi e ristoranti di italiani per diversi motivi, i principali sono:
    * viaggio per conoscere culture e cucine diverse, altrimenti resterei in Italia
    * il viaggio è anche un'occasione per praticare la lingua inglese
    * visto che spesso in Italia i turisti vengono "spennati" all'estero preferisco rischiare di essere "spennata" da qualcun'altro

  5. #1785
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO KENYA*

    Shana, anche io credo che il tuo safari andrà benissimo e alla fine sarai più che soddisfatta.
    Io di solito preferisco vedere un posto in meno ma vedere bene quelli in cui vado, ma ognuno ha i suoi gusti e molti preferiscono un'infarinatura generale.
    Comunque anche dopo diversi viaggi rimango sempre con il dubbio se l'itinerario scelto è quello giusto! Ma alla fine nemmeno ti ricorderai più dei dubbi che hai oggi.
    Se hai tempo e voglia, senza fretta e senza impegno, puoi raccontarmi qualcosa del tuo safari in Kenya nel topic dedicato al Kenya? In che parchi sei stata ?


    Dunque, vado un po' indietro nel tempo e cerco di portarti in quel meraviglioso mondo che è l'africa e in questo caso il Kenya...
    Sono andata in Kenya nel settembre 2007. non ero mai stata in Africa, o meglio ero stata a Zanzibar in villaggio quindi nulla a che vedere con il respirare e il vivere a fondo la magia africana ....
    Ho organizzato tutto da qui Eravamo io e il mio compagno, in genere viaggiamo soli i o e lui, a parte quest'anno dove per il viaggio in Tanzania andremo con due amici
    Un'amica ci ha consigliato di contattare l'agenzia Amicabre travel, che organizza i safari in Kenya e con cui lei si era trovata molto bene e infatti posso solo darne pareri positivi !
    Dunque, arriviamo a Nairobi e andiamo nell'agenzia locale per firmare l'accordo e la documentazione sul safari : 7 giorni di campeggio (in campi tendati fissi)
    1) Masai Mara : favoloso. Siamo stati molto fornutnati, abbiamo visto tutti i big five (e per essere il primo safari non è niente male), anzi a dir la verità mancava il rinoceronte ma l'abbiamo poi visto a Nakuru) e ciliegina sulla torta con le lacrmime agli occhi ho assistito alla migrazione degli gnu al fiume Mara
    I campi tendati erano ok, faceva un po' freddino però ...
    2) Dopo 2 gi0rni al Masai Mara raggiungiamo Nakuru. Il parco è piccolo, ma bellissimo. C'è una vista spettacolare dall'alto, abbiamo visto una marea di fenicotteri rosa e il rinoceronte. Pernottamento in hotel (ci voleva dopo 3 giorni in tenda) !
    3) Dopo due giorni e una notte a Nakuru arriviamo a Samburu. pesaggio completamente diverso rispetto sia al Masai che a Nakuru, molto più desolante e secco. Ho visto anche qui un sacco di animali e finalmente il leopardo, che ancora non avevo visto .... Pernottamento in tenda.
    Qui faceva caldissimo !
    Al settimo giorni rientro a Nairobi e poi una settimana a Diani Beach (tra Malindi e Mombasa).
    Ci piace evitare i posti più turistici infatti a differenza di Malindi era molto + tranquillo anche se cmq tempestato di beach boys ...
    In genere nei nostri viaggi dedichiamo una settimana a percorso "naturalistici" e una settimana di relax al mare
    In tutto in Kenya abbiamo fatto un percorso di circa 700 km ! (e per chi conosce le strade può immaginare...)
    Ma è stato spettacolare e indimenticabile
    infatti poi sono tornata... l'anno dopo sono andata in Madagscar, realtà diversa ma comunque affascinante. Poi l'anno scorso ho voluto cambiare e sono andata in Asia (singapore e Borneo) e quest'anno .. Tanzania !
    Avevano un autista fantastico, bravissimo serio e competente, se a qualcuno può interessare o la mail
    Mi rendo conto che come resoconto fa pietà ... ma il tempo ora è poco e ho cercato di riassumere in poche riche una settimana indimenticabile
    Quando torni a casa dopo un safari lasci un pezzo di cuore in africa ... i colori... la gente... gli animali.... il fascino dell'Africa te le porti con te, sempre per non pensare ad altro che ad un ritorno !

    Fla scusa non ti ho seguito molto.. ma tu vai in Kenya ?

  6. #1786
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: *INFO KENYA*

    Shana, grazie per il resoconto del tuo viaggio in Kenya. Comunque a spanne credo che il giro che avete fatto sia di ben più di 700 km come hai scritto.
    Si, per l'estate ho in programma un safari in Kenya, andrò nei tre parchi dove sei stata tu più una notte all'Aberdare Forest Park: in tutto 10 notti esclusa Nairobi. Anche noi abbiamo organizzato da qui chiedendo vari preventivi ad agenzie iscritte alla KATO e poi verificando dei commenti su forum di viaggio in inglese (purtroppo sui siti in italiano si trovano ben pochi nomi di agenzie e molto spamming).

  7. #1787

    Re: *INFO KENYA*

    Per Shana

    Anche io sono stata in kenya per due volte e me ne sono innamorata, come dici tu l'Africa è affascinante per i suoi colori... la gente... gli animali... la natura...
    Quest'anno andrò in Madagascar, farò il tour del nord e poì Nosy Be... cosa intendi quando dici che è una realtà diversa?
    Spero di "saziare" la mia voglia d'Africa anche li, o sbaglio?

  8. #1788
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Probabilmente Shana intende dire che il Madagascar è diverso nel senso che, lemuri a parte, non ci sono i classici animali africani ed i panorami che caratterizzano l'Africa dei Parchi.
    Ciò non toglie che il Madagascar e la sua popolazione, dolce e sorridente, ti conquisteranno.

  9. #1789
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO KENYA*

    Brava Danibi hai colto il succo del discorso !

  10. #1790

    Re: *INFO KENYA*

    Perfetto!!! Non mi resta che aspettare il lontano 29 agosto allora!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato