Pagina 183 di 199 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193 ... UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1821
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO KENYA*

    giusto!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  2. #1822
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO KENYA*

    confermo ..

  3. #1823
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    Un po' di savana....
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  4. #1824
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    le altre non riesco a postarle non so come diminuire le dimensioni
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  5. #1825
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da baraka
    le altre non riesco a postarle non so come diminuire le dimensioni
    un sistema facile facile: scaricati da Internet il programma gratuito fast stone image viewer: la versione 4.0 è gratuita, le altre sono a pagamento, ma quella gratuita va benissimo! per trovare il sito, che ora non ricordo, scrivi "faststone image viewer" su google. Entra nel programma, apri la foto, clicca sul tasto destro del mouse e scegli tra le varie voci "ridimensiona". Ti appare l'icona dove ci sono le dimensioni attuali della foto che tu puoi modificare a tuo piacimento. Attenzione perchè se non cambi nome del file ti salva questa nuova versione, andando sopra all'originale, quindi puoi salvarlo preventivamente la foto con un altro nome: per esempio, "Leone" lo salvi come "Leone Internet".
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #1826
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Ecco alcuni esempi fatti con fast stone. In realtà ho saltato un passo: quando tu clicchi sul tasto destro, il primo comando è "modifica", poi passi a ridimensiona.
    Per non confonderle e confonderti io ti consiglio di farti una cartellina a parte, oppure di mettere una lettera (io uso la s di small) per riconoscerle a prima vista. Queste sono due o tre diapositive fatte digitalizzare, con pessima qualità, ma rimpicciolendole con fast stone la cattiva qualità del file non si nota troppo!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #1827
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    La prima foto raffigura il Lago Nakuru?
    (è bellissima!)

  8. #1828
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    non riesco, ma tu che dimensioni gli dai?
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  9. #1829
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da baraka
    non riesco, ma tu che dimensioni gli dai?
    a che punto hai il problema? Da come mi dici, immagino che hai già scaricato il programma, aperto la foto, cliccato con tasto destro su Modifica prima e ridimensiona poi. A quel punto ti appare una icona dove in alto ci sono le misure della foto. Per esempio, se hai una 18 milioni di pixel potrebbe essere 5184 x 3456. Vai sul lato più lungo (esempio 5184) e scrivici 600, visto che qui è richiesta dimensione max 600. A questo punto lui si calcolerà automaticamente il valore del lato più corto.
    Conferma e chiudi. Ti apparirà la foto rimpicciolita. Attenzione perchè a questo punto c'è una anomalia, forse è qui che hai il problema. Per confermare definitivamente il cambiamento devi chiudere di nuovo la foto (fino a quando ti si riduce ad una icona) ed aprire un'altra foto, una qualunque, come se tu volessi rifare l'operazione con un'altra. Solo in quel momento ti apparirà l'icona che ti chiede se confermi il cambiamento e se vuoi cambiare il nome del file. Se invece chiudi subito il programma, non prende la variazione. Non è normale, lo so, ma essendo un programma gratis, a caval donato non si guarda in bocca! Fammi sapere se hai altri problemi, se vuoi anche com MP così non andiamo OT....
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1830
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    La prima foto raffigura il Lago Nakuru?
    (è bellissima!)
    Sì, è Nakuru. Essendo un lago che si trova in una specia di conca, ci sono ottimi spunti fotografici, soprattutto nel nostro inverno, perché ci può essere la nebbia a volte, oppure ci sono delle belle albe rosa…
    Purtroppo non ho moltissimo materiale scansionato, ma ti allego qualche altro scatto fatto lì.
    Permettimi però di insistere nel consigliarti di andare a vedere il sito http://www.robertobartoloni.com. Lo so che di questi tempi tutti danno link con siti da vedere e uno non ha né il tempo né la voglia, ma con te mi permetto di insistere perché ho visto che sei una appassionata di Africa e sono convinto che se ci vai non lo considererai tempo gettato al vento: vedi begli scatti ma soprattutto cose un po’ particolari e a volte molto forti: ma questa è l’Africa!
    Tra l’altro lui ha fatto il sito come vorrei farlo io se ci riuscirò un giorno : selezionando solo alcuni luoghi che lui preferisce e mettendo poche foto, non una camionata, rischiando di annoiare l’utente.
    Le ha poi divise per luoghi, quindi se vuoi guardare solo l’Africa stai presto! Noterai sul Kenia che ci sono molte foto fatte a Nakuru e ce n’è anche una quasi uguale a quella che piace a te, semplicemente perché eravamo lì insieme, quel giorno: la differenza è che la mia ha anche alcuni fenicotteri in volo, che secondo me rende meglio, ma a lui non lo diciamo
    Perlomeno lì sul sito le vedi con una definizione anni luce migliore di questa.

    Ps: la foto con i white rino fa capire perché ho detto che lì sono come le pecore!!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato