Pagina 122 di 199 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1211
    si...sui miei documenti di viaggio c'è scritto al banco alle 20.10... quindi.. poi ora ke aprono...eventualmente mi faccio la fila x pagare il visto... e come sempre piazzerò i miei aiutanti (mamma e papà) nelle altre file... checkin e ritiro biglietti... cosi dividiamo lo sbattimento x il viaggio anke se è SOLO mio.... cmq ti cercherò...

  2. #1212
    Le ultissime dal Kenia sono davvero drammatiche.

    Continuano gli assalti e le rapine a danno degli italiani.

    Notizie delle ultime ore, che sono ancora da approfondire, dicono è stato ucciso un animatore italiano a Watamu mentre si è salvata la fidanzata.

    Alle 3:00 del mattino al rientro a casa dopo il veglione il povero ragazzo Andrea Pace di Torino ha trovato dei ladri in casa, ben 3,ad aspettarlo che volevano soldi ed hanno fatto stendere sul letto i due nostri connazionali....dopo avergli dato qualche centinaio di ieri e mentre se ne stavano andando hanno sparato alla gamba ed ucciso.

    Si trattava di un operatore che da 3 anni viveva lì ed aveva affittato un alloggio.....ed era di rientro dal veglione fatto con amici....era uno che aveva conoscenze ed amicizie sul posto......ma la fame del momento sta colpendo e questi indigeni del tutto inesperti non solo rubano ma ammazzano pure perchè sono dei rapinatori improvvisati.

    Altri assalti a Italiani a Malindi.

    Mentre un incendio a Scorpio Village è scoppiato e tutti sono scappati molti italiani con l'albergo distrutto.

    Ed in tutto questo macello, Baraka eroicamente sta in Kenia.

    Fate attenzione....sono prevesti periodi di forte turbolenza.

  3. #1213
    Mi sono appena iscritta a questo forum e ovviamente sono andata a cercare tutto quello che parla della mia "seconda casa".
    Sono 6 anni che vado in Kenya ma quest'anno, in seguito ad un'operazione, non posso partire. Entro meta gennaio ero sempre lì, tra di loro. Anche gli auguri di Natale ricevuti da la quest'anno mi fanno male.
    Oggi poi ho sentito della notizia di Watamu e dell'incendio dello Scorpio villas... Sicuramente prenderanno i renponsabile dell'omicidio, devono farlo per dimostrare ai turisti che la giustizia funziona.
    Comunque se continuano così perderanno molti turisti, sopratutto quelli "occasionali" andranno altrove.
    La cosa che fa più impressione è il fatto che per pochi scellini la ti ammazzano, non hanno nulla da perdere ...

    Quest'anno la mia Celestine (la bambina adottata 4 anni fa) non mi vedrà, e già mi si stringe il cuore...

    Ora vado a leggere il sito.

    Buon viaggio a chi è in partenza...io sono qui, per chi vuole informazioni.

    Buon santo stefano a tutti.
    Romy

  4. #1214
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Urca 6 anni in Kenya?
    anche tu a scopi umanitari?

  5. #1215
    Ciao Danibi,

    la prima volta sono andata con il mio ex fidanzato che aveva (forse ha ancora) una casa a Malindi. La seconda volta sono andata sola allo
    Scorpio Villa di Malindi (ci eravamo lasciati), e poi sono andata sempre a Watamu al Blue Bay Village.
    Inizialmente era solo per fare le vacanze, ora abbino le ferie ad uno scopo umanitario (abbiamo costruito la "nostra" scuola l'anno scorso) ed avendo una bambina in adozione ogni anno la vado a trovare.

    Sono le mie vacanze principali durante l 'anno, 2 settimane intense che trascorro in un paradiso terrestre. Peccato solo che gli ultimi avvenimenti porteranno tanti turisti a cambiare meta.

    Jambo
    Romy

  6. #1216
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Molto interessante, raccontaci della costruzione della scuola...

    Visto che sei una frequentatrice assidua di Watamu ti chiedo se conosci o hai conosciuto un beach boy che si faceva chiamare Giacomino (originario della Somalia).
    L'ho conosciuto nel 2003 in occasione di una vacanza, poi una persona che è stata a Watamu dopo di me mi ha riferito che Giacomino era rimasto vittima di un grave incidente stradale (questa persona l'ha visto l'ultima volta in ospedale ed era mal messo, forse era in coma ed aveva perso due dita di una mano...) poi dall'Italia abbiamo cercato di ottenere sue notizie, ma - da allora - non ne ho saputo più nulla.
    Nonostante siano passati alcuni anni penso spesso a Giacomino e sarei felice di sapere che si è ripreso.

    Chiedo anche a te se, per caso, l'hai conosciuto e se hai sue notizie.

  7. #1217
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2

    I beach boys sono creature eccezionali

    Mi aggancio al post appena qui sopra, esortandovi, se andate in Kenya a farvi accompagnare dai Beach Boys nei safari. Da 2 anni frequento la zona di Watamu e Malindi...e con loro ho conosciuto il vero Kenya.
    http://beach-boys-watamu.blogspot.com

  8. #1218
    Qualche mese fa feci un intervento sulla rischiosità del momento del Paese ed invitai a non prenotare per il Kenya anche perchè un mio amico keniano ed indigeno al 100% mi aveva informato su quello che stava succedendo e su quello che doveva succedere e come poi è successo ma l'amica Baraka mi disse di non essere tragico e che non era pericoloso così come qualcuno diceva.

    Col senno di poi quello che è successo è stato ampiamente più drammatico di quello che prevedevo e prevedevano in tanti.

    E' scoppiata una vera e propria guerra civile con saccheggi ed anarchia più totale e con coprifuoco in alcune zone.Si parla di 150 morti ufficialmente ma ufficiosamente si parla di più 400-500 morti.

    Il bilancio di noi italiani ha riportato dei caduti:
    2 Morti: uno per aggressione ed una donna 53 enne morta per incidente.
    11 Persone si sono capovolte la settimana scorsa col loro pulmino sulla Mombasa-Malindi

    5 Persone capovolte questa settimana ma con 1 morto.

    Riporto un avviso della Farnesina:

    Dal 1.1.2008 - A seguito della proclamazione dei risultati delle elezioni presidenziali, la situazione politica rimane instabile in tutto il Paese con manifestazioni e disordini in varie località, incluse Nairobi e Mombasa, accompagnati da violenti scontri che hanno provocato numerose vittime. La situazione rimane tesa e non si può escludere un ulteriore peggioramento, anche grave (è stata preannunciata una grande manifestazione politica a Nairobi per il 3 gennaio). Si consiglia di rinviare i viaggi fino al ristabilimento di condizioni di normalità. Ai connazionali già presenti nel Paese si consiglia di tenersi lontani dai luoghi di assembramento, informandosi anche tramite la stampa o i gestori di alberghi e resort sulle manifestazioni programmate durante il soggiorno in Kenya. Si raccomanda inoltre di assumere informazioni sull’accessibilità delle vie di comunicazione da e per gli aeroporti, che può variare di momento in momento.

    A seguito degli ultimi sviluppi in Somalia, le Autorità keniote continuano a tenere chiusa la frontiera tra il Kenya e la Somalia.

    Gli attentati avvenuti in vari Paesi del mondo rendono opportuno mantenere elevata vigilanza in considerazione di un possibile rischio di atti di natura terroristica, suscettibile peraltro di verificarsi ormai ovunque, anche ai danni di istituzioni o strutture occidentali (incluse quelle turistiche). In considerazione della vicinanza geografica alla Somalia e della porosità della frontiera comune, si potrebbe determinare per il Kenya una situazione di maggior rischio di azioni terroristiche, quali attentati e sequestri. Si suggerisce pertanto di aumentare sensibilmente la soglia di attenzione soprattutto nei luoghi pubblici (es. Uffici governativi, ristoranti, alberghi, centri commerciali) o in aree molto affollate.

    Si registra nei maggiori centri urbani e nelle località turistiche del Paese (Malindi in particolare e Diani) una recrudescenza della criminalità comune, in alcuni casi con aggressioni spesso anche a mano armata ai danni degli occidentali. Si raccomanda di non ostentare oggetti di valore quali macchine fotografiche, gioielli ecc., di non recarsi in quartieri poveri e nei locali mal frequentati delle città, di non passeggiare nelle ore notturne ed in luoghi isolati, di non recarsi nelle zone a rischio del Paese indicate alla voce "Sicurezza" e di adottare in ogni caso particolare cautela.

    Nelle località turistiche della costa, si raccomanda di acquisire precise informazioni sulle case da affittare, con particolare riguardo alla presenza di un servizio di sorveglianza e di personale di servizio affidabile.

    Si consiglia di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare in Kenya sul sito: www.dovesiamonelmondo.it. Prima di partire si consiglia, inoltre, di munirsi di una copertura assicurativa internazionale che preveda, sia la copertura di eventuali spese mediche e ricoveri sul posto, sia il rimpatrio sanitario d'emergenza.

    Una disposizione normativa locale impone agli esercenti pubblici di non accettare dollari americani emessi prima dell’anno 2000, in considerazione dei numerosi casi di contraffazione di valuta registrati.

    Il secondo aeroporto di Nairobi “Wilson Airport” versa in una situazione preoccupante in quanto i voli provenienti dalla Somalia, con numerosi profughi, non sono soggetti a controlli conformi ai parametri occidentali.

  9. #1219
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    A suo tempo ho sminuito anch'io il pericolo di attentati e disordini in periodo elettorale in Kenya, questo sulla base della mia esperienza durante le votazioni (pacifiche e senza brogli) in Uganda, non immaginavo certo un tale massacro, sto seguendo i notiziari radio con costanza e le "cifre" dei morti sono davvero impressionanti.
    Provo enorme dispiacere per quanto sta accadendo in Kenya e mi rammarico di aver sottovalutato, anche se era impossibile immaginarlo, l'entità del dramma.

  10. #1220
    Mi preoccupa e non poco la nostra amica Baraka in missione di Guerra con Kalashnikow in pugno.....

    Qualcuno ha notizie? L'avete sentita?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato