Pagina 174 di 757 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184224274674 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #1731
    Senior Member L'avatar di maestrina78
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    272
    @Ortensia ciao letto ora le tue ulteriori informazioni,grazie sei troppo gentile!I taxi non vanno contrattati mai spero...
    vuoi consigliarmi qualche altro posto dove cenare/pranzare?
    Bacioni !

  2. #1732
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Per il pranzo ti consiglio di mangiare in un locale di fianco a Central Market: si chiama Yusoof.
    E' un posto semplice ma frequentatissimo: malgrado l'aria un po' trasandata, non ho mai avuto il minimo problema intestinale, mangiando lì, e i piatti sono saporiti e freschi.
    Puoi scegliere da alcune vetrine che cosa vuoi mangiare, di solito riso accompagnato da pesce e o carne, e ti preparano il roti (una specie di pane) al momento.
    Può essere anche pane addolcito con le banane: vi assicuro che è ottimo. Da mangiare come dessert.
    E non può mancare un bel bicchierone di te taik caldo: anche se non sembra adatto alla temperatura esterna, è un ottimo digestivo e dissetante.
    E sempre stato uno dei miei posti preferiti.
    Daiana: di te voglio la foto seduta al tavolo, chiaro?

  3. #1733
    Senior Member L'avatar di maestrina78
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    272
    Grazie Bea!Ho preso nota....sushi bar se ne trovano?Nella mia piccola provincia non esistono e a mio marito piacerebbe...
    proverò sia pane che thè!

  4. #1734
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    guarda che è un posto MOLTO semplice, perciò non ti spaventare!

    Ho visto un sushi bar, se non sbaglio, alle petronas, nel centro commerciale, insieme a un buon numero di bellissimi ristoranti etnici: l'ideale è pranzare qui dopo aver gironzolato tra i vari negozi. Io avevo scelto il vietnamita e mi ero trovata molto bene.

    Cmq ormai sono di moda, in oriente, quindi ne troverai parecchi sicuramente.

  5. #1735
    Senior Member L'avatar di maestrina78
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    272
    Grazie ancora Bea!
    Visto che ho da fare un pranzo e due cene di cui una sulla Menara forse sarà più facile e veloce i ristorantini del centro alle Petronas...
    anche se l'appunto lo tengo...non mi piacciono le cose in ma caratteristiche e autentiche...tempo a disposizione permettendo!
    E' arrivata la mia metà...buona notte...gli faccio compagnia alla tv...
    baciotti a domani!

  6. #1736
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557
    Noi abbiamo sempre mangiato in giro, non mi ricordo però neanche un nome. Rammento solo il Mc donald vicino a chinatown dove mio figlio ogni tanto voleva andare per mangiare gli hamburger senza salse e cipolla, e le patatine fritte. Ce l' ho portato volenetieri perchè fa fatica a mangiare il cibo orientale e poi gli permetto i fast food esclusivamente all'estero.
    Per i taxi : noi abbiamo SEMPRE contrattato, l'unica volta che abbiamo usato il tassamentro ci hanno fregati , e poteva andare davvero peggio. Adesso non ricordo + a che pagina è ma se leggi il mio racconto apprenderai molte cose.... forse anche troppe !!!
    Comunque confermo anch'io che i ristoranti delle petronas sono davvero invitanti
    Problemi intestinali non ne abbiamo avuti ( ci mancava anche questo !!!! )

    Non volevo scoraggiare le amiche ...ho solo raccontato la verità!

  7. #1737
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    P.S: per i taxi ho contratto per i tragitti lunghi, tipo andare all'aeroporto. Il più delle volte questi taxi non avevano neanche il tassametro.
    Per i tragitti urbani, una volta visto partire il tassametro, mi sono tranquillizzata. Fortunatamente, mai stata fregata (in malesia

  8. #1738
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Bea andata per Yusoof!
    Io a KL invece avrò 6/7 tra pranzi e cene quindi posso provare un po' di tutto!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #1739
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Mi pento di non aver preso meticolosamente nota dei nomi dei ristoranti, centri commerciali e "stamberghe" (nelle vicinanze di Central Market) di KL dove ho sempre mangiato bene, spendendo poco o relativamente poco e senza alcun "effetto collaterale".

    Chi l'avrebbe immaginato allora che adesso avrei potuto "snocciolarli" qui

    Taxi: mai avuto problemi, a KL hanno sempre usato il tassametro e la spesa era ridicola (per noi). Per le lunghe tratte prezzo concordato in anticipo.
    Solo a Georgetown (Penang) abbiamo avuto un problemino con un taxista che non ha usato il tassametro, abbiamo cercato di pagarlo il giusto, ma questo, offeso, non ha voluto un ringitt... ci siamo rimasti malissimo e considerate le cifre, che per noi sono sempre irrisorie, ci siamo ripromessi, nel caso la cosa si fosse ripetuta, di non fare più nessuna rimostranza.
    Questo è comunque l'unico episodio di "irregolarità" capitato in 4 settimane.

    Continuo a sperare che le amiche di Ortensia passino di qua per rassicurarsi sulla Malesia.

  10. #1740
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    daiana: ti mando un paio di foto di Yusoof, così ti prepari psicologicamente, perchè temo che sia la stamberga di cui parla danibi

    è che sono sempre stata così bene lì che il "cadre" non mi ha creato alcun problema. Anzi, essendoci tantissimo consumo (è sempre pieno di studenti), il cibo è sempre fresco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato