Pagina 184 di 199 PrimaPrima ... 84134174182183184185186194 ... UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1831
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    .....non chiudevo la foto, perciò non si modificava
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  2. #1832
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    un po' di news

    Nairobi - Il Kenya ha scelto di cambiare. Il verdetto delle urne sembra parlare in modo chiaro: piu` della metà della popolazione ha dato il proprio assenso al referendum per una nuova Costituzione.

    Il sí ha raccolto il 67,25% ottenendo 5.954.767 di voti, come ha confermato nella serata di giovedì la Commissione elettorale.

    L'affluenza ai seggi e' stata pari al 71%. Otto milioni di votanti si sono recati alle urne su un totale di 12,4 di persone registrate. I no hanno ottenuto 2.687.183 di voti, pari al 30,35%.

    Il presidente Mwai Kibaki ha festeggiato l'ampio consenso mostrato dalla popolazione. ''Siamo lieti di accogliere i dati provvisori del referendum - ha dichiarato Kibaki -, il viaggio storico che abbiamo iniziato 20 anni fa ha ora un lieto fine".

    Una consultazione a cui i massimi osservatori politici guardavano da mesi con un misto di speranza e preoccupazione.

    L`ultima volta che i kenyani erano entrati in una cabina lettorale era scoppiato il finimondo.

    Piu`di millecinquecento morti e trecentomila sfollati, una guerra civile scatenata dalla accuse di brogli elettorali.

    L`unico modo per far deporre le armi alla diverse etnie e fazioni politiche fu un improbabile accordo tra i due candidati alla presidenza, Mwai Kibaki e Raila Odinga; una diarchia che ancora oggi vede il primo presidente e il secondo primo ministro.

    Due anni di relativa calma, in cui i maggiorenti politici hanno ripreso posto al tavolo delle trattative e l`economia ha potuto tirare un sospiro di sollievo, anche grazie all`arrivo di investitori esteri, in primo luogo cinesi.

    Un piccolo ma decisivo passo avanti. Ora l'edito referendario apre uno scenario totalmente diverso.

    La nuova Costituzione profuma di futuro e l`attenzione degli Stati Uniti a questa nuova stagione di riforme fa da propellente al ritrovato ottimismo.

    I contatti tra i vertici Usa e la diarchia di Nairobi sono sempre stati molto stretti negli ultimi mesi e, se la vittoria verra` confermata, si vocifera di una possibile visita di Obama, l`amato presidente dalle origini keniote.

    Fonte: Il Giornale It.
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  3. #1833
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    @ Sailing
    hai fatto bene ad insistere ed infatti sono andata a dare un'occhiata alle foto del tuo amico...
    BELLISSIME e per qualche minuto mi è sembrato di essere laggiù. Grazie per la segnalazione.
    Complimenti sono molto belle anche le tue foto, il Nakuru mi manca, ma spero di aggiungere presto al mio "puzzle" africano anche questa nuova tessera.

  4. #1834
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Augurio che ti faccio di cuore, visto che sei socia attiva dell' ideale club "amici dell'Africa"!
    Quanto a me cercherò di imitare il maestro ma sapessi quanto è dura!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #1835
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO KENYA*

    Considerato che in Kenya sei un habituè, avresti il nome di un''agenzia locale seria e affidabile da consigliare?

  6. #1836
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Considerato che sei in Kenya un habituè, avresti il nome di un''agenzia locale seria e affidabile da consigliare?
    Interesserebbe anche a me......

  7. #1837
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Nanuk + Danibi

    vedi MP
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #1838

    Re: *INFO KENYA*

    Posso averlo anche io il nome dell'agenzia? Grazie grazie!!!

  9. #1839
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO KENYA*

    Ok Daniela, MP.
    Danibi, puoi confermarmi di aver ricevuto il messaggio? Me lo da inviato ma su posta in uscita, stranamente.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #1840
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO KENYA*

    Anche io sarei interessata...grazie!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato