Pagina 568 di 757 PrimaPrima ... 68468518558566567568569570578618668 ... UltimaUltima
Risultati da 5,671 a 5,680 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #5671
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    parlando di alloggio alle Perhentian
    sembra che il PIR sia sulla spiaggia più bella dell'isola, ma credo costi anche troppo
    Flora e Fauna sono spartani e con buoni prezzi ma sono quelli sui quali leggo recensioni peggiori, sia come posti che per la spiaggia
    il Tuna gode sempre di ottime recensioni: pare che la spiaggia sia molto bella e che non sia troppo distante dalla spiaggia del PIR (si può fare a piedi? quanto ci vorrà?)

    guardando sulle guide e leggendo in rete mi sono venuti all'occhio l'Abdul Chalet, che credo sia vicino al Tuna ed il Mama's. Mi sembra che antrambi siano su spiagge belle, vicini ad altri ristorantini, se uno la sera volesse cambiare, sulla spiaggia, più economici del Tuna e spartani ma decorosi.
    Insomma sembrerebbe che dal punto di vista qualità/prezzo, non volendo spendere molto e non cercando alcun lusso possano andare bene (a sensazione direi più l'Abdul del Mama's)

    chi ci è stato mi sa dire qualcosa?
    l'intuizione è giusta o mi sono perso qualcosa?
    tra i due quale scegliereste?

    grazie ancora,
    siete un'inesauribile fonte di conoscenza malese

  2. #5672

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    fra974 ha scritto:
    ciao,
    domanda x chi è stato a kuala l.... ci sono ottime offerte x l'hilton che è vicino alla stazione centrale, come è come zona? non è vicinissimo alle petronas, è ininfluente secondo voi?
    grazie

    di giorgia.gio2007 il ieri, 19:02
    Quando siamo usciti dalle Petronas ho avuto la brillante idea di andare alla Menara a piedi,perchè vedendola lì mi sembrava vicinissima e invece non arrivavamo più .Da li in poi complice anche il caldo soffocante e l'afa che non ti fa respirare abbiamo deciso di effettuare tutti gli altri spostamenti in taxi (comodissimo),per cui secondo me anche se l'hotel rimanne un pò fuori dal centro dovrebbe andare bene ugualmente,poi come sempre dipende dai gusti soggettivi e dalle esigenze delle persone.Infine da non sottovalutare la comodità da e per l'aeroporto .
    quindi in generale la stazione centrale e decentrata dal centro? conviene + stare vicino alle petronas? e la vicinanza con l'aeroporto in che senso? e meglio prendere un taxi o la metro dall'aeroporto al centro?

  3. #5673
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Federica, non ho visto il video di Uncle Tan... mi devo preoccupare ????

  4. #5674
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    @fra
    la stazione centrale non è in centro: l'unico vero centro a KL è Chinatown e dintorni. Lì vicino c'è la Merdeka Square e la moschea sulla confluenza dei fiumi che è all'origine del nome della città.

    Se stai vicino alla stazione centrale, puoi arrivare dall'aeroporto col super treno veloce, però poi dovrai usare i mezzi per andare ovunque (ma è ben collegata).
    Vicino alle Petronas non sei in centro: sei vicino alle Petronas e nella zona dei grandi magazzini e grattacieli. Sicuramente non un posto per uscire a fare due passi: qs caratteristica ce l'ha solo Chinatown

    Poi, tutte qs differenziazioni si annullano nel momento in cui uno si rende conto che muoversi in taxi è veloce e non costoso.

  5. #5675
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Ho sottomano qualche foto che vi propongo.
    La qualità è scarsa perchè ormai sono vecchiette e all'origine erano diapo, però chiariscono magari alcune cose di cui si è parlato di recente.

    Mulu N.P.

    L'arrivo in aereo



    Il lodge statale



    L'uscita dei pipistrelli dalla caverna



    Il bagno nella giungla




    Ai giardinieri dell'aeroporto sfugge un po' di mano la situazione


  6. #5676
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Esempi di Canopy Walkways: un tempo un classico del Taman Negara, ora un'attrazione in tanti parchi






    (la vista dall'alto è sempre notevole, sia quando si guarda la sola vegetazione, sia quando si arriva alle radure!)

  7. #5677
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Un posto in cui non va nessuno: Tasik Chini

    E' un reticolo di 12 (?) laghi ricoperti di ninfee.
    Qui in un a giornata senza sole.




  8. #5678
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    e infine, la spiaggia del Flora e Fauna a perhentian besar




    (questo è proprio l'angolo estremo, dove maggiore è l'effetto della marea)


    (un po' oltre, dove andavamo a mangiare al Wanderer's Inn - favoloso!!! Ti prenotavi di giorno per uno dei tre menù serali - carne, pesce, veg - e con veramente una miseria mangiavi la migliore cucina dell'isola. Al massimo un ventina di coperti.)


    (vista dalla mia amaca! Questa zona dell'isola era particolarmente selvaggia)

  9. #5679
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    wow..wow...ed ancora wow..

  10. #5680
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da paperella

    Per quanto riguarda la Crystal Quest, l'email è questa

    cquest@tm.net.my" target="_blank

    Comunque se decidi di includere Selingan nel tuo giro, devi sbrigarti a contattarli perchè la disponibilità è limitata e io stessa ho dovuto rivedere il mio programma iniziale in base ai giorni che avevano disponibili.
    purtroppo mi hanno risposto che il 19 agosto sono pieni e questo scombussola di brutto i miei piani
    mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un altra agenzia che è in grado di fare lo stesso tour e magari ha ancora qualche posto vacante
    grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato