Pagina 199 di 199 PrimaPrima ... 99149189197198199
Risultati da 1,981 a 1,990 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1981
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da astaffari
    ne approfitto nel chiederti se dovresti scegliere 2 su 3 dove andresti : Amboseli - Masai - Tsavo.

    Considera che mi piacerebbe visitare una tribu' cn il suo villaggio.Ho visto l apuntata di Donnaventura in kenya al masai fantastica cn il villaggio dei masai.

    Condivido lo sfruttamento del cuore africano ,spero che on distruggono la natura per la costruziozione di sempre piu' lussuosi lodge.

    Amboseli, Masai, Tsavo? Che dirti, è come chiedere ad un padre quale dei tre figli ripudiare!
    Valuta anche cosa farai dopo, ovvero cerca di fare meno strada possibile se fai pochi giorni perchè i trasferimenti non sono veloci. SE poi vai via strada verso la costa, forse ti conviene fare Amboseli e Tsavo, anche se Masai a me piace tantissimo. Non ricordo in che stagione vai, se è agosto Masai sarebbe un must, perchè c'è la migrazione.... Tutt sommato per uno che va la prima volta Amboseli anche è spettacolare perchè sei sotto il kilimangiaro, mentre Tsavo è il più grande e il più vicino alla costa.
    Direi che sono tutti e tre validi per diversi motivi, quindi scegli pure in base alla logistica, sempre pensando positivo: se ti piacerà vedrai che prima o poi tornerai: d'altra parte i viaggi di nozze sono fatti per fare il bis in occasione degli anniversari: decimo, nozze d'argento etc... no?Tra due anni sarà il mio decimo e stiamo già facendo un pensierino per fare il bis nella nostra destinazione di allora!
    Quindi non farti problemi, sono tutti belli.

    Dimenticavo: non avere grandissime aspettative sui villaggi Masai perchè ormai sono tutti un pò "falsi"- almeno quelli frequentati dal turismo - nel senso che alla TV costruiscono tanta poesia che ormai non esiste più. Ovviamente è interessante vederli, è interessante vedere tutto, ma tieni presente che soprattutto i villaggi intorno ai parchi, fanno veri e propri spettacoli per turisti, facendo credere che non sia così. La maggior parte dei Masai ormai è come nella foto che allego (è un pò sfuocata, scusa, ma è stata fatta in corsa): quando li vedi tu hanno costumi , lance, ti fanno vedere le capanne, i monili straordinari, saltano secondo le danze tradizionali tribali: arrivi quasi a credere che vivano ancora esclusivamente seguendo le tradizioni.... Il pomeriggio, rischi di vederli nel villaggio vicino in moto, che parlano al cellulare o giocano a biliardo....
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #1982

    Re: *INFO KENYA*

    Grazie per le info utilissime.
    Per la cronaca la prevista partenza dovrebbe essere intorno il 6 agosto.

    Parlavo con un amico che si e' sposato due anni fa,anche lui e' andato in kenya in viaggio di nozze.

    Mi consigliava di fare solo mare e poi li fare i safari tramite i ragazzi che sono sulla spiaggia che a suo dire lavorano con agenzie del posto.

    Mi diceva che cosi facendo risparmio un bel po' di soldini.

    Voi che siete andati spesso in kenya avete mai fatto riferimento a questi ragazzi ? o prenotato safari in agenzia?

  3. #1983
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    No, come ti dicevo io non sono interessato al mare. Io mi sono sempre appoggiato ad una agenzia locale, di Nakuru, quindi se i ragazzi lavorano per altre agenzie locali, dubito che facciano prezzi migliori a parità di servizi. Al massimo li fanno uguali.
    Certamente l'agenzia locale fa prezzi migliori dell'agenzia Italiana, quello sì!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  4. #1984

    Re: *INFO KENYA*

    Ciao a tutti!!!
    Ho letto molte pagine sul Kenya e sono sempre più convinta di andarci!!
    Vorrei fare 5 notti a Watamu e 2 notti di safari... per via del budget limitato!!

    Però più leggo e più non so cosa scegliere... se Tsavo Ovest e Tsavo Est oppure se Tsavo Est + Amboseli!!! So che quest'ultimo offre una vista impareggiabile sul Kilimangiaro ma il mio tour operator (kanzibarkenya) non lo preve se non prenotabile in loco.
    E scegliendo solo mare e successivamente il safari in loco spendo di più rispetto a prenotare direttamente dall'italia Safari (t.est e t.ovest) + Mare che avrei a 1450 euro per 7 notti.

    Quindi cosa scegliere tra i due safari?

    Grazie mille a chi mi darà la sua preziosissima opinione!

  5. #1985
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    6

    Re: *INFO KENYA*

    Ciao, io ti consiglio di prenotare il safari in loco con i "beach boys". Noi abbiamo speso meno ed abbiamo avuto un servizio migliore rispetto a chi ha fatto il safari con tour operator che gestiva il nostro villaggio (EDEN VIAGGI). Loro hanno dormito in tenda mentre noi in un resort bellissimo e noi abbiamo viaggiato in una land rover abbastanza comoda mentre loro erano stipati in un pulmino! Per 2 giorni di safari+ 1 notte in un resort+ cena e colazione abbiamo speso 200 euro a persona, ma ne è valsa la pena. In totale fra villaggio pensione completa x 8 notti+ safari abbiamo speso 1200 euro. Abbiamo visto tutti gli animali, compresi i leoni...Noi abbiamo fatto Tsavo est. Se hai bisogno di altre info chiedi pure!

  6. #1986
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Con due sole notti forse non ti conviene fare due parchi.... Ma se proprio vuoi farli fai tsavo est e Amboseli cambi di più paesaggio. Io starei solo a Tsavo est comunque...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #1987
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti, m'inserisco anche io nella discussione. Sono un grande amante della natura africana, per ora sono stato in alcuni parchi della Namibia e del Botswana ed ora sento che è giunto il momento di visitare il Kenya. Pensavo di concedermi circa una settimana di solo safari, come per l'amico sailing il mare non m'interessa. In particolare vorrei assolutamente trascorrere 3 giorni pieni nel Maasai Mara e poi magari fare i laghi Nakuru e Bogoria per osservare i fenicotteri, sono indeciso se fare anche Amboseli. Tsavo vorrei per ora evitarlo, so che sono i più grandi ma penso siano anche superaffollati. Io volevo un consiglio, qualche nominativo di agenzie in Kenya alle quali chiedere un programma. Grazie a tutti.

  8. #1988
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Ciao, visitare 3 o 4 parchi in una settimana, secondo me, è un po’ troppo, anche perché sono distanti tra loro e spesso le strade non sono in buono stato.
    Tra Lake Nakuru e il Masai Mara ci sono 300 km circa, ma per percorrerli ci vogliono circa 7 ore, una parte della strada è in condizioni pietose! A Lake Bogoria non sono stata, ma mi sembra sia un po’ lontano. Tsavo pure è lontano.
    Se hai una settimana (7 giorni incluso viaggio A/R o 7 giorni pieni???) potresti passare 4 giorni al Masai Mara e 2 a Nakuru, considerando quasi un giorno che va via per lo spostamento in macchina. Al Masai Mara, che è molto grande, potresti passare due notti da una parte e due da un’altra.
    In che periodo andrai? Considera che al Masai Mara all’incirca tra luglio e ottobre c’è la possibilità di vedere la migrazione degli gnu, è davvero impressionante, di dimensioni bibliche.
    Quanto alle agenzie, io andai con la Suntrek Tours www.suntreksafaris.com/index.html e tutto sommato organizzarono bene, ci fu solo un piccolo cambio di programma che non ci era piaciuto e poi la guida che non era preparatissima come avevamo chiesto (sugli uccelli ne sapeva davvero poco). Avevo contattato diverse altre agenzie, quasi tutti contatti presi sulla Lonely Planet, e alla fine questa mi era sembrata la più seria e con un prezzo accettabile. Comunque, con qualunque agenzia andrai, metti tutto bene in chiaro per iscritto anche 100 volte, a costo di passare per stupido o rompiscatole, perché c’è sempre il rischio di qualche furberia. Quando andai in Tanzania l’agenzia di Arusha ci rifilò una mezza fregatura all’ultimo minuto, cambiandoci un pernotto solo una volta arrivati lì, dopo mesi di conferme via mail che tutto era OK. Quindi fai sempre attenzione. Per altre info chiedi pure.

  9. #1989
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ciao, io sono sempre per consigliare la moderazione nelle visite. Considera che in genere in un parco come il Masai Mara io ci farei minimo 10 giorni. Sono arrivato a farci anche un mese tanti anni fa e, credimi, ogni giorno era diverso. Girare come trottole per il Kenya non ha molto senso secondo me, perché rischi di perdere un giorno intero per cambiare parco.
    Non dare per scontato che troverai fenicotteri a Nakuru e Bogoria perché ultimamente le cose sono cambiate parecchio e ci sono stagioni durante le quali si disperdono e ce ne sono pochi, fermo restando che Nakuru è sempre strepitoso e ci trovi comunque parecchi rinoceronti bianchi.
    Io andavo prima con una agenzia che ha chiuso poi sono passato a questi:http://www.pegatours.co.ke/
    A forza di discutere hanno capito cosa volevo, poi ci ho mandato tanti amici fotografi e sono abituati ad accompagnare gente che non vuole fare il solito giretto passivo, però fai attenzione che la tendenza è sempre quella, ovvero a farti fare quello che vogliono loro, non quello che vuoi tu. Quindi confermo anche io che devi sempre puntualizzare tutto, soprattutto se vuoi un programma personalizzato.
    fa conto che io ho discusso tanto con loro per fargli capire un concetto semplice ovvero che volevo semplicemente un austista e un'auto a mia disposizione, perchè avrei dettato io i tempi e i posti dove andare. Ci hanno messo due anni a capirlo, l'anno dopo continuavano a mandarmi preventivi assurdi con tanto di programma. Poi, quando hanno finalmente capito, andava tutto bene! Non erano stupidi, ovviamente, ma prevaleva sempre quell' istinto di creare una cortina di fumo con visite non richieste per poter alzare il prezzo.
    Ultima modifica di Sailing; 17-07-2013 alle 16:10:04
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1990
    È arrivato fresco fresco dal Kenya questo bellissimo diario con altrettanto belle foto http://bit.ly/2ffbbmW

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato