Risultati da 1 a 10 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    2

    *INFO KENYA*

    Vorrei avere informazioni per un possibile viaggio in Kenya approssimativamente per la metà di luglio della durata di 7/10 giorni al massimo. Qualcuno può darmi qualche nominativo da poter contattare sul posto o qualche dritta in proposito?
    Grazie

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Ciao, visitare 3 o 4 parchi in una settimana, secondo me, è un po’ troppo, anche perché sono distanti tra loro e spesso le strade non sono in buono stato.
    Tra Lake Nakuru e il Masai Mara ci sono 300 km circa, ma per percorrerli ci vogliono circa 7 ore, una parte della strada è in condizioni pietose! A Lake Bogoria non sono stata, ma mi sembra sia un po’ lontano. Tsavo pure è lontano.
    Se hai una settimana (7 giorni incluso viaggio A/R o 7 giorni pieni???) potresti passare 4 giorni al Masai Mara e 2 a Nakuru, considerando quasi un giorno che va via per lo spostamento in macchina. Al Masai Mara, che è molto grande, potresti passare due notti da una parte e due da un’altra.
    In che periodo andrai? Considera che al Masai Mara all’incirca tra luglio e ottobre c’è la possibilità di vedere la migrazione degli gnu, è davvero impressionante, di dimensioni bibliche.
    Quanto alle agenzie, io andai con la Suntrek Tours www.suntreksafaris.com/index.html e tutto sommato organizzarono bene, ci fu solo un piccolo cambio di programma che non ci era piaciuto e poi la guida che non era preparatissima come avevamo chiesto (sugli uccelli ne sapeva davvero poco). Avevo contattato diverse altre agenzie, quasi tutti contatti presi sulla Lonely Planet, e alla fine questa mi era sembrata la più seria e con un prezzo accettabile. Comunque, con qualunque agenzia andrai, metti tutto bene in chiaro per iscritto anche 100 volte, a costo di passare per stupido o rompiscatole, perché c’è sempre il rischio di qualche furberia. Quando andai in Tanzania l’agenzia di Arusha ci rifilò una mezza fregatura all’ultimo minuto, cambiandoci un pernotto solo una volta arrivati lì, dopo mesi di conferme via mail che tutto era OK. Quindi fai sempre attenzione. Per altre info chiedi pure.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ciao, io sono sempre per consigliare la moderazione nelle visite. Considera che in genere in un parco come il Masai Mara io ci farei minimo 10 giorni. Sono arrivato a farci anche un mese tanti anni fa e, credimi, ogni giorno era diverso. Girare come trottole per il Kenya non ha molto senso secondo me, perché rischi di perdere un giorno intero per cambiare parco.
    Non dare per scontato che troverai fenicotteri a Nakuru e Bogoria perché ultimamente le cose sono cambiate parecchio e ci sono stagioni durante le quali si disperdono e ce ne sono pochi, fermo restando che Nakuru è sempre strepitoso e ci trovi comunque parecchi rinoceronti bianchi.
    Io andavo prima con una agenzia che ha chiuso poi sono passato a questi:http://www.pegatours.co.ke/
    A forza di discutere hanno capito cosa volevo, poi ci ho mandato tanti amici fotografi e sono abituati ad accompagnare gente che non vuole fare il solito giretto passivo, però fai attenzione che la tendenza è sempre quella, ovvero a farti fare quello che vogliono loro, non quello che vuoi tu. Quindi confermo anche io che devi sempre puntualizzare tutto, soprattutto se vuoi un programma personalizzato.
    fa conto che io ho discusso tanto con loro per fargli capire un concetto semplice ovvero che volevo semplicemente un austista e un'auto a mia disposizione, perchè avrei dettato io i tempi e i posti dove andare. Ci hanno messo due anni a capirlo, l'anno dopo continuavano a mandarmi preventivi assurdi con tanto di programma. Poi, quando hanno finalmente capito, andava tutto bene! Non erano stupidi, ovviamente, ma prevaleva sempre quell' istinto di creare una cortina di fumo con visite non richieste per poter alzare il prezzo.
    Ultima modifica di Sailing; 17-07-2013 alle 16:10:04
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  4. #4
    È arrivato fresco fresco dal Kenya questo bellissimo diario con altrettanto belle foto http://bit.ly/2ffbbmW

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato