Pagina 302 di 757 PrimaPrima ... 202252292300301302303304312352402 ... UltimaUltima
Risultati da 3,011 a 3,020 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #3011
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ma steph, solo 18 gg???

    la mia prima volta in malesia, 5 settimane: e non mi sono neanche dovuta sposare
    ma tu sei sempre esagerata!

  2. #3012
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270
    Figurati quando si sposa....
    Bea, fai prima a prenderti un anno sabbatico...
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  3. #3013
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    Citazione Originariamente Scritto da Monella
    Figurati quando si sposa....
    Bea, fai prima a prenderti un anno sabbatico...

    sante parole monella

  4. #3014
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da Monella
    Figurati quando si sposa....
    Bea, fai prima a prenderti un anno sabbatico...
    bella idea: ci devo lavorare un po' su

  5. #3015
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    paese del vino
    Messaggi
    97
    ciao Bea
    noi abbiamo prenotato mesi prima con la Borneo Adventure 3D e 2NT(operatore turistico molto affidabile). Abbiamo fatto più di un itinerario escursionistico e ricordo il Jin Lintang-5,25 km come un sentiero circolare un po impegnativo ma molto bello.purtroppo il tempo non è stato il massimo,ha piovuto spesso anche se non proprio durante le escursioni.comunque se potessi ripartirei domani mattina se non altro per vedere le nasiche nelle mangrovie!!è stata una bella esperienza che mi sento di consigliare a chiunque e se possibile dormire li due notti.ciao

  6. #3016
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    oddio quanto sono stanca: ho viaggiato tutta la notte tra sarawak e sabah, sabah e sarawak.....e poi quando mi sono alzata alle 4 per tirare dentro la roba stesa per via della pioggia, sono rimasta sveglia un'altra ora a ripensare

    ho ripensato ad antoemario (anto o mario) ed Ely e dunque andrei solo nel borneo, così a freddo.
    poi ad alessio, che vuole assolutamente avere un assaggio di thai e poi a me che sento la mancanza di svolazzanti (e puzzolenti ) tuniche color zafferano...
    boh, voi intanto continuate a dispensare consigli: li leggerò e valuterò tutti, poi magari esce un pò di thai del nord e il borneo + sipadan, in modo che i 24 gg siano equamente distribuiti.
    Cosa volete, mica tutti hanno 5 settimane da spendere in giro (ogni riferimento a bea non è per nulla casuale)
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  7. #3017
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    il mio consiglio è quello di cercare di cercare di capire quello che veramente non vorreste mancare di visitare o le città che vorreste assolutamente vedere (cominciando dalla Malesia o dalla zona in cui atterrerete) e quanti gg di relax/mare vorreste trascorrere.
    hai ragione: questo è il lavoro sporco da fare prima di ogni viaggio e la scelta è ardua.
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  8. #3018
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da loretta
    ciao Bea
    noi abbiamo prenotato mesi prima con la Borneo Adventure 3D e 2NT(operatore turistico molto affidabile). Abbiamo fatto più di un itinerario escursionistico e ricordo il Jin Lintang-5,25 km come un sentiero circolare un po impegnativo ma molto bello.purtroppo il tempo non è stato il massimo,ha piovuto spesso anche se non proprio durante le escursioni.comunque se potessi ripartirei domani mattina se non altro per vedere le nasiche nelle mangrovie!!è stata una bella esperienza che mi sento di consigliare a chiunque e se possibile dormire li due notti.ciao
    ma le nasiche le hai viste al Bako? al kinabatangan, giusto?




    @ Steph

    se allora pensi al borneo, a me è piaciuta molto la due gg al Mulu N.P.: non solo per le grotte, il bagno nel fiume sotterraneo, le centinaio di pipistrelli che disegnano nuvole nel cielo al tramonto, la gita in piroga sul fiume... ma anche per la splendida esperienza dell'arrivo in aereo e la vista del Borneo dall'alto, col fiume che serpeggia al suo centro.
    Da lì si parte anche per un trekking piuttosto impegnativo, che non ho fatto ma già così il posto merita tantissimo. Oltretutto è piuttosto scomoda, come località, e ci vanno pochissime persone creando un'atmosfera da "fuori dal mondo".

    Bella anche la Niah Cave: grande come 52 campi da calcio!
    (il Sarawak è meno noto del Sabah, con le sue mete per divers, ma decisamente merita)

    Nota per tutti:
    avevo fatto 5 settimane per un fraintendimento con la mia amica che si era occupata delle prenotazioni. E' stata dura ma mi sono adeguata

  9. #3019
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    già che l'ho menzionato qualche altra volta quasi in sordina, mi pare giusto segnalare il racconto di Igor su www.tremari.it nella sezione "turismo". E' un bel racconto sulle sue 4 settimane in malesia e contiene una parte dettagliata per i sub, alla fine.

    inoltre ho letto nelle prime di queste 302 pagg. che si disquisiva su quale tipo di calza portare e sul fatto che l'umidità pazzesca rende praticamente impossibile l'asciugarsi della biancheria in tempi rapidi: a questo proposito vi segnalo il sito www.dfenstec.it, la ditta dove lavoravo fino a qualche tempo fa, che produce abbigliamento sportivo e intimo in polipropilene, una fibra che ha un peso specifico più leggero dell'acqua e che quindi offre il vantaggio di portare il sudore all'esterno, non rimanendo così con la pelle bagnata. ma soprattutto, le magliette e l'intimo estivo si asciugano in un'oretta. Ovviamente essendo una fibra sintetica puzza un pò di sudore, ma ha anche il vantaggio che non si deve stirare e si lava (possibilmente) senza detersivo: io a dir la verità lo uso.
    i calzini nella sezione "caccia" sono spessi e adatti al trekking; altrimenti ci sono calzini proprio da trekking.
    se contattate l'azienda, sapranno indicarvi i negozi di caccia o di sport nella vostra zona.
    i costi al pubblico però non li conosco.
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  10. #3020
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da steph
    ho ripensato ad antoemario (anto o mario) ed Ely e dunque andrei solo nel borneo, così a freddo.
    poi ad alessio, che vuole assolutamente avere un assaggio di thai e poi a me che sento la mancanza di svolazzanti (e puzzolenti ) tuniche color zafferano...
    boh, voi intanto continuate a dispensare consigli: li leggerò e valuterò tutti, poi magari esce un pò di thai del nord e il borneo + sipadan, in modo che i 24 gg siano equamente distribuiti.
    Va bene anche solo Anto (dato che Mario era presente solo al momento dell'iscrizione)
    Sai che ti dico??? Che con "Tour del nord Thai+Borneo&Sipadan", sei tu che hai dato a me un'ottima idea per un futuro viaggio (che, come sapete, andrà in coda a Malesia penins. e Indonesia )
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato