Pagina 162 di 199 PrimaPrima ... 62112152160161162163164172 ... UltimaUltima
Risultati da 1,611 a 1,620 di 1990

Discussione: *INFO KENYA*

  1. #1611
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: *INFO KENYA*

    Citazione Originariamente Scritto da geo79
    a dicembre andrò in viaggio di nozze... ed il Kenya è la più papabile tra le mete, seguita da Zanzibar e Nosy Be!!!
    15gg. possibilmente le prime due settimane di dicembre
    4/5 gg. di safari
    rimanenti 10gg in resort di buon livello con belle spiagge
    ciao Andrea, sono stata in tutte e 3 le mete che hai citato.
    Se vuoi abbinare safari e mare, io ti direi subito Tanzania+Zanzibar oppure Kenya.

    Per il Madagascar, devi tener conto del clima. Nel senso che, Nosy be ha un clima parecchio diverso rispetto al sud del Madagascar (dove puoi fare i tour degli altopiani) ma anche rispetto al nord, dove poi visitare i parchi. Per intenderci, a dicembre andrebbe bene andare a sud ma molto meno a Nosy be. Giusto per darti un'idea: noi a luglio avevamo 28° a Nosy be, ma c'erano 12° a Diego Suarez (nord isola) e 3° ad Antananarivo (sud). A dicembre in poche parole troversti l'opposto di quel che abbiam avuto noi.



    Citazione Originariamente Scritto da geo79
    niente voli interni per spostamenti
    è un pò diffcile evitarli. Un conto se arrrivi dall' Italia con un charter o un volo di linea e resti li. Ma se vai per esempio dalla Tanzania a Zanzibar, a meno che tu non decida di optare per un traghetto, devi pigliare un volo interno.
    Idem per il Madagascar se vuoi fare mare a NosyBe e poi visitare i parchi o gli altipiani.
    Se fai safari in Kenya, ad esempio nel Masai Mara, e poi vai al mare , esempio a Watamu, generalmente il trasferimento è in aereo. Mentre per altri parchi (Tsavo ad esempio) il trasferimento lo puoi fare su strada.

    In ogni caso, su questo forum troverai tante altre persone più esperte di me; in Kenya ho fatto solo Watamu + Tsavo
    -
    -

    ciao, Enrica

  2. #1612
    Junior Member L'avatar di geo79
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    11

    Re: *INFO KENYA*

    grazie grazie

    @ chiccapiperita: è proprio per evitare i voli interni che ho scartato Zanziba + Tanzania e optato direttamente per il Kenya!

    cmq le finaliste sono Kenya e Zanzibar... vediamo, sabato vado in agenzia a sentire un po'


    PS. ho una domanda da porvi...

    Cosa ne pensate delle recensioni on-line sui vari resort, hotel ecc...??? perchè le valutazioni sono troppo disparate, si passa dai complimenti più mielensi alle critiche più dure...ma sui medesimi villaggi!!! uno dice che si mangia benissimo, quello dopo che la cucina fa pena; l'ambiente pulito e curato con ottima animazione e puntualmente il successivo dice l'esatto opposto
    Leggendomi i vari viaggi mi son preso i nomi dei resort più quotati e da lì ho cercato opinioni in rete, ma non credo siano molto attendibili!
    grassie



    Citazione Originariamente Scritto da chiccapiperita
    in Kenya ho fatto solo Watamu + Tsavo
    ps2. quello che intendo fare pure io!

  3. #1613

    Re: *INFO KENYA*

    Io credo che per scegliere l'hotel devi vedere tu a cosa dai più importanza, se all'animazione, al cibo, alla posizione ecc.

    Io per esempio sono stata a settembre al Barracuda e a gennaio all'Aquarius e ti posso dire che, anche se l'aquarius è molto più "villaggio", e molto più grande e forse anche più bello, io preferisco il Barracuda perchè è un ambiente più piccolo, familiare e accogliente... ma questo è questione di gusti!!!

    Per quanto riguarda le recensioni io prenderei in considerazione sempre le più recenti.

  4. #1614

    Re: *INFO KENYA*

    Ora, come promesso nei giorni scorsi, provo ad inserire alcune foto... non so se riesco

    [attachment=0:3vld4esc]Immagine 002.jpg[/attachment:3vld4esc]

  5. #1615

    Re: *INFO KENYA*

    Riproviamo....

    [attachment=4:3g0wwxnh]Immagine 024.jpg[/attachment:3g0wwxnh]

    [attachment=3:3g0wwxnh]Immagine 100.jpg[/attachment:3g0wwxnh]

    [attachment=2:3g0wwxnh]Immagine 164.jpg[/attachment:3g0wwxnh]

    [attachment=1:3g0wwxnh]Immagine 168.jpg[/attachment:3g0wwxnh]

    [attachment=0:3g0wwxnh]Immagine 189.jpg[/attachment:3g0wwxnh]

  6. #1616

    Re: *INFO KENYA*

    Sono un po' piccole ma meglio non sono riuscita a inserirle!!!

    [attachment=4:1n3anuwu]Immagine 250.jpg[/attachment:1n3anuwu]

    [attachment=3:1n3anuwu]Immagine 256.jpg[/attachment:1n3anuwu]

    [attachment=2:1n3anuwu]Immagine 261.jpg[/attachment:1n3anuwu]

    [attachment=1:1n3anuwu]Immagine 268.jpg[/attachment:1n3anuwu]

    e il nostro mitico MARIO!!!

    [attachment=0:1n3anuwu]Immagine 297.jpg[/attachment:1n3anuwu]

  7. #1617
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO KENYA*

    @ Geo79 Anch'io come Daniela,a ottobre, sono stata a Watamu e come lei ero al Barracuda.
    Noi ci siamo trovati molto bene.L'hotel si trova direttamente sulla spiaggia di Watamu e nello stesso tempo nel centro del paese.
    L'hotel è pulito,l'ambiente è familiare e soprattutto si mangia benissimo.
    Per quanto riguarda il safari noi abbiamo fatto due giorni allo Tsavo Est che abbiamo raggiunto via terra e dove io l'ho lasciato il cuore.
    Infine anche noi siamo stati coccolati per tutta la vacanza da Mario.
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  8. #1618
    Junior Member L'avatar di geo79
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    11

    Re: *INFO KENYA*

    bellissime foto Daniela

    @ giorgia.gio grazie per i consigli

    il Barracuda, l'Aquarius e il Jacaranda sono quelli che più mi hanno convinto!!!

    vediamo cosa mi dirà domani l'agenzia

  9. #1619
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835

    Re: *INFO KENYA*

    :022: bene bene.....non vorrei ripetermi, già avete detto cose interessanti, ma per un bel mix mare + safari (5gg) senza voli interni penso che watamu + tsavo est - ovest e amboseli si possa fare. Il percorso ti permetterà di vedere scenari diversi di savana.............per la location on the beach per me il top è jakaranda, sulla più bella spiaggia della zona, unica pecca non si può raggiungere il paese a piedi, ma a seconda delle esigenze non è vincolante, perchè ci si sposta bene con poco.

    Una domanda curiosa: ma il viaggio di nozze si prenota un anno prima????????????????
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  10. #1620
    Junior Member L'avatar di geo79
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    11

    Re: *INFO KENYA*

    eccomi fresco fresco di agenzia...

    diciamo che siamo convinti al 99€ per il Kenya...

    periodo prescelto: prime due settimane di dicembre

    villaggio: crystal bay (al 90%)

    safari: quasi quasi ne facciamo due di una notte ciascuno! uno la prima settimana e una la seconda! l'agenzia mi ha dato il numero di uno del posto da contattare .

    vediamo...vediamo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato