Pagina 144 di 199 PrimaPrima ... 4494134142143144145146154194 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1431
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO KENYA*

    E durante il safari,visto il poco tempo a disposizione penso faremo duegiorni allo Tsavo Est,e' più suggestivo dormire in un campo tendato o in un lodge .


    Daniela sto aspetando tue notizie .

    Ciao Giorgia
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  2. #1432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    137

    Re: *INFO KENYA*

    Ciao giorgia!!! Anche io nel 2005 ho fatto 2 giorni nello tsavo est...avevo comprato l'escursione tramite il mio villaggio...purtroppo non ricordo il prezzo cmq mi ero trovata molto bene e abbiamo dormito allo tsavo buffalo camp...un bellissimo non so come chiamarlo ma non era un campo tendato ( !!!) vicinissimo ad un fiume che non ricordo come si chiama (prometto che dal prossimo viaggio prenderò appunti!!!) a 10 min dall'ingresso dello tsavo est...

  3. #1433
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    lodge e campi tendati sono due cose diverse.
    in entrambi i casi ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche......nel senso che puoi trovare campi tendati più lussuosi di alcuni lodge, questo dipende da te. se non sei troppo paurosa e schizzinosa la tenda è più suggestiva :022:
    io per una cosa spartana ma suggestiva quoto Ndololo Camp!!!! su una decina di safari ho alloggiato lì almeno 7 volte.....se ti devo convincere chiedi pure
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  4. #1434
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Secondo me la scelta tra campo tendato e lodge dipende dal grado di "ansia" personale che al primo safari può non essere poca.
    Io che ho paura dei serpenti ricordo la prima notte in campo tendato (con bagno "oper air" protetto solo da una stuoia di cannette) quasi come un incubo, non ho chiuso occhio per la paura che dal bagno potessero strisciare in tenda i serpenti più velenosi di tutta l'Africa.

  5. #1435
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    daniiiiiiii una temeraria come te!!!!
    Ndololo camp che credo sia il più spartano proposto per il pernottamento in tsavo est non ha stuoie ma una tendona con reparto letto e reparto doccia lavandino wc, ho anche qualche foto
    vediamo se riesco




    spero di aver reso l idea
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  6. #1436

    Re: *INFO KENYA*

    Io ho fatto il safari allo tsavo ovest, ho dormito in un campo tendato che si chiama voyager safari camp.
    Era molto bello, abche io sono un po' schizzinosa, soprattutto per gli insetti, ma è andata benissimo!!!
    Le tende sono su una piattaforma di cemento armato, ci sono i letti con zanzariere e bagno molto decente, ne ho visti di peggio l'anno scorso in Borneo!!!

    Anche se è stato tutto bellissimo non consiglio il safari allo tsavo ovest a chi fa il soggiorno mare a Watamu perchè è molto lontano (circa 6 ore di macchina) e il viaggo è massacrante!
    Lo tsavo est è più vicino.

    I beach boys mi hanno detto che se si può fare il safari di tre giorni l'Amboseli è ancora meglio!

    Ragazzi.... che ricordi splendidi!!!

    Ho molta nostalgia! Proprio questa sera mi è arrivato un sms di saluti da Mario il beach boys che ci ha accompagnato ovunque... ci ho proprio lasciato il cuore!!!


    Per Giorgia
    Proprio oggi ho spedito il pacco e stasera ti mando una e-mail con le foto di mario, così lo riconosci.
    Lui gia ti aspetta!!!
    Se vuoi qualche foto del Barracuda o altro basta chiedere!!

    Ciao

  7. #1437
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO KENYA*

    Ragazze grazie di tutto i vostri consigli come sempre sono molto preziosi.Per il pernottamento al parco decidero' sul posto in base a quello che mi verra' proposto.
    Comunque mi sembra di aver capito che anche i campi tendati possono essere molto confortevoli chissa' cosa mi ero immaginata


    Per Daniela:non appena ricevero' il pacco ti manderò una mail e se intanto vuoi postare una foto del Barracuda saro' ben contenta di vederla.

    Ciao Giorgia
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  8. #1438
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: *INFO KENYA*

    ciao Giorgia, anche noi abbiamo fatto un breve safari in Kenya, nel parco dello Tsavo.
    L'abbiamo prenotato sul posto, mentre soggiornavamo al BlueBay di Watamu.
    La sistemazione è stata presso il Galdessa Camp, dove ci siam trovati fantasticamente.
    Ti dirò di più, uno dei miei più grandi sogni è quello di tornare in Africa per poter visitare
    almeno il NgoroNgoro, l' Amboseli e il Masai Mara.

    Se vuoi guardare qualche nostra foto, la puoi trovare qui:
    http://www.iviaggidichicca.it/KENYA2004/TsavoPark.htm
    -
    -

    ciao, Enrica

  9. #1439
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Premesso che ora preferisco i campi tendati ai lodge e che, con il tempo, si diventa sempre più "coraggiosi", non è comunque da sottovalutare - alla prima esperienza - il rapporto paura-fobia/campo troppo spartano che ci espone ai "pericoli" di cui si ha timore.

    Anch'io suggerisco Amboseli per un safari e, possibilmente, di non limitarsi alla formula due giorni/1 pernottamento, ma di prediligere safari di almeno 3 giorni con spostamenti in aereo meglio ancora se al Masai Mara.

  10. #1440
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Che splendide foto, Chiccapiperita. :022:
    (sigh, che nostalgia dell'Africa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato