Pagina 710 di 757 PrimaPrima ... 210610660700708709710711712720 ... UltimaUltima
Risultati da 7,091 a 7,100 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

Senior Member L'avatar di CGF

Re: *INFO MAGICA MALESIA*

forse girandola intende Puduraya, quando la LP è andata in stampa era ancora aperta e funzionante. Infatti a marzo era ancora aperta, non solo visto ma sentito l'inquinamento provocato dalle file interminabili di bus.
    a marzo vi era indicato la prossima chiusura (per aprile mi pare) e che i lavori sarebbero durati qualche mese, mi pare 4 o 5 non ricordo esattamente.

edit: c'era anche indicato un servizio apposito di bus di RapidKL per il terminal che avrebbe sostituito Puduraya
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

Volevo anche io segnalare una cosa: per andare alle batu caves adesso c'e' la possibilita' di prendere il komuter train http://www.ktmb.com.my/ da kuala lumpur.
    Infatti e' stata costruita la stazione batu caves.. abbiamo speso 2,60 myr in 2 per solo ritorno,,
    qui trovate la mappa:
    http://ktmkomuter.com.my/station_maps/r ... utemap.swf
    all'andata invece abbiamo preso il taxi e ci e' costato 30 myr..
    il tutto e' comodo e veloce.. ci si impiega circa 15 minuti per ritornare in centro ( noi siamo scesi a kl sentral).

ciao. avrei bisogno di sapere alcune cose per la questione mare..
    a mataking devi comunicare prima, gia' da casa, che andrai a sipadan?oppure prenoti in loco? ( e quindi se c'e' posto bene, altrimenti non vai a sipadan?)
    ed invece allo smart resort come funziona? danno la precedenza ai divers?
    mi sembra di aver capito che ogni resort ha tot posti giornalieri di cui puo' usufruire..
    per cui se c'e' troppa gente non e' detto che si vada a sipadan..

Senior Member L'avatar di BEA

Meglio prenotare prima, soprattutto per agosto: sotto data è difficile trovare perchè Mataking ha solo 7 posti al giorno.

Cmq io avevo prenotato per ben due gite - pagando già in anticipo i permessi, quindi - e non ho avuto nessun problema di prenotazione: il fatto assolutamente incredibile è che c'è gente che va a Mataking e non è interessata a vedere Sipadan

D'altro canto ho trovato qualche persona che non aveva prenotato ma è riuscita a "intrufolarsi": nel senso che di solito tutti i giorni si muovevano in 6 persone e il settimo permesso non veniva utilizzato. Quindi se qualcuno ci teneva proprio, riusciva ad andarci ma da solo, senza compagno o moglie ecc ecc.

Junior Member

Ciao a tutti,

si in effetti intendevo Puduraja scusate....

Anche io sono andata a Batu Caves con il Komuter avevo letto che la stazione di Batu Caves era stata aperta a fine luglio, siamo partiti e ritornati a Kuala Sentral, la cosa strana è che all'andata il biglietto è costato 1 MYR a persona mentre il ritorno (stesso identico tragitto) 1,30 MYR, ma queste sono stranezze su cui non c'è motivo di soffermarsi troppo.

non ho detto la cosa piu' importante... le carrozze centrali del komuter train erano solo per signore.. i maschietti non posso stare.. il tutto e' tappezzato di cartelli che indicano cio'-
    il treno era vuoto, noi siamo saliti mentre stavo ancora leggendo la cartina per capire dove risyltava piu' comodo scendere.. troviamo delle ragazze che ci guardano sorridenti e ridono.. ci mettiamo a sedere, e continuo a non alzare gli occhi dalla cartina..loro nn dicono nulla, io mi guardo intorno, leggo, chiedo, e gentilmente mi dicono che si', la carrozza e' solo per le girls..
    io son rimasta sorpresa perche' non me l'aspettavo!

Senior Member L'avatar di Daiana

Sì, bisogna dire prima che si vuole andare a Sipadan, quando sono stata io diverse persone che avevano prenotato tramite agenzia e non erano state avvisate di questa cosa non sono potute andare perchè i posti erano tutti pieni.

Io so che ogni resort ha un numero limite di permessi assegnati, quindi non credo che siano isole in cui si può andare come si vuole.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di chiccapiperita

il ns viaggio in Malesia dell'anno corso (Kl - Malacca- 5gg in Sarawak - Mataking) l' abbiamo prenotato tramite Nost Tour.
    Nella pagina dedicata a Mataking, è ben segnalato come fare per ottenere i permessi di accesso a Sipadan:

Da pagarsi direttamente in loco: possibilità il Mercoledì e il Sabato di full-day a Sipadan pagando MYR 1.500,00 a barca (max 8 persone - max 2 barche) + MYR 40 al giorno per la tassa goverantiva parco di Sipadan. Soggetto a condizioni meteo. A causa del numero ristretto di visitatori ammessi al parco di Sipadan questo full day va prenotato almeno con un mese di anticipo comunicando tutti i dati personali e i numeri di passaporto. In ogni caso l'ottenimento dell'autorizzazione non è garantito.

all'atto della prenotazione abbiamo comunicato i dati richiesti e all' arrivo a Mataking ci hanno consegnato una busta contenente, oltre alle varie informazioni relative ai servizi offerti dal resort, anche un tagliando con le date per Sipadan (ci hanno riservato 2 giornate, una a settimana).

Inoltre, durante il ns soggiorno, hanno affisso in reception un avviso con cui informavano che c'erano altri giorni disponibili per le uscite a Sipadan. Non so se è stato un evento del tutto eccezionale.... ma ricordo che grazie a ciò, alcune persone che non avevano fatto segnalazione dall' Italia, hanno avuto l'opportunità di andare in un posto che, a mio parere, da solo, merita il viaggio!
    -
    -

ciao, Enrica

Senior Member L'avatar di BEA

Citazione Originariamente Scritto da girandola
    la cosa strana è che all'andata il biglietto è costato 1 MYR a persona mentre il ritorno (stesso identico tragitto) 1,30 MYR, ma queste sono stranezze su cui non c'è motivo di soffermarsi troppo.

certo che l'inflazione è proprio una brutta bestia!

Chicca, se non sbaglio tu non ci sei stata ad agosto, vero?
    Agosto è la solita galera - su questa ci starei anche tutto agosto, però

Senior Member L'avatar di chiccapiperita

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Chicca, se non sbaglio tu non ci sei stata ad agosto, vero?
    Agosto è la solita galera - su questa ci starei anche tutto agosto, però
    esatto, siamo partiti per KL il 5 luglio e a mataking siamo stati dal 12 al 25. Il resort non era pieno (tra l'altro le ville non erano neppure in costruzione, stavano portando giusto durante la ns permanenza il materiale), oltre a qualche altro italiano, c'erano cinesi e inglesi. Per un paio di notti, se ricordo bene, s'è fermata una compagnia di piccoli ballerini coreani che stavano facendo una specie di vacanza premio.
    Comunque, sull' isola si stava benone. Potevi trascorrere ore senza incontrare nessuno in spiaggia Se poi volevi stare in assoluta tranquillità, bastava andare sull' isoletta di Kecil, che è disabitata e conserva ancora tutta la sua natura selvaggia.

Mi diceva Haslena, della reception, che ad agosto il resort è quasi completamente pieno di italiani. E' vero?
    Dicevano anche che il clima è molto meglio in agosto. Durante la ns permanenza abbiamo avuto 3 gg di tempo brutto, ma per il resto del viaggio è stato bello. Purtroppo anche quando siamo andati a Sipadan non era granchè, si è messo sul bello solo dopo le 15 e per la maggior parte delle foto scattate in acqua la luce era scarsina.
    Nel caso servisse, per le foto abbiamo noleggiato la macchina fotografica con scafandro direttamente da Dave, il ragazzo presente a Mataking che si occupa delle riprese sub. Poi ha riversato le immagini su un cd (a casa poi ci siamo accorti che ci aveva consegnato il cd con le foto di una famiglia cinese, ma questa è un'altra storia ....... ma alla fine comunque ci ha spedito il cd giusto )
    -
    -

ciao, Enrica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato