Pagina 249 di 757 PrimaPrima ... 149199239247248249250251259299349749 ... UltimaUltima
Risultati da 2,481 a 2,490 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #2481
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Eccomi a casa!

    Inizio col dirvi che è stato un viaggio strepitoso. La mia prima Asia e sicuramente la prima di una serie.
    Viaggio a tratti stancante, a tratti rilassante, a tratti avventuroso, a tratti pieno di comfort, assolutamente bellissimo!!! :022:

    Da dove comincio? Sono così tante le cose da dire!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #2482
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Comincia dall'inizio e racconta tutto.
    Sei stata colpita dalla Sindrome del SudEst Asiatico eh?

  3. #2483
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ciao Daiana bentornata!

    dividi il viaggio in "capitoli/zone", raccontacene un pezzo per volta, ma raccontaci tutto.

    Partiamo da KL?

  4. #2484
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Bentornata Daiana!
    Ho letto qualcosa nell'altro topic e diciamo che come inizio non è stato niente male
    Attendo con ansia altri racconti della tua prima volta in Asia.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  5. #2485
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Ciao ragazze!
    Che bello trovarvi sempre pronte ad ascoltare! :022:

    @mark
    Sindrome del sud-est asiatico?
    Assolutamente sì! Già abbiamo messo in cantiere un prossimo viaggio in zona...non so quando, ma l'idea c'è e un mezzo itinerario pure!

    Visto che ho già detto qualcosa di Bangkok nei topic sulla Thai, parto da KL, brava danibi!

    Inizio col dire che KL ci è piaciuta tantissimo.
    Ci siamo stati 2 giorni pieni e due mezze giornate, ma ci saremmo stati volentieri di più. E' una città viva e interessante e finite le cose da visitare c'è sempre qualcosa da fare.
    Siamo arrivati in aereo da Bangkok il 2 agosto. L'aeroporto è composto da due terminal: KLIA (KL internation airport) e LCCT (low cost coach terminal). I terminal sono a circa un quarto d'ora l'uno dall'altro.
    Per arrivare in città in taxi ci vuole quasi un'ora, mentre in bus un'ora e un quarto. Noi abbiamo provato entrambe le opzioni.
    Taxi: all'aeroporto di KL ormai sono tutti organizzati, quindi per prendere un taxi si deve andare al botteghino e fare il biglietto con prezzo variabile a seconda della destinazione, difficile contrattare, e poi ci si mette in fila ad aspettare il proprio turno, il tutto è veloce, ma sicuramente contrattando direttamente con il tassista si risparmierebbe. Purtroppo non ci sono praticamente più taxi indipendenti.
    Il bus è decisamente più economico e anche comodo. Si prende a KL Sentral o a Puduraya, parte ogni mezz'ora.
    In base a come vi sentite scegliete la soluzione migliore!

    Hotel prescelto per i primi tre giorni:
    http://www.radius-international.com/kul/
    Hotel congruente con il prezzo pagato (32 € a notte).
    Non nuovissimo, ma camere pulite e spaziose, servizi buoni, colazione così così. Posizione molto buona, in zona bukit buintang, molto interessante per lo shopping e in 10/15 minuti a piedi eravamo alle Petronas.
    La nostra camera aveva però una cosa eccezionale: la vista delle Petronas! Che spettacolo!
    Praticamente dormivamo con le tende aperte così ci addormentavamo che erano tutte illuminate e ci svegliavamo per vedere l'alba!
    @danibi
    Eravamo a 200 m dal tuo Istana e quindi ci passavamo a piedi quasi ogni giorno.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #2486
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Bentornata Daiana!!!!
    Che bello, oltre ai racconti giorno x giorno di ely, adesso anche i tuoi :022:
    Pendo dalle vostre labbra ragazze....
    Foto?
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  7. #2487
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Domanda: sei partita con lo zaino e con quanti bagagli sei arrivata? Eri ok con i kg a disposizione o hai dovuto pagare? Come ti sei gestita con gli acquisti???
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  8. #2488
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Hai svaligiato la Malesia e la Tahilandia??
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  9. #2489
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Ciao flo, l'Asia ti incanterebbe!

    Allora continuo, magari facendola un po' meno lunga...
    La prima sera abbiamo fatto una passeggiata verso le Petronas passando per la zona dei locali e ci è sembrata subito una città giovane e viva. Tanti locali all'aperto, musica alta, luci e colori e tanto verde.

    Nei giorni seguenti skybridge come suggerito da comare danibi. Ci siamo alzati presto e alle 8 meno un quarto eravamo già in fila (la biglietteria apriva alle 830). Serpentone lunghissimo e alle 930 finalmente arriviamo a prender i biglietti per la salita alle 10.
    Nella mezz'ora di attesa abbiamo guardato un po' il piccolo museo sulle torri e sulla loro costruzione. Poi alle 10 meno 10 abbiamo visto una proiezione (praticamente spot pubblicitario della compragnia petrolifera Petronas che ha fatto costruire le torri). Poi la salita. Bel panorama, anche se ciò che si vede tra due torri non è quello che si può vedere alla cima di una torre in cui si ammira il panorama a 360°.
    Diciamo che due ora di fila per stare 10 minuti a vedere un parziale panorama secondo me non sono indispensabili, ma comunque è stato bello!
    Le batu caves sono state un'altra cosa divertente. Siamo andati in autobus preso a Chinatown e tornati in taxi. Salita a mezzogiorno fino alle grotte un po' faticosa, ma divertente, soprattutto per la presenza delle scimmiette e dei serpenti.
    Non mi sono sembrate molto spirituali, nonostante ci fosse un rito in corso, ma sono comunque molto belle da vedere. In un paio d'ore si va e si torna.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #2490
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Vai Daiana continua a raccontare, ti seguo molto volentieri anche qui.

    Le code alle Petronas sono decisamente peggiorate, forse è "colpa" del film girato proprio lì.

    Urca i serpenti alle Batu Caves sono una novità (per fortuna io mica li ho visti) dove stanno esattamente?

    Come hai reagito al caldo umido della Malesia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato