Pagina 146 di 199 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156196 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1451
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Neppure a me.
    Pensa che, proprio in Kenya, ho rinunciato a quello che poteva essere il mio primo walking safari per la paura dei serpenti. Poi, con il tempo, sono decisamente migliorata, ora non rinuncio ad un safari a piedi, ma i serpenti continuano a non piacermi.

  2. #1452
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    Re: *INFO KENYA*

    OT: mi hai fatto venire in mente un episodio di quando ero più piccola. Io e una mia amica stavamo facendo un giro per i boschi fra l'erba alta e ci è venuta la paranoia che ci potessero essere dei serpenti (che poi in montagna ci sono le vipere e non stanno nell'erba alta l'abbiamo imparato più tardi ), allora la mia amica mi dice di aver visto un documentario sull'Africa in cui la gente per evitare i morsi dei serpenti se ne andava in giro con due pietre e le faceva sbattere per far scappare i serpenti ...
    Provate ad immaginare la scena di due ragazzine in giro per i boschi del Cadore che sbattono compulsivamente due pietre

  3. #1453
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    Provate ad immaginare la scena di due ragazzine in giro per i boschi del Cadore che sbattono compulsivamente due pietre
    forteeeee! ma se funziona..... perchè no??
    -
    -

    ciao, Enrica

  4. #1454
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Tu credi d'aver raccontato una barzelletta, ma...

    Silvia, hai presente i campanelli delle caprette?
    ne avevo uno attaccato allo zaino proprio per far scappare le vipere

    La mia paura per i serpenti viene proprio dall'icontro, in tenera età, con alcune vipere.

  5. #1455
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO KENYA*

    Cavoli qua il topic si e' veramente rianimato.
    Premetto che non sono una gran fifona ma e' anche vero che non avevo mai pensato ai serpenti(soprattutto a quel bel green mamba di qualche post fa);cio' non toglie che il campo tendato mi attira piu' del lodge(sono forse io un'incosciente?)
    Anche se il topic me lo sono letto tutto dall'inizio e la guida della L.P.(metto solo le iniziali perche' non so se si puo' far pubblicita' occulta)ormai la so quasi a memoria confesso che questa vacanza l'ho buttata li' senza pensarci troppo(adesso invece che si avvicina la partenza non penso ad altro),pero' adesso leggendo anche tutte le vostre esperienze vorrei poter fare molto di piu' di quello che riusciro' ad organizzare in una sola settimana.
    Tutto questo per dire che accetto tutte le dritte che mi darete,sono come creta nelle vostre mani.
    A questo punto escludendo (per ora) il Masai Mara perche' non riuscirei ad organizzare una rapina in banca per tempo,un altro dilemma si fa strada nella mia mente:Tsavo Est o Amboseli?(domanda retorica).Ricordatevi della spada di Damocle che pende sulla mia testa,ho solo una settimana ahimè .

    Per Chicca:anche mia cugina e suo marito hanno pernottato nel 2003 al Galdessa Camp,ho visto le foto proprio domenica in cui si fanno una doccia con l'acqua che scende da un otre appeso sopra la loro testa
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  6. #1456
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Alt, dormire in un campo tendato non è roba da incoscienti, vai tranquilla, ti piacerà molto.
    Per quanto riguarda la scelta del parco decidi sul posto in base alle proposte che ti faranno ed ai prezzi.
    Osservare gli animali per la prima volta è comunque una grande emozione (anche le volte successive).

  7. #1457
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO KENYA*

    Qualcuno di voi sa anche dirmi se da Watamu e' fattibile un'escursione a Lamu... magari in giornata?
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  8. #1458
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: *INFO KENYA*

    se ricordo bene, Lamu rientrava nelle escursioni prenotabili sia presso l'hotel sia tramite i beach boys.
    -
    -

    ciao, Enrica

  9. #1459
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da baraka
    Ricordami la data della tua partenza che se i ragazzi della mia associazione sono pronti ti manderò a vedere le cose che producino, sono bellissimeeeeeeeeeeeeeee.
    Aiutare la loro economia è fondamentale per renderli indipendenti!!!!!!
    Baraka come promesso ti ricordo che domenica 26 si parteeeeeeeeeeeeeeeeeee :022:
    Fammi sapere se riusciro' a vedere quelle belle cosine che mi hai detto.

    Ciao Giorgia
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  10. #1460
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    Lamu si può fare ma consiglio di andarci in matatu e pernottare una notte. Per Amboseli (è lontanuccio almeno due pernottamenti) quindi siamo a 5 giorni poi mare tour de force ma che ce fregaaaaaaaaaaa
    primo safari anche tsavo est va bene lì può bastare anche una notte perchè c'è meno strada da fare....che eufemismo

    serpenti?????? Al ritorno dal mio primo safari ho incontrato giusto questo (lo abbiamo trovato così )


    un serpentone durante un safari notturno (non riesco a pullicare la foto )


    poi un green mamba delizioso e nulla più
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato