Pagina 175 di 199 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1741
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    Che bello rileggere di Owen,
    io ero a Malindi all'epoca dello Tsunami e ricordo ancora l'avventura del piccolo Hippo, e lo scorso Natale insieme ai nostri bimbi siamo andati al parco a trovarlo. :022:
    leggete qua.......

    Parco di Haller (Mombasa)

    Trascinato in seguito ad una esondazione dalla sua zona di origine, il fiume Sabaki, nella zona di Malindi è stato salvato Owen, un cucciolo di ippopotamo, vittima animale della tragedia dello Tsunami che colpì duramente nel 2004 queste zone, Owen, rimasto orfano ed unico superstite del suo branco, fu trasferito nel Parco di Haller, una riserva.

    Owen, un cucciolo di ippopotamo dal peso di circa 300 kg all'epoca, ha stretto una profonda amicizia con Mzee, una testuggine Aldabra, di oltre 130 anni di età, il cui nome Mzee significa nella lingua locale del Kenya, Tanzania ed Uganda, lo swahili, "anziano signore saggio". Mzee in un primo momento non si mostrò entusiasta del suo nuovo amico, Owen rivolse quasi immediatamente le sue attenzioni a Mzee, ma in seguito la testuggine ha accettato le richieste bisognose di affetto di questo cucciolo d' ippopotamo solo ed abbandonato a se stesso.

    Un'amicizia tra un ippopotamo ( un mammifero) ed una testuggine ( un rettile) dello stesso sesso è rara, ma molto bella, i due animali si muovono insieme, mangiano insieme, dormono insieme, si scambiano effusioni, si mordicchiano a vicenda, si amano, inizialmente se Mzee non mangiava, nemmeno Owen mangiava, obbligando i gestori della riserva a lasciare i due animali sempre insieme, come lo sono tutt'ora.

    Nel 2007 Owen e Mzee sono ancora uniti, a loro si è aggiunta una femmina di ippopotamo, Cleo.
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  2. #1742
    Senior Member L'avatar di kikka
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Malindi
    Messaggi
    109

    Re: *INFO KENYA*

    Indovinate chi ha chiamato inviperita la sede del KWS di Nairobi ( la protezione animale) il secondo giorno in cui hanno lasciato Owen li' in spiaggia senza cibo nè acqua? Minacciandoli che se non facevano qualcosa sarebbero stati denunciati alla stampa internazionale???? Eh si'.. la Kikka, ancora dal Kws mi mandano gli aggiornamneti sui progressi di Owen e se esce un articolo sul giornale locale mio marito mi prende in giro dicendomi... il tuo figliol prodigo e' di nuovo in copertina!!!!
    Saluti a tutti e buon inizio settimana!
    Kikka

  3. #1743
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    aaaaaaaaaaaaa questa non me la avevi detta...te possino!!!!!! ma conoscendoti non mi sorprende eheheh
    con tutte quelle bestiole che hai in casa :022:

    Kikka hai ricevuto mia mail
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  4. #1744
    Senior Member L'avatar di kikka
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Malindi
    Messaggi
    109

    Re: *INFO KENYA*

    Eh si' non mi smentisco mai, in fondo non per niente mi chiamamo San Francesco, anche se al momento mi sto' trattenendo, ho solo 4 cani , gatti , 1 tartaruga da terra e , mi raccomando non ditelo ai miei ometti un piccolo varano in una zona del giardino dove loro non vanno mai......
    Ah dimenticavo 2 gatti in ufficio!!!!
    negativo.... mail non pervenuta!
    Baci a tutti da una Malindi in cui sarebbe meglio girare in canoa!
    Kikka

  5. #1745

    Re: *INFO KENYA*

    GRANDE KIKKA!!!!!

  6. #1746
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    mi manca tanto la mia malindi allagata e fangosa :022:
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  7. #1747

    Re: *INFO KENYA*

    a chi lo dite....
    noi continuiamo a mandarci gente e famiglie intere in kenya e a Watamu a curare il nostro mal d'africa che
    cerchiamo di curare inutilmente da 3 anni...

    abbiamo riempito tante valigie a turisti in partenza con vestitini del nostro Andrea da portare a Sienna, Anthony e Bella i 3 nipotini orfani di Thomas , lo zio, che li sta crescendo da solo, da 4 anni in modo esemplare e ne siamo felici perche' vuol dire che l'impegno di tutti socialmente funziona...
    si vorrebbe fare sempre di piu' per il Kenya e la sua gente...e con il passaparola di tutti noi che ci andiamo , torniamo e parliamo di Kenya
    portiamo un po' di conforto a tante persone.

    Tanti turisti hanno capito ancora prima di partire che in Kenya non si va solo per vacanza, e gia' da casa iniziano a preparare le loro valigie in modo da lasciare sul posto il piu' possibile e tornare vuoti....ma pieni di nostalgia... perche' in Kenya si ritorna!
    le ore spese su internet a passare info pratiche e spassionate per arrivare in Kenya anche con solo volo vivendo il loro viaggio in tutta liberta' e sicurezza hanno portato tante famiglie a tornare in kenya anche piu' di una volta....che bello il passaparola... costa poco per loro vuol dire tanto..

    jambo a tutti i rafiky ammalati dio Kenya e che dopo 3 anni continuano a parlare di Kenya!

    Cinzia Paolo e Andrea

  8. #1748
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    6

    Re: *INFO KENYA*

    Ciao a tutti...sono nuova del forum, ne sono venuta a conoscenza x caso... Il 25 settembre io e il mio fidanzato partiremo per il nostro viaggio di nozze in Kenia, non vediamo l'ora!!
    Abbiamo prenotato al Jacaranda a Watamu con la Eden Viaggi...
    La nostra idea è di fare il safari di una notte, ma non vogliamo prenotare dall'italia perchè ci hanno detto che se si prenota in loco si psende molto meno...sapete darmi qualche dritta??? Ho sentito parlare di una certa Alessia di Roma che ha un'agenzia a Watamu.... o anche di "beach boys" contattabili dall'italia...Io ne ho sentito uno di nome PHILIP ma sinceramente non mi è sembrato molto economico, ci ha chiesto gli stessi prezzi dell'agenzia...200 euro per un safari di una notte e 2 giorni...
    Qualcuno mi sa dare qualche info in piu? grazie milleeeeeeee

  9. #1749
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    Ciao Simo ottima scelta per il tuo viaggio di nozze :022:

    Il jakaranda è una buonissima soluzione si trova su una spiaggia bellissima, un po' fuori dal villaggio di Watamu che puoi raggiungere però velocemente con un mezzo.

    Io se vuoi potrei farti dei nomi di amici (beach boys) fidati che lavorano proprio sulla spiaggia del Jakaranda, comunque credo che la cosa migliore, come dico sempre, sia arrivare sul posto conoscere e scegliere, tanto hai tutto il tempo. Prenotare dall'Italia lo sconsiglio sempre, tanto non scappa nessuno!!!!

    Buon kenya e chiedi pure
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  10. #1750
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    6

    Re: *INFO KENYA*

    Grazie Baraka!!! Anch'io pensavo la stessa cosa...è inutile contattare qualche kenyota dall'italia, la cosa migliore è negoziare il prezzo direttamente li!!!
    Adoro il Kenya, ho sempre sognato di andare perchè mi affascina un sacco.... Mi verrà il mal d'Africa come dicono ???
    Mia cognata che ha vissuto per un anno in Malawi, ed è stata anke in Kenya, mi ha detto ke lei si è innamorata di quei posti...
    AH, volevo un'altra info... Dovrei fare la profilassi anti malarica o posso anke evitare ??? Vorrei esser sicura di non prenderla..mia cognata ce l'ha avuta ed è stata malissimo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato