Pagina 722 di 757 PrimaPrima ... 222622672712720721722723724732 ... UltimaUltima
Risultati da 7,211 a 7,220 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #7211

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Piu’ che altro mi sono resa conto di non aver ancora dato la giusta importanza a delle torri che mi hanno fatto sognare la Malaysia per 5 anni o forse piu’: le Petronas! Wow, nessuna foto rende loro giustizia. Sono follemente innamorata di loro e si nota dalla quantita’ immane di fotografie che scatto appena le vedo. E ribadiro’ pure la sera ed il giorno seguente, tanto per avere foto da ogni angolazione.



    IL Suria e’ un centro commerciale molto bello, pieno di negozi delle piu’ grandi firme, con un piano solo di ristoranti che chiudono alle 10 pm. Ci prendiamo una cocacola e ritorniamo a piedi all’hotel, visto che dista solo 2 minuti

  2. #7212

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Doccia e cena in Jalan P Ramlee, vicino al club Aloha, in un ristorante indiano. I nostri amici invece scelgono un ristorante italiano, da cui io rifuggo sempre all’estero.
    Matte prende Kebab di Pollo ( spiedini) ed io mi butto di nuovo su Roti Canai e pollo piccante, pollo tandoori e naan.( 31 rm in due).Dopo cena di nuovo foto alle Petronas Towers come vi avevo anticipato



  3. #7213

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*




  4. #7214
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    ke nostalgia di KL ...le petronas rimangono i grattecieli piu' eleganti del mondo le amoooooo
    amo ancor di piu' la dataran merdeka!!!!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  5. #7215
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    ragazzi ho appena appreso una notizia terribile
    in malesia peninsulare, da quest'estate hanno chiuso un sacco di zone ai sub,alle perhentian,a redang,a tioman e a pulau payar(langkawi) causa sbiancamento dei coralli(ben il 90% )per via della temperatura insolitamente alta dell'acqua(oltre i 30 gradi)
    ne sapete qualcosa?
    paola a te com'è sembrato?
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  6. #7216

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    boy, a me il fondale mi e' sembrato okay.. ma nn so com'era prima.. io faccio snorkelling.. e devo dire che ho visto pochi sub aggirarsi, anche in barca..
    non so come sta la questione, ma non ne avevo sentito parlare.. che brutta notizia.!!!! ..
    eliminano il traffico di sub per lasciar respirare i fondali allora.. che peccato..

  7. #7217
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    si paola eliminano i sub,nella vana speranza ke i coralli possano riprendersi ma i sub nn c'entrano niente....
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #7218
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Anche per me le Petronas sono l'edificio più bello del mondo! Le adoro, sapete quanto ormai!

    Bene Paola, anche tu hai avuto il battesimo asiatico!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #7219

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    scusate se m'intrometto nel discorso mabul/sipadan, ma volevo fare un appunto su perhentian e abdul's chalet.
    vi confermo che non hanno email o internet.. quindi per contattare l'abdul si puo' fare solo tramite telefono... che e' +006 019 9127303. i prezzi sono gli stessi della anjung holiday, agenzia locale con cui la maggior parte, inclusa io hanno prenotato. c'e' solo la differenza che telefonando direttamente non si deve pagare prima, ma si paga in loco.
    noi ci siamo trovati bene, ma gia' lo sapevo.. avendo letto mille recensioni e avendo parlato con chi c'era stato prima di noi..
    le perhentian sono bellissime.. purtroppo sono diventate turistiche all'ennesima potenza.. taxi driver che con le barche stabiliscono i prezzi in partenza, tantissimi turisti ,specie italiani..
    mi aspettavo qualcosa un po' piu' da turista che ama vedere cio' che lo circonda.... mi ero fatta quest'aspettativa considerando anche che i tour operators non vendono le perhentian, se non con il pir..
    l'abdul era pieno di italiani, visto che su tutti i forum viaggi se ne parla benissimo.. e forse qui c'e' il risvolto della medaglia dei forum..vengono attirati tutti da prezzi bassi, alloggi confortevoli, organizzazione viaggio abbastanza facile..
    Era presente pero' una certa tipologia di italiani che a me non piace..
    italiani che si svegliano abbastanza presto e che mettono l'asciugamano in spiaggia sulle sedioline fornite dallo staff, altrimenti gli altri le potrebbero prendere prima di loro e sarebbero costretti, catastrofe mondiale, a stendersi sulla vile sabbia; italiani che vanno a fare colazione sempre alla stessa ora, sempre al ristorante dell'abdul..italiani che si piazzano sulla spiaggia dell'abdul per una settimana senza fare altro che stare li', tra acqua, sedie a sdraio di cui vi parlavo prima, casetta sulla spiaggia.. che pranzano categoricamente sempre al ristorante dell'abdul senza mai spostarsi da li'.. che cenano pure al ristorante dell'abdul.. e' cosi' comodo..
    che non sono mai andati a fare un'escursione in barca, ne' tantomeno hanno girato un pezzettino piccolo anche di isola a piedi.
    E che fanno comunella con altri italiani e prendono l'abdul come un villaggio vacanze all inclusive in stile sharm.
    Non ho trovato la tipologia di italiani che mi aspettavo di trovare; e mi sembra corretto spiegarlo in questo topic.
    Ho visto gente che si lamentava perche' le camere non venivano pulite tutti i giorni; e quando hanno saputo che bastava chiedere alla reception dell'abdul la pulizia si e' scatenato il corri corri generale per fare a gara a farsi pulire per primi la stanza. Credo che se uno per un giorno ha un po' di sabbia in camera non sia la fine del mondo.. specie avendo lo chalet proprio sulla sabbia, davanti allo splendido mare di perhentian besar.
    per il resto alloggio okay, aria condizionata funzionante, cibo cucinato bene all'abdul ed anche economico.
    ragazzi, ho fatto questa descrizione sulle perhentian e so che qualcuno si e' sentito tirato in causa.. come se avessi descritto il suo modus operandi in vacanza..
    it's just my opinion.. e che ci posso fare?!?
    Non mi piacerebbe appartenere a questa tipologia di vacanzieri, ma ognuno e' libero di fare cio' che vuole.. io sono per la massima liberta' di espressione. Ho solo riportato l'accaduto perche' penso che il viaggiatore debba sapere cosa si trovera' davanti quando attracca alle perhentian e stop!

  10. #7220
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    devo dire ke mi spaventa un po' l'idea di andare alle perhentian
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato