Pagina 674 di 757 PrimaPrima ... 174574624664672673674675676684724 ... UltimaUltima
Risultati da 6,731 a 6,740 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

Senior Member L'avatar di Mun

Re: *INFO MAGICA MALESIA*

Citazione Originariamente Scritto da Tallinn
    1) Sarawak o Sabah? E comunque qualcuno di voi ha tentato di attraversare con il traghetto la Malesia penisulare verso ( o di ritorno) da Kuching? E' fattibile?
    2 anni quando mi informai mi dissero che era concesso solo il trasporto commerciale ma non quello di persone/turistico causa alto rischio di assalti di pirati/criminali alle navi che aveva portato il governo a dare il permesso solo ai trasporti navali commerciali

Senior Member L'avatar di Daiana

Citazione Originariamente Scritto da Tallinn
    Mi sono appena iscritta e sono un po' disorientata. Avrei qualche domanda sulla Malesia. Mi date qualche suggerimento in merito a:
    1) Sarawak o Sabah? E comunque qualcuno di voi ha tentato di attraversare con il traghetto la Malesia penisulare verso ( o di ritorno) da Kuching? E' fattibile?
    2) Cosa sono i sand flies?
    3) Sono in difficoltà perchè non ho ben capito: è necessario prenotare in modo coercitivo solo i pacchetti per i resort sulle Perenthian ?
    4) Qualcuno ha tentato di prenotare su Mabul o altreisole in zona? Ho avuto difficoltà e inoltre mi sembrano assai costose!
    Sono solo le prime domande...ne ho ancora ...però adesso vi ringrazio e mi fermo qui. Grazie e ciao! Gabriella
    Ciao, innanzitutto quando pensi di andare?
    1) Sarawak o Sabah, dipende da quanti gg hai e cosa cerchi.
    2) I sand flies sono degli insetti che vivono nella sabbia, le loro punture possono lasciare segni e creare prurito, cospargendosi di olio jonhoson è possibile tenerle lontane
    3) cosa intendi per pacchetti? Basta contattare per email i resort indicando il periodo desiderato e vedere le disponibilità che ci sono, per agosto potresti già essere in ritardo. A parte il PIR che è venduto dai tour operator, per gli altri resort di solito si prenota bungalow e colazione e i pasti sono liberi.
    4) Sì, le isole del Sabah sono costose e non c'è scampo, ma il mare è unico. Quali difficoltà hai incontrato in particolare?
    Sicuramente anche lì sei in ritardo per agosto. Se non riesci a contattarli direttamente contatta qualche TO per sub per Mabul, magari è più semplice.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Junior Member

per Daiana.
    Ho già prenotato il volo per la Malesia dal 9 agosto al 5 settembre. Ho già in parte individuato l'itinerario e sono pronta a prenotare alcuni hotel o resort. La mia esperienza mi ha consentito di scegliere la sistemazione sempre una volta giunta sul posto ( dopo aver comunque raccolto tutte le info possibili) ma questa volta da troppe parti ( e anche tu su questo punto hai molto insistito) mi sento ripetere che per alcuni luoghi ( isole e tour) comincia ad essere tardi per trovare posto. E quindi vorrei per questa volta prenotare almeno qualche resort. Non ho più l'età per rinunciare ad alcune comodità e rincorrere animali durante la notte .. per cui non cerco un cinque stelle, ma almeno un posto pulito con bagno in camera ( pulitissimo quest'ultimo!!) I sand flies non sapevo cosa fossero ma intanto il tuo suggerimento mi permetterà di non arrivare disarmata! Grazie.
    Le notizie che cerco sono le seguenti:
    1) Ci sono a Sandakan agenzie che ti permettono di prenotare escursioni in giornata nei vari siti nella jungla senza spendere per tre giorni quello che vorremo spendere per 8/10 giorni?
    2) Sono però sempre indecisa se scegliere Sandakan o Kuching : mi hanno lasciato perplessa alcuni racconti che parlano di raggiungere la jungla con il bus?!!!! Non riesco a capire quale delle due opzioni mi farà vivere un'esperienza vera nella jungla malese.
    3) Ci sono delle isole che tu sappia che nella zona a sud/est di Sabah non sono tanto costose?
    E queste sono solo le prime domande!!!!
    Però Grazie ..grazie ..grazie.
    Gabriella

Senior Member L'avatar di Boy-80

ciao Gabriella,sicuramente a sandakan le agenziee propongono escursioni in giornata,l'ha fatto una mia collega l'anno scorso perkè i lodge erano pieni!
    la jungla è facilmente accessibile,sno posti ke hanno perso la loro autenticita' in favore del turismo,nn immaginare di fare un viaggio avventuroso,è tutto perfettamente organizzato....io sceglierei kuching,piu' storia e la possibilita' di stare con gli iban nelle longhouse!
    puoi trovare qualke sistemazione piu' economica a mabul,isola base per sub diretti a sipadan,ma nn è molto bella,la spiaggia è piccola,ci sno diversi villaggi malesi sull'isola e hanno problemi con i rifiuti ...insomma se vuoi fare mare in quella zona devi spendere ma i luoghi sno favolosi
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Senior Member L'avatar di BEA

ma di quali siti nella giungla parli?
    da sandakan si va a fare la discesa del kinabatangan: non è proprio a buon mercato ma visto che gli alloggi sono spartani, non è neanche così caro. E poi si va a sepilok, dove basta un taxi e magari un alloggio per la notte, evitando così la squallidina sandakan

Il Borneo più selvaggio lo trovi nella parte Indonesiana: in Malesia si sono ben organizzati per supportare il turista.

Anche andare a dormire nelle LongHouse è, a detta di molti, molto turistico: sinceramente non mi attirava neache 10 anni fa. Per trovare qualcosa di autentico, bisognerebbe inoltrersi di parecchio - ammesso che poi ti ospitino

Junior Member

Ciao, io ho prenotato due giorni sul fiume da questo sito:
    http://www.naturelodgekinabatangan.com
    Però il resto l'ho fatto nel sarawak perhcè mi sembrava un po meno frequentato e 'rovinato'...

Junior Member

Buonasera a tutti,
    anch'io sto organizzando per fine agosto (e mi sa che sono già in super ritardo) le vacanze in Borneo e volevo chiedere qualche consiglio. Purtroppo non abbiamo molti giorni, circa 12 notti.
    Il mio itinerario sarebbe arrivo a Kuching il primo giorno per poi i due successivi fare Baku, semenggoh ed eventualmente qualcos'altro tipo mi pare ci sia una crocodile farm. Poi siccome ci vorremmo mettere 5/6 giorni di Perhentian e gli ultimi 2 giorni a KL in buona sostanza ci rimangono 3 giorni "liberi".
    Cercavo qualche consiglio su dove orientarmi considerato che il buco sta tra Kuching e le Perhentian. Qualcosa nel Sarawak, ma non vorrei essere ripetitivo coi parchi, o una tappa di avvicinamento? Se fosse possibile qualcosa di naturalistico/faunistico.

grazie mille
    Andrea
    foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Senior Member L'avatar di BEA

kuching è un po' "isolata" rispetto al resto del borneo: potresti andare a vedere le longhouse nella giungla, comprando magari un pacchetto, ma si tratta di esperienze un po'... turistiche

da KL potresti andare al Taman Negara: tre gg sono perfetti, ma anche qui non ti aspettare la giungla impervia. E' un parco di facile accesso.

Prova a vedere se trovi voli kuching-miri a prezzi abbordabili: il Mulu National Park è bello e non impegnativo, se non ci si va a infognare in percorsi per trekkers preparati ( ma dubito che ci sia qs collegamento)

Altrimenti rientra su Singapore o Johor Bahru, per visitare "la giungla" dei centri commerciali. E' un'esperienza meritoria

Se no, non ti resta che volare a penang e raggiungere le Perhentian da lì: non è un'esperienza naturalistica ma ti consente di vedere un altro aspetto di qs paese: il coloniale e il "cinese"

Junior Member

Ciao a tutti, sono nuovo e siccome in agosto vado in Malesia cercavo esperienze di viaggio, googolando quà e là e ho trovato questo sito/forum che mi sembra ben fatto.
    Preamboli e sviolinate a parte ecco il programma:

Kuala Lumpur 2 gg (Hotel Renaissance East Wing)
    isola Lang Tengah 5 gg (D'Coconut)
    Kuala Lumpur 1 g (Hotel Renaissance East Wing)
    Sepilok 1 g (Sepilok Nature Resort)
    Fiume Kinabatangan 3 gg (semplici lodge non meglio specificato)
    isola Mabul 3 gg (Mabul Smart Resort )
    Singapore 2 gg (Grand Park City Hall)

Opinioni, consigli, altro?
    Vaccinazioni?
    Precauzioni indispensabili (più che altro per la giungla)?

Tenete presente che a parte l'Egitto non sono mai uscito dall'Europa.....potrei fare domande parecchio banali, non ho letto tutte le 600 e passa pagine...

Grazie

Senior Member L'avatar di paperella

Che bel programma!
    Per la giungla, non serve alcuna precauzione. Anche noi abbiamo fatto Sepilok e tre giorni sul Kinabatangan e a parte un buono spray per le zanzare non abbiamo usato niente.
    Per quanto riguarda le vaccinazioni abbiamo fatto solo la profilassi per il tifo. E niente più

Che bella Lang Tengah! C'abbiamo fatto una piccola sosta durante una gita in barca dalle Perhentian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato