Pagina 522 di 757 PrimaPrima ... 22422472512520521522523524532572622 ... UltimaUltima
Risultati da 5,211 a 5,220 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

Senior Member L'avatar di Mun

Re: *INFO MAGICA MALESIA*

bea,porti l'amuchina spray dall'italia?
    buona idea ..ma ...si puo mettere nel bagaglio da stiva? non è infiammabile?

io quest'anno stavo pensando ai travelers cheque...come mai li odi?

Senior Member L'avatar di BEA

sì, amuchina spray o disinfettante per ambienti spray, dipende da cosa trovo al super.
    NOn ci sono problemi. E' come un normale spray. Poi la concentrazione non è quella dell'amuchina pura.

I travellers'li ho usati qualche volta, parecchi anni fa, e quando avevo bisogno di cambiare, l'unico posto che li cambiasse era chiuso oppure la mia banca mi forniva tagli scomodi per non parlare del tempo necessario a prenotarli e poi una volta a destinazione firmarli, loro che li fotocopiano, e il passaporto e i controlli: mancava solo che mi chiedessero un campione di sangue. Parlo di tanti anni fa e magari ora le cose sono cambiate, ma l'antipatia per quei pezzi di carta è rimasta. Oltretutto con i contanti, carta di credito e bancomat internazionale mi trovo talmente bene, che non torno più sui miei passi.

grazie mille per il chiarimento.
    uff..io quest'anno per forza di cose ho messo il mare al centro del tour...e negli alloggi economici a koh tao/phangan non ci sono cassette di sicurezza..ho letto di un po' di furti nei bungalow..e quindi avevo pensato al posto di lasciare contanti nell'alloggio quando vado al mare (per non prelevare tutti i giorni visto che la thailamdia da quest'anno ha messo una sua commissione sui prelievi ed avendo come massimale 250 al giorno spenderei 8 euro di commissioni a prelievo ,5 di postepay e 3 euro di tassa thai) di portare i travelers cheque che sono rimborsabili..
    ma se è come dici te diventa una bella scocciatura.
    grazie ancora

Buono a sapersi, di qs commissione sui prelievi. NOn credo che andrò in Thai ma non si sa mai...

certo che sono cretini

Senior Member

Koh phangannnn?? Figooooooooooo...
    Full Moon Party?? Anche io farò una capatina in Thai però a Phuket sta volta!

Qualche anno fa ero stata a Koh Samui ma non ricordo i costi delle commissioni..
    Ricordo solo che erano alte... come sempre poi.. è per questo che parto sempre piena di contanti!!
    Ma per fortuna mi è sempre andata bene!!
    Basta l'ho detto... sicuro qst anno mi rubano anche le mutande!!

A proposito!!! Dite che è possibile arrivare a Phuket da K. Bahru coi pullman?? O è troppo una vasca???

il confine sud thailandia-malesia è un fornte caldo degli integralisti islamici.
    con frequenti attacchi terroristici...
    io non ci passerei in autobus

Senior Member

In effetti avevo ben letto qlc... però ho pensato che magari qlc l'avesse fatto!!
    Uffaaa era per non prendere 700 aereii...

Citazione Originariamente Scritto da martii
    A proposito!!! Dite che è possibile arrivare a Phuket da K. Bahru coi pullman?? O è troppo una vasca???
    in thai, meglio il treno: ho fatto dal confine a BKK e si viaggia bene.

Senior Member

Sapresti dove posso trovare delle info??
    La mia intenzione era di andare un paio di giorni a Phuket e poi finire la vacanza alle Perhentian..
    perciò se trovo un buon mezzo da sostituire all'aereo e andare direttamente a K. Barhu sarebbe il massimo..
    senza dover fare Phuket - KL / KL - K.Barhu... + taxi + barca...

dovresti prendere un treno fino al confine e poi cambiare con un altrotreno
    qui ci sono delle info..c'è anche una mappa con le rotte dei treni

http://www.seat61.com/Malaysia.htm#Train%20times

comunque...
    Frequenti sono gli atti terroristici nelle province meridionali del Paese. A causa del proliferare del terrorismo separatista, vige dal 2005 lo stato di emergenza nelle province del sud (ove risiede la maggioranza della popolazione musulmana) di Yala, Narathiwat e Pattani, nonché nei distretti di Jana, Nathawee, Thepha e Sabayoi (nella Provincia di Songkhla). Si raccomanda, pertanto, di evitare viaggi nelle suddette zone, se non motivati da effettiva necessità e, in ogni caso, di informarsi sull'evoluzione della situazione prima della partenza e di segnalare all'arrivo la propria presenza all'Ambasciata italiana a Bangkok, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti forniti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato