Pagina 711 di 757 PrimaPrima ... 211611661701709710711712713721 ... UltimaUltima
Risultati da 7,101 a 7,110 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #7101
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Beh, sì, ad agosto c'erano il 90% di italiani l'anno scorso, però non è che si risentiva del pienone.
    Le spiagge erano sempre semi deserte, la gente si vedeva solo a pranzo e cena.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #7102
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    nella prima settimana di agosto c'era già una predominanza italiana ma non ancora il "pieno"

    Ed era fully booked: riconosco però che nonsotante questo, non è un posto che dia l'impressione di essere affollato - mio grosso timore prima di partire. Molti sono in giro tra snorkeling e divina, 6 o 7 sono a Sipadan, un po' sono appena partiti, altri sono appena arrivati - si vedono poco, e i lettini sono molto "radi" quindi non ci si dà fastidio

    il tempo è ballerino: è il Borneo e va a fortuna
    i ns primi 3 giorni sono stati molto buoni, poi il 1° giorno di Sipadan era bello a Sipadan e nuvolo a Mataking, il giorno successivo era nuvoloso ma con ampie frequenti schiarite e il giorno successivo, proprio bruttino con nuvolaglia fitta (la nostra 2° Sipadan) ma senza pioggia
    Il giorno dopo si è progressivamente pulito e siamo partiti con un sole che spaccava le pietre.

    Per la mia esperienza del Borneo, è sempre così: non ci si può lamentare. Gente arrivata proprio in concomitanza con l'inizio del nuvolo, era inferocita per il meteo. Gli ho consigliato il mar Rosso

  3. #7103
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    ragazzi mi date un'idea di quanto puo costare un viaggio in malesia di 15gg? volo, dormire,mangiare, spostamenti..
    ovvio dipende da cosa si sceglie per dormire e la tipologia di vacanza in generale..vorrei solo un indicazione generale per capire se è una destinazione per le mie tasche..
    il periodo migliore è quindi quello estivo dico bene..? grazieeee

  4. #7104
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    21

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da draghetta
    ragazzi mi date un'idea di quanto puo costare un viaggio in malesia di 15gg? volo, dormire,mangiare, spostamenti..
    ovvio dipende da cosa si sceglie per dormire e la tipologia di vacanza in generale..vorrei solo un indicazione generale per capire se è una destinazione per le mie tasche..
    il periodo migliore è quindi quello estivo dico bene..? grazieeee
    Ciao!
    Io sono tornata dalla Malesia 2 settimane fa! Sono stata 18 giorni fra Kuala Lumpur (3), Cameron Highlands"(3), Penang(3), Perhentian(6), kota baru(1) e di nuovo Kuala Lumpur(2) (esclusi quelli di volo) ed ho speso in tot 600 euro.
    La mazzata piu grande è stata il volo perchè pur avendolo prenotato a febbraio ho speso 900 euro (flyemirates).
    Per il resto là è tutto piuttosto economico, tieni conto che io e il mio fidanzato siamo viaggiatori zaino in spalla quindi abbiamo sempre dormito in guesthouse e ostelli, ma in camera privata, tranne a Penang che ci siamo concesi un hotel a 4 stelle (x 40 euro in 2!). In ogni caso erano tutti piuttosto puliti.
    Se il mare lo vuoi fare alle perhentian agosto cmq è ottimo!

  5. #7105
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    anche a me piacerebbe farla zaino in spalla ma vorrei dormire cmq in camere con bagno privato.. mi basta che siano pulte dell'arredamento non mi interessa nulla..tanto per quello che ci stai in camera..
    qualcuno sa dirmi se invece è più economica la thailandia?
    grazie.. aspetto altre info

  6. #7106
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    la malesia è il paese piu' ricco della regione,quindi è leggermente piu' caro della thai,cmq abbordabilissimo
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #7107
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    26

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    uff tornato ieri
    Volevo ringraziare per gli ottimi consigli ricevuti sul forum, Molto belli il Bako e il Mulu!

    Per i costi confermo anch'io che la Malaysia è un po' più cara della Thailandia, cmq noi per questo viaggio abbiamo speso per 14gg , al netto del volo, circa 750 euro a testa. Le notti a KL e Kuching le abbiamo passate al Tune Hotel però!
    foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  8. #7108
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da draghetta
    ragazzi mi date un'idea di quanto puo costare un viaggio in malesia di 15gg? volo, dormire,mangiare, spostamenti..
    ovvio dipende da cosa si sceglie per dormire e la tipologia di vacanza in generale..vorrei solo un indicazione generale per capire se è una destinazione per le mie tasche..
    il periodo migliore è quindi quello estivo dico bene..? grazieeee
    ciao Draghetta!

    per qs genere di viaggio, il costo che incide è quello del volo: diciamo che agosto è il periodo più costoso (già se parti a luglio risparmi qualcosa) e attualmente trovi dai 600 euro con egypt air agli 800 con ethiad, da milano. Un costo ragionevole per qs tipo di volo ad agosto è sui 900,00, prenotando a febbraio / marzo.

    Poi più in là, puoi trovare qualche offerta: diciamo che se si vuole andare in malesia, conviene tenere monitorati i prezzi già da dicembre.

    Poi l'alloggio può variare ma già con 40 euro trovi posti dignitosi in città: al mare, tipo Pehentian, non so più cosa costi, ma non si arriva a costi europei, pur scegliendo strutture decenti con bagno privato.
    Gli spostamenti: costano relativamente poco i pullman che coprono capillarmente tutto il paese, ma comprando con anticipo, i voli low cost costituiscono il modo migliore per girare parecchio e tenere bassi i prezzi.
    Diciamo che muovendosi in maniera oculata, costa poco più della Grecia.
    La Thai è un po' meno costosa ma ad agosto i posti di bel tempo sono meno - in pratica la zona di Ko Samui: molto affollata e non tanto a buon mercato.
    Mentre in Malesia, ad agosto fa bel tempo nella zona migliore - costa est.

    Costi più elevati per il Borneo malese.

  9. #7109
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da and rea
    uff tornato ieri
    Volevo ringraziare per gli ottimi consigli ricevuti sul forum, Molto belli il Bako e il Mulu!

    Per i costi confermo anch'io che la Malaysia è un po' più cara della Thailandia, cmq noi per questo viaggio abbiamo speso per 14gg , al netto del volo, circa 750 euro a testa. Le notti a KL e Kuching le abbiamo passate al Tune Hotel però!
    Bentornato e fatti forza

    ci racconti qualcosa del Mulu? la mia esperienza è talmente datata...

  10. #7110
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    26

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    eh sto ancora subendo il fuso
    Che dire del Mulu NP, siamo stati 2 giorni e abbiamo preso una stanza nelle strutture del parco che sono veramente spaziose e tenute più che dignitosamente, un po' datate diciamo, ma arrivando dal Tune di Kuching il cambio era notevole Tra l'altro chiaccherando con una coppia che ha alloggiato al Royal ci ha detto che non era molto soddisfatta (poi certo quello dipende anche dagli standard personali di ognuno). Inoltre appena fuori dal ponticello di ingresso del parco abbiamo visto che stanno aprendo delle nuove sistemazioni, ma non saprei dire se si trovano info in internet.
    Cmq le escursioni sono tutte ben segnate e i percorsi principali sono su pedane di legno e si può gironzolare per la foresta quanto si vuole. Invece per le caverne, ci si prenota, al pomeriggio si possono visitare la deer e la lang cave al costo di 10 ringit a testa. (tutte le informazioni si trovano sulla LP) La Deer cave è veramente enorme!! Le altre due caverne le abbiamo saltate perchè volevamo gironzolare un po' per la foresta. Infatti abbiamo fatto il canopy walk che però sinceramente non è indispensabile, in pratica è un percorso su passerelle sospese a 30 metri dal suolo. Mi aspettavo di vedere un po' di fauna ma niente. A dire il vero apparte bruchi di varie specie, farfalle e insetti lanterna e gli stecco non s'è visto altro. Nemmeno zanzare! Poi abbiamo fatto un escursione che si può fare a piedi alla Paku waterfall, circa un'oretta e mezza per arrivarci, che invece è proprio su un sentiero tracciato, molto carino, sei proprio immerso nella foresta.
    Che dire, a posteriori e consapevole della durezza del percorso mi sarebbe piaciuto andare a vedere i pinnacles, ma non avevamo tempo.
    Info utili, per raggiungere il parco si prenota il volo con maswings e una volta atterrati con 5 ringit ti portano con il van al Parco che dista circa 1 km. Mentre per quanto riguarda il cibo al parco direi che si mangia bene e volendo fanno anche cucina occidentale, ho visto che passavano hamburger qua e là.

    Il Bako per un ritardo del volo internazionale non abbiamo invece potuto visitarlo come volevamo purtroppo. Abbiamo fatto solo una giornata, anzi quasi mezza dato che eravamo distrutti dal viaggio e i percorsi cmq non sono proprio pianeggianti Però consiglio di prendere una guida in ogni caso. Mi pare costi 10 ringit l'ora. Noi non l'abbiamo presa e non siamo riusciti a vedere le nasiche

    Invece quello che mi ha deluso un po' sono state le perhentian, mi sa che il gran turismo a cui sono soggette le ha un po' rovinate.
    foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato