Pagina 519 di 757 PrimaPrima ... 19419469509517518519520521529569619 ... UltimaUltima
Risultati da 5,181 a 5,190 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #5181
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Una ola per Bea che se mai mi venisse qualche dubbio me lo fa subito passare!
    Mi associo

  2. #5182
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*




  3. #5183
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Mi ha risposto il Labuk Bay. Gli avevo chiesto di poter trascorrere una notte nella riserva oltre che assistere al pranzo delle nasiche, e loro mi hanno fatto questa offerta:
    ci hanno chiesto 77 euro a persona che includono il pernottamento, il biglietto di entrata alla riserva con la possibilità di assistere a 2 pasti delle nasiche, i pasti (pranzo, cena e colazione del giorno successivo), un escursione di notte nella riserva, e i trasporti da Sandakan al Labuk all’andata e da Labuk all’aeroporto il giorno successivo.
    Considerando che il giorno in cui dovrei andare al Labuk, dovrei arrivare verso le 9 di mattina dall’isola di Selingan i trasporti mi fanno anche comodo…

    Bea che dici? Rischio di annoiarmi tutto il giorno al Labuk, oppure è un ambiente piacevole anche per trascorrere qualche ora in libertà?

    A Sepilok dovrei trascorrere un pomeriggio di ritorno dal Kinabatangan.

  4. #5184
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    informati solo di quando danno il pasto agli oranghi di sepilok, sennò non li vedi.
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  5. #5185
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    I pasti degli oranghi dovrebbero esserci la mattina alle 10.00 e il pomeriggio alle 15.00. Sicuramente per la mattina non faccio in tempo, ma per il pomeriggio non dovrebbero esserci problemi. L’unica dubbio è che avrei un pomeriggio per il Sepilok e un giorno intero per il Labuk, ma eventualmente potrei invertirli, dovrei solo capire quale dei due merita più tempo…
    Chiedevo a Bea proprio perchè li ha visti entrambi!

    Tu Steph sei stata anche al Labuk?

  6. #5186
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Buongiorno a tutti !
    Mi hanno regalato la guida mondadori malesia e singapore, ancora non l'ho vista e sono sempre in attesa che esca la bradt
    Cosa ne pensate della guida mondadori, può essermi utile ?

    Mi è balenata l'idea di non organizzare il mio viaggio nel borneo che farò a settembre (ho già prenotato il volo comunque)

    Non so, ma ho idea checomunque le escursioni (fiume, oranghi, ecc) sia comunque facile organizzarle dal posto, senza prenotare nulla da qui. Cosa ne pensate ?

  7. #5187
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Non so, ma ho idea checomunque le escursioni (fiume, oranghi, ecc) sia comunque facile organizzarle dal posto, senza prenotare nulla da qui. Cosa ne pensate
    io ho fatto esattamente così
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  8. #5188
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Steph, di solito organizzo tutto al DETTAGLIO, essendo di carattere mooolto scrupolosa, ma questa volta vorrei provare a godermela diversamente, e poi settembre secondo me non è così "pieno" come ad agosto
    prenoterei solo l'albergo a singapore per le prime due notti e magari i voli interni e poi lasciare il resto al caso... sì sì, mi convince

  9. #5189
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    @ paperella

    il posto è carino ma molto piccolo: non so se nel frattempo hanno aggiunto qualche percorso tra le mangrovie, ma dubito perchè disturberebbe le scimmie, però una giornata intera lì mi sembra eccessivo. Oltretutto ricordati che nel "safari" notturno non ho visto nulla. Sono passati però anni quindi magari hanno affinato la tecnica.
    Inoltre le nasiche sono schive mentre oranghi e macachi mettono su un gran bello spettacolino. A me un pasto delle nasiche è bastato mentre ne avrei visto un altro con gli oranghi. Però è anche vero che con gli animali non si sa mai. 77 euro non è poco, tra l'altro.
    Per il pasto pomeridiano degli oranghi, sei sicura? manda una mail per avere conferma... A Semenggo, non si è presentato nessuno al pasto del pomeriggio perchè a pranzo si erano già visti tutti

    @ shana

    non conosco la Mondadori.
    Io non avevo organizzato nulla tranne Selingan per vedere le tartarughe. In base a quell'unica data che avevo obbligata, ho organizzato il resto, ma là.
    Nel Sarawak, avevo organizzato ancora meno, ed era pieno agosto

  10. #5190
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Grazie Bea! Allora inverto e dedico più tempo a Sepilok.

    Pensandoci però, ho paura di non riuscire comunque a fare in tempo ad essere li per le 10.00 per il pasto della mattina. Il 4 giugno alle 7 di mattina dovrei partire dall'isola di Selingan. La Crystal Quest mi ha parlato di un'ora di barca fino a Sandakan ma non so se si tratta di tempi certi. Da Sandakan a Sepilok sono circa 25 km, ti ricordi se al molo di sbarco a Sandakan si trova una stazione di Taxi? Diciamo che ho i tempi proprio stretti stretti...
    Il pomeriggio alle 15.00 i pasti degli oranghi dovrebbero esserci tutti i giorni al di fuori del venerdì...certo però che se sono sfigata e nessuno si presenta, c'è poco da fare!

    Gli orari li ho visti qui
    http://www.sepilokjungleresort.com/RehabCentre2.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato