Pagina 678 di 757 PrimaPrima ... 178578628668676677678679680688728 ... UltimaUltima
Risultati da 6,771 a 6,780 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #6771
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    26

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    @BEA
    La compagnia è indicata proprio sul sito http://www.mulupark.com, fortunatamente non ho dovuto faticare molto Cmq ho or ora prenotato il volo (perchè poi se rimanevamo a piedi ..) ed è andato tutto liscio.
    Per il Mulu, sì, ho chiesto gli alloggi nel parco che mi sembravano ok. Quelli base, una rainforest room a 110RYM.
    Ah, cmq mi hanno consigliato, quelli del parco, di portare i contanti che si paga quando si arriva. Accettano anche carte di credito, ma ho letto da qualche parte che ci sono stati problemi e che è capitato che carte siano state rifiutate.

    Per quanto riguarda il Bako avevo confermato 2 notti, ma poi leggendo e rileggendo i commenti di questo forum e anche di altri siamo arrivati alla conclusione che 2 notti era troppo, contando che arriviamo direttamente dall'Italia. Se i miei conti sono corretti dovremmo fare una giornata piena, fare qualcosa il mattino seguente e uscire giusto per arrivare a Semenggoh il primo pomeriggio.

    Volentieri per il resoconto (anche se sto ancora cercando di scrivere il diario del viaggio precedente con scarsi risultati )
    foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  2. #6772
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Non c'è bisogno di un diario: anche io ne scrivo uno ogni due/tre anni.

    ma al ritorno, mettere qualche commento e qualche foto, aiuta chi deve scegliere e conforta chi c'è stato e ha consigliato

    li chiamiamo foto racconti e sono sempre molto ben accetti, veloci da scrivere e facili da leggere

    anch'io passo dalla malesia, quest'anno: manco da un po' e non vedo l'ora

  3. #6773
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    26

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Ah, quindi deduco tu stia organizzando da un'altra parte e passi per la Malesia? Dove vai di bello?
    foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  4. #6774
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Siccome sono anni che bazzico l'Asia, sempre facendo un paese per volta, ora, grazie ai comodi voli airasia, faccio anche - come dire? - vacanze trasversali. O a tema : qs anno il tema è SOLO MARE, che sarà a Mataking nel Borneo

    http://www.mataking.com/



    e in un paio di isole in Indonesia.

    In pratica, arrivo a KL e poi mi muovo da lì verso le diverse mete.

  5. #6775
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    26

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    cavolo bellissima Mataking. Certo adesso come adesso vista la comodità e i prezzi dei voli ti viene letteralmente da zompare da una parte all'altra ... vabbeh anche se un po' OT, dimmi tutto, in Indonesia dove? Che prendo appunti dato che potrebbe proprio diventare la mia prossima meta
    foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  6. #6776
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    vado alle Gili (lo scorso anno sono stata a Flores e Komodo - molto molto belle - e per un disguido non siamo riusciti a passare gli ultimi giorni alle Gili come avevamo programmato, quindi mi era rimasta la voglia) e su un'isola piazzata tra Giava e il Borneo che si chiama Karimunjawa.
    C'è un bellissimo resort - ed è famosa per questo - ma noi andremo nel villaggio dei pescatori e da lì faremo gite nei dintorni. E' un posto ancora poco noto e andiamo a dare un'occhiata.

    L'indonesia è molto più scomoda della Malesia ma ad agosto dà buone garanzie di tempo ottimo, maggiori che in Malesia.

  7. #6777
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Aggiungo:
    Flores e Komodo sono un'ottima meta per agosto: clima perfetto, poca gente, mare da urlo, splendida natura. Basta sapersi adattare ad alcune strutture un po' basic - del tutto inadatta ai viaggiatori all inclusive - e reggere all'idea di viaggiare con compagnie in black list, cosa che toglie un po' la serenità.

    Qui avevo raccolto le impressioni e alcune foto del viaggio

    viewtopic.php?f=15&t=16219&start=0

    fine OT

  8. #6778
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    26

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Mamma mia sempre delle splendide mete devo dire avevo proprio in mente le Flores e Komodo quando parlavo di Indonesia. Grazie per il link così appena finisco di organizzare questo viaggio gli dò una bella letta.
    foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  9. #6779
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da zophiel
    buongiorno!!!
    per il bako quale escursioni consigliate?
    Noi arriviamo alla mattina presto, dormiamo li e poi ripartiamo nel pomeriggio
    io avevo scelto il percorso
    numero 5-6 Telok Pandan Kecil /besar
    perchè secondo me caratterizzato da diversi tipi di vegetazione e perchè finiva a dirupo in una baia

  10. #6780
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    ancora...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato