Pagina 111 di 757 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211611 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #1101
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Dopo una serie di email con i responsabili di un'agenzia di Kuala Lumpur ho spuntato un ottimo prezzo per il Taman Negara!
    Tra l'altro l'agenzia è nell'hotel che volevamo prenotare quindi partiremo proprio da lì e sarà comodissimo.
    3 giorni/2 notti:
    - trasporto da e per Kuala lumpur
    - chalet con aria condizionata e acqua calda
    - tutti i pasti in uno dei ristoranti del parco a scelta
    - tutte le escursioni con guida in un gruppo di 8 persone (trekking notturno, canopy walkway, trekking a Teresek hill, barca fino alle cascate, visita al villaggio degli orang asil).
    Permesso d'entrata e maglietta del parco.
    A 450 MYR (98€) a persona.
    Inoltre non devo mandare acconto ma posso saldare tutto all'agenzia dell'hotel a KL entro due giorni prima!
    Scusate l'entusiasmo, ma sono ai miei primi passi come viaggiatrice fai da te extra-Europa e ci sto trovando gusto!!! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #1102
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    bravissima, daiana!

    Mi sembra un'ottima soluzione

    Dove si trova questo villaggio orang asli? Non è quello di Tasik Chini, immagino.

  3. #1103
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    bravissima, daiana!

    Mi sembra un'ottima soluzione

    Dove si trova questo villaggio orang asli? Non è quello di Tasik Chini, immagino.
    Mi ha spiegato la ragazza dell'agenzia che il villaggio degli Orang Asli è interno al parco e da una cartina che non riesco a linkare qui è segnato.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #1104
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Quello del Tasik Chini è a breve distanza dal parco: si tratta di 12 laghi collegati tra loro, dove si naviga su un mare di ninfee (con qualche scimmia che salta nei pressi).
    Per andare qui, accorciai nettamente la visita al TN. Tienilo a mente per la prossima volta

  5. #1105
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Bel colpo Daiana! c'è proprio tutto, perfino la maglietta.
    Sembra quasi incredibile che ci siano ancora posti dove si possa spendere poco e trattarsi benissimo.
    In quale Resort sarete alloggiati?

    L'hotel di KL è quello che avevi già segnalato?

  6. #1106
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Interessante, potrei tenerlo a mente anche per questa volta , vi tengo aggiornati!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #1107
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Bel colpo Daiana! c'è proprio tutto, perfino la maglietta.
    Sembra quasi incredibile che ci siano ancora posti dove si possa spendere poco e trattarsi benissimo.
    In quale Resort sarete alloggiati?

    L'hotel di KL è quello che avevi già segnalato?
    Da quel che ho capito i resort interni al parco sono due: il Mutiara da un lato del fiume e il Pesona dall'altro.
    Noi saremo al Pesona che costa meno del Mutiara, ma dalle reviews e dalle foto su internet ho visto che la differenza è principalmente che il Mutiara è tra gli alberi della giungla, mentre il Pesona è su un prato in cui gli unici alberi che ci sono, sono stati piantati per fare ombra agli chalet
    Inoltre il Mutiara ha ristorante con cucina internazionale, mentre il Pesona non ha ristorante ma si appoggia ai floating restaurants, ma pagando una cifra irrisoria è possibile mangiare al ristorante del Mutiara.
    Forse la location del Pesona è meno suggestiva, ma su internet ho letto che gli chalet sono più nuovi e tenuti meglio visto che soffrono meno dell'umidità diretta della giungla, i floating restaurants sono da preferire perchè si mangia discretamente cucina locale mentre nel ristorante internazionale è tutto in scatola, infine, oltre a costare meno, mi dà il vantaggio di poter pagare direttamente a KL due giorni prima, mentre se avessi prenotato al Mutiara avrei dovuto pagare tutto una settimana prima e quindi inviare i soldi da qui.
    Con S. ci siamo detti, vediamo come va, in fondo sono solo due giorni!
    L'hotel è il Radius, credo quello che avevo indicato qui, mentre al ritorno, visto che ci fermeremo una sera, vorrei sceglierne un altro che sto valutando.

    Per le Perhentian ho contatto il Tuna Bay su consiglio di Elysapaola e penso che non appena ho definito le date esatte mando la conferma!

    Danibi mi ricordi in quale hotel sei stata a Singapore?
    Vorremmo cominciare a guardare anche quelli!

    Grazie!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #1108
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ma si avete fatto bene a badare di contenere la spesa, in fondo quel che conta è il luogo non il resort, però mi piange il cuore nel leggere quel che si dice della cucina del Mutiara, forse ognuno tira l'acqua al proprio mulino cercando di demolire la concorrenza, spendo solo due parole per dire che al Mutiara si mangia divinamente, ti consiglio di provarlo almeno una volta, poi mi dirai se usano cibo in scatola...

    Sei sicura che nel Taman Negara esistono solo due Resort?
    Io avrei trovato questa lista:

    Mutiara Taman Negara Resort
    Rainforest Resort
    Woodland Resort
    Keniam Trail
    Nusa Holiday Village
    Tenor Trail

    Tu hai già risolto, a te la cosa non cambia nulla, ma per i futuri interessati al Taman Negara forse è meglio approfondire.

    SINGAPORE:
    Hotel Allson, trovi la mia testimonianza ed anche quella di Pallazzo nel topic dedicato alla città.
    Singapore in quanto ad alloggi è meno economica rispetto alla Malesia ed a Kuala Lumpur.

  9. #1109
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Sì, ho visto che Singapore è meno economica, ma insomma già mi sembra di spendere poco, qualche cosina in più non sarà un problema!

    Per il Taman Negara forse mi sono espressa male, ma quei due sono gli unici due resort all'entrata del parco. Forse gli altri sono immediatamente fuori o più interni.
    Sulla cartina che ho trovato io sono segnati quei due all'entrata.
    Per la cucina del Mutiara andrò a provarla sicuramente se mi dici così visto che la cena mi costa solo 30 MYR ovvero 6.50€
    I commenti negativi li ho letti su Tripadvisor o su altri siti di commenti ai resort, ma certo non mi fido poi così tanto considerando che c'è chi si è lamentato del fatto che i vetri dello chalet fossero sporchi!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #1110
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Può essere anche che, nel tempo, le cose cambino, ricordo di aver mangiato benissimo al Mutiara (come anche in tutta la Malesia) ci saprai dire tu se è ancora così.

    La cartina del Parco che stai consultando è visibile in Internet? dove?
    mi sono incuriosita sul discorso resort, mi piacerebbe ri-farmi una "cultura".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato