Pagina 708 di 757 PrimaPrima ... 208608658698706707708709710718 ... UltimaUltima
Risultati da 7,071 a 7,080 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #7071
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    hey ank pure io voglio sapere tutto di mabul....la mia collega mi ha detto ke è orribile e piena di immondizia
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  2. #7072
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Ristoranti.

    Al Suria KLCC siamo tornati al Thailandese, Imperial Chakri Thai
    http://www.chakri.com.my/
    Abbiamo mangiato per il terzo anno bene, spendendo poco. Bello l'ambiente, personale gentile, cibo fresco e gustoso.

    Sempre al Suria KLCC abbiamo mangiato in un sempre affollato sushi bar, Sakae Sushi
    I piatti sono buoni e freschi. Ma la vera chiccheria è che ogni tavolo ha in dotazione un pc da cui si possono effettuare personalmente gli ordini che vanno diretti in cucina e vengono poi portati dai camerieri ai tavoli. Naturalmente si può ordinare anche al cameriere. Si spende poco.
    http://www.sakaesushi.com.sg/

    Un'altra sera siamo stati a cena al ristorante Top Hat.
    http://www.top-hat-restaurants.com/
    Il ristorante è situato in una casa coloniale immersa in un giardino, in una nuova zona dietro le Petronas. E' a due piani, il piano superiore offre tavoli vista Petronas. Il locale è frequentato prevalentemente da malesi benestanti. L'arredamento è classico e curato, il personale gentilissimo.
    La cucina è malese e Nyonya, il menù è ricercato, gli abbinamenti semplici ma efficaci, i sapori freschi e leggeri. E' davvero un buon ristorante, i prezzi alti per gli standard asiatici (sui 35€ a testa per antipasto, piatto principale e dolce). Hanno una vasta gamma di piatti vegetariani.

    Un'altra serata l'abbiamo dedicata alla Starhill Gallery. Uno splendiso centro commerciale, elegantissimo e lussuosissimo.
    Offre una elegante area ristoranti, molto alla moda, con prezzi adeguati e quindi altissimi.

    Al 4 piano, però, c'è un grande ristorante all you can eat, Jogoya, che con il corrispettivo di poco meno di 20€ offre un enorme buffet.
    Dal giapponese, alla piastra, alla cucina al vapore, alla tempura, alle verdura, la frutta, le bibite e i dolci. Frequentatissimo dai giovani.
    http://www.jogoyarestaurants.com/

    Siamo stati di nuovo, dopo il 2007, a cena al Seri Angkasa, il revolving restaurant sulla Menara Tower.
    I prezzi sono aumentati, abbiamo speso circa 50€ a testa, ma l'impressione rimane quella dell'ultima volta.
    Qualità non all'altezza dei prezzi e del luogo, infatti il ristorante era semivuoto. Non sembra neanche molto curato e pulito.
    Come nel 2007 anche stavolta rimaniamo delusi, ci siamo solo tornati perchè i nostri amici ci tenevano e speravamo che qualcosa fosse cambiato.

    Siamo inoltre tornati da Yosuff per il pranzo, il solito via vai, il solito gustoso tandoori, i soliti prezzi stracciati!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #7073
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Rimango molto legata a Kuala, però devo ammettere che ogni anno l'ho solo vista peggiorare, in particolare dall'anno scorso a quest'anno.
    La strada tra l'aeroporto e la città che prima era ricorperta di splendide palme, bananeti, cycas ora è una distesa di villette schiera.
    I commercianti un po' chiusi, ma simpatici, cominciano a fare i furbi. La sera per le vie principali e più affollate abbiamo visto qualche trans e qualche prostituta in attesa di clienti. Per la prima volta ho visto bambini in strada a lavorare, a vendere piccole cose facendo leva sulla tenerezza che fanno ai turisti.
    I centri commerciali, gli hotel sono sempre in crescita, ma la popolazione si sta impoverendo.
    Probabilmente perchè gli investitori sono tutti stranieri, investono e sfruttano, ma poi portano tutto via, con pochissimi benefici per la popolazione locale e lo conferma il fatto che la Malesia sta diventando un paradiso fiscale.

    E' sempre bella e viva come città, ma mi dispiace vedere che perde alcune sue prerogative.

    Qualche foto...le Petronas riflesse sul grattacielo che vedevamo dalla nostra stanza.

    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #7074
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Le solite, splendide, Petronas

    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #7075
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    La vista dalla piscina del crowne plaza
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #7076
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #7077
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    che tristezza sentire le tue constatazioni..

  8. #7078
    Senior Member L'avatar di ankh
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    543

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    mabul piena di sporcizia direi solo dalla parte del villaggio di pescatori forse...allo smart spiaggia bianchissima e mare da favola (se ripenso al nostro bungalow sulla spiaggia con vista su sipadan mi viene male )

    dallo smart (immagino da nessun resort di mabul e kapalai) non si paga l'uscita a sipadan in quanto è molto vicina (direi 20 minuti di barca o forse meno), è considerata come qualsiasi altra escursione in barca, quindi già inclusa nelle quote. c'è solo da pagare la tassa del parco.

    il meteo è stato eccellente, solo una mattina nuvolo, ma poi si è aperto del tutto....infatti dopo la scottatura presa ad angkor, lì ho rincarato la dose

    come hotel a kuala lumpur consiglio il trader's!! è attaccato alle torri, c'è solo il parco a dividere, e in più l'hotel mette a disposizione una navetta tipo buggy per andare al suria...inutile dire che la vista dalle camere è eccellente, con le torri proprio di fronte e senza ostruzioni
    visita il mio nuovo sito!

  9. #7079
    Senior Member L'avatar di CGF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    180

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    VIsite a Mabul solo 2 devo recuperare cmq come immersioni in zona sono già 5 a Mabul e 14 a Sipadan, ho controllato il log-book.

    Spero vada bene una certa cosa così potrò tornarci per l'ultimo dell'anno e fare 3 volte ed aggiungere immersioni .

    Confermo quanto già scritto da altri, i resorts hanno la spiaggia trattata, non si vedeno nemmeno le cicche delle sigarette. non ho letto buone recensioni sulla pulizia del Borneo Divers, imho non mi ha mai dato una buona impressione, eppure sono stati praticamente i primi nell'area, avevano il resort a Sipadan prima della chiusura ed arrivo militari.

    come hotels a KL ho avuto modo anche di assaggiare Hilton (diverse volte), l'ottimo Shangri-la (no il traders), lo Sheraton con superba vista torri dal 30^piano e Renaissance con la fermata bus di fronte che permette alternative alla monorail tipo arrivare a Sentral senza fare scale e camminare troppo, magari con valigie, e/o ChinaTown e/o a Mid Valley Megamall senza prendere la lrt.

    Spesso il prezzo un 5 stelle in promozione può essere inferiore ad un 4 stelle, come per l'aereo è oppurtuno prenotare per tempo, le tariffe cambiano spesso, di solito peggiorative per chi compra, valutare di non pagare subito, la differenza potrebbe essere minima e si può cancellare, basta la C/C, a me è capitato che per incastri vari ho dovuto disdire una prenotazione. cmq leggere attentamente le booking e sopratutto cancellation policies. Consiglio di preferire sempre la prima colazione (in pratica è un brunch) ed i week-ends piuttosto che permanenze dal Lunedì al Giovedì.
    Utile è visitare spesso i siti degli hotel papabili perché possono esserci promozioni per il periodo desiderato, negli ultimi 2 anni hilton ha messo promozioni per i suoi hotels a Gennaio, non ricordo particolari date black-out, si poteva anche prenotare per agosto, io ho trovato quando volevo andare, entrambe le volte a Marzo, una a ridosso del GP F1 a Sepang, lo sconto della promozione è stato molto forte, nel 2009 è stato il 50%, 2010 non ricordo, però meno. Per queste due promozioni ho dovuto però pagare alla prenotazione, in altri casi, anche per le promozioni, hilton compreso, sempre pagato al check-out. se non ci fossero state promozioni, mica mai saremmo andati al Shangri-la o lo Sheraton!!
    si vive una volta sola, si lavora e si fatica..... cmq anche solo dormire su certi letti si sente la differenza!!
    Comodo per l'ultimo giorno, anche se si fa solo una notte, basta chiedere e c'è la possibilità (sempre compreso in tutte le tarifffe) di fare la doccia nella spa e cambiarsi d'abito prima di riprendere l'aereo che riporta a casa, niente male come cosa visto che KLM o Malaysia (quelle che ho sempre usato) partono da KL circa a mezzanotte. Una nota, Malaysia permette di fare il check-in direttamente alla stazione, no code a KLIA
    Altra piccola nota, l'hilton KL è sempre stato l'hotel preferito da mia moglie, fu anche l'hotel della prima volta a KL, era stato appena aperto, abbiamo notato che per migliorarlo, ogni volta sempre qualche cosa meno.... a ns avviso è via via peggiorato un pochino, anche un poco sporchino l'ultima volta, tanté che abbiamo deciso che non sarà più al top della lista.
    Ci sarebbe un hotel che ci piacerebbe provare, ma mai che facciano una promozione quando vogliamo andare noi?? in genere è piuttosto caruccio
    è il Nikko su Jalan Ampang, dietro le torri.
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

  10. #7080
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Il chek-in a KL Sentral lo fanno anche altre compagnie, non sono Malaysia, ad agosto, per esempio, l'ho fatto con Emirates.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato