Pagina 666 di 757 PrimaPrima ... 166566616656664665666667668676716 ... UltimaUltima
Risultati da 6,651 a 6,660 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #6651
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Ti sembro tipo da Sheraton?

    anche se quest'anno vi sa che vi sorprenderò
    decisamente no...pero' l'ultimo giorno nn sarebbe male fare la diva allo sheraton!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  2. #6652
    Senior Member L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    118

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Ciao a tutti, mi attira molto la Malaysia ma leggendo un pò nei vari siti sulla salute del viaggiatore non ho ancora capito quanto sia realmente alto il rischio delle malattie tropicali trasmesse da zanzare. La malaria sembra non essere un grande problema sopratutto nelle città e sulla costa, ma ho letto che c'è un drastico aumento della febbre dengue, per la quale non esiste vaccino, in particolare nelle zone urbane. Vorrei sapere da chi ci è stato se veramente ci sono moltissime zanzare e bisogna perennemente spalmarsi di repellenti, mettere abiti chiari con maniche lunghe e pantaloni lunghi ecc.? Voi come vi siete organizzati? Il clima tra luglio e agosto potrebbe andare bene per la Malaysia penisolare?

  3. #6653
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    In due viaggi mai punta da una zanzara...
    Se sei particolarmente sensibile porta qualche repellente. Poi dipende dove vai, magari nella giungla una bella dose di repellente la metti, ma nelle città io di zanzare non ne ho viste.
    Per la Malesia peninsulare l'estate va bene, unica accortezza è che per il mare devi andare nella costa orientale.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #6654
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    l'unica città in cui (fine luglio)ci è stato necessario il repellente è stata Malacca.

  5. #6655
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Nel nostro viaggio è stata necessaria una buona dose di repellente solo nel soggiorno sul Kinabatangan. Qualche zanzara ce la siamo beccata anche a Sepilok in un tardo pomeriggio molto piovoso, ma un buono sprai antizanzara è stato sufficiente.

  6. #6656
    Senior Member L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    118

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Grazie delle risposte, per ora la Malesia è soltanto un ipotesi poi si vedrà. Spero comunque un giorno di poterci andare

  7. #6657
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    vai tranquillo!secondo me le precauzioni valgono per il borneo,la malaysia peninsulare nn mi sembra cosi' selvaggia(quindi meno insetti!)a langkawi nn ho visto neanke una zanzara!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #6658

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    ciao.. ho una domanda da porvi..
    ho prenotato un volo air asia ( a 12 euro, quindi poco male se perdo i soldi) da kuala lumpur a kota bharu nel primo pomeriggio.. però arriviamo a kota bharu intorno alle 16.
    troppo tardi per prendere un taxi e riuscire ad arrivare in tempo per l'ultima barca che ci porterebbe a perhentian..
    cosa fare quindi? le opzioni sono 2:
    dormire a kota bharu o kuala besut ( molto più piccola però).. magari potrebbe essere interessante vedere un'altra città malese, vedere il mercato di kota bharu ec..
    oppure l'altra opzione è quella di rimanere a kuala lumpur fino a sera, così la giriamo ( devo però mettere i bagagli in deposito che penso ci sia alla stazione bus) e prendere un bus notturno per kuala besut..
    cosa mi consigliate?

  9. #6659
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    ciao.. ho una domanda da porvi..
    ho prenotato un volo air asia ( a 12 euro, quindi poco male se perdo i soldi) da kuala lumpur a kota bharu nel primo pomeriggio.. però arriviamo a kota bharu intorno alle 16.
    troppo tardi per prendere un taxi e riuscire ad arrivare in tempo per l'ultima barca che ci porterebbe a perhentian..
    cosa fare quindi? le opzioni sono 2:
    dormire a kota bharu o kuala besut ( molto più piccola però).. magari potrebbe essere interessante vedere un'altra città malese, vedere il mercato di kota bharu ec..
    oppure l'altra opzione è quella di rimanere a kuala lumpur fino a sera, così la giriamo ( devo però mettere i bagagli in deposito che penso ci sia alla stazione bus) e prendere un bus notturno per kuala besut..
    cosa mi consigliate?
    Paola, ti do il mio parere.
    A Kuala Besut non ci dormirei nemmeno se mi paghessero loro
    A Kota Bharu dormirei solo se indispensabile per sfruttare al meglio la giornata successiva, comunque per una serata c'è qualcosa da fare.
    Una sera in più a Kuala Lumpur vale sempre la pena, se non hai problemi a fare tante ore in bus mi sembra una buona soluzione.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #6660
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Paola, ti do il mio parere.
    A Kuala Besut non ci dormirei nemmeno se mi paghessero loro
    A Kota Bharu dormirei solo se indispensabile per sfruttare al meglio la giornata successiva, comunque per una serata c'è qualcosa da fare.
    Una sera in più a Kuala Lumpur vale sempre la pena, se non hai problemi a fare tante ore in bus mi sembra una buona soluzione.
    Mi associo.
    Io avevo proprio preso l'autobus notturno, anche perchè all'epoca AirAsia non esisteva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato