Pagina 733 di 757 PrimaPrima ... 233633683723731732733734735743 ... UltimaUltima
Risultati da 7,321 a 7,330 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

Senior Member

Re: *INFO MAGICA MALESIA*

Mi ero dimenticata di rispondere a Bea: si, c’è fila per prendere i biglietti per salire sulle Petronas, ma non nei termini spaventosi che ci avevano detto: forse non era altissima stagione. Noi siamo arrivati alle 7 (ci avevano detto che dopo non avremmo più trovato posto) e abbiamo fatto quasi due ore di fila, di cui 1 e ½ prima che aprisse il ticket office. Alla fine chi è arrivato alle 8 ha preso lo stesso i biglietti e con meno attesa, perché lo sportello quando apre è abbastanza veloce.

Senior Member L'avatar di BEA

Grazie Fla.
    Non sono una patita della scalata alle Petronas - meglio ammirare il panorama dalla torre delle telecomunicazini - ma se mi fanno fare pure la coda e pagare, mi passa la voglia del tutto

Mi spiace che tu non sia rimasta - mi pare - entusiasta di questa esperienza malese. Ho sempre paura che i malati d'Africa possano non trovare ciò che si aspettano qui. Forse nel Borneo ti saresti trovata più... "nel tuo ambiente"

(pur restando il fatto che Malesia e Africa non hanno nulla in comune, se mi baso sui racconti di danibi!)

Senior Member

Bea, non ci siamo capite (oppure non so scrivere). La Malesia mi è piaciuta parecchio, anzi anche al di sopra delle aspettative, dato che in molti mi avevano detto che era bella, ma non come i suoi vicini Cambogia, Thailandia e Vietnam; affermazione che – a valle del viaggio – non condivido: sono paesi diversi e tutti interessanti. Angkor è un capolavoro dell’archeologia, ma Melaka e Georgetown – pur essendo un’altra tipologia di attrazioni – non mi sono piaciute di meno.
    E pure la popolazione, che in alcuni racconti viene descritta come più chiusa e meno sorridente rispetto agli altri paesi, mi è sembrata di una cordialità eccezionale, tutti ci sorridevano e ci salutavano, non da meno dei thailandesi e senza dubbio molto più gradevoli dei vietnamiti. Probabilmente molte persone scrivono queste impressioni perché hanno pregiudizi contro i musulmani, a me i malesi non sono sembrati affatto chiusi o intolleranti, anzi. E poi in Malesia non c’è quell’insistenza/appiccicosaggine nei confronti dei turisti, il che permette di godersi la vacanza senza stress.
    Anche la giungla del Taman Negara è stata interessante, non ero certo partita aspettandomi la savana e la grande fauna, per cui nessuna delusione, ma una bella esperienza, a parte il pollaio della night walk. Stupenda e rilassante la navigazione sul Sungai Tembeling per arrivare al Parco.
    Di KL posso dire che a parte le Petronas non è eccezionale, trovo più affascinanti Bangkok e Singapore. Però mi è piaciuto girarla e avrei voluto anche avere una mezza giornata in più.
    Secondo me la vista migliore delle Petronas è dal giardino sottostante, dalla Menara è bella, ma si vedono “angolate” e non vicine, questo me lo ha fatto gustare meno.
    Comunque tra Asia e Africa non intendo fare graduatorie, a grandi linee in ognuna cerco corse diverse e – per me – complementari, in Africa più la natura ed in Asia più la cultura.
    Quella libertà di girare da soli, quella facilità di muoversi, quel decidere quando vuoi senza dover organizzare tutto prima, i prezzi bassi, tipici del Sud-Est asiatico, sono ingredienti fondamentali del viaggio ed in alcuni paesi dell’Africa soltanto la grandiosità della natura può farti sopportare la loro assenza.
    E non parliamo poi della cucina: in Malesia si mangia benissimo!

Senior Member L'avatar di BEA

Perfetto

Sono io che evidentemente avevo frainteso forse perchè il commento era un po' stringato.
    Alcune frasi poi le trovo condivisibili al 1000 per 1000
    Tipo le sensazioni suscitate anche in me dai vietnamiti o la cucina malese che con quel mix di arabo, indiano e... boh , mi piace tantissimo (mentre detesto la cucina thai, per esempio).
    Invece a me piace di più KL rispetto alle altre capitali, ma lì è proprio questione di gusti personali: ricordo che avevamo anche aperto un topic su qs argomento, anni fa
    La preferisco perchè "era" molto più rilassata di BKK, senza le scene di povertà che a BKK ti aspettano dietro un angolo o sotto un ponte. Purtroppo da qs punto di vista è un po' cambiata anche KL. Poi a KL non c'è il traffico soffocante di BKK, non è così megalopoli... mentre Singapore è troppo bella per rientrare nel mio gusto: troppo "pensata".
    Ma cmq, ogni volta che ne ho la possibiità, un paio di giorni in ognuna di loro li passo volentieri.
    E poi anche io amo il senso di libertà di girare senza vincoli che mi dà l'Asia.

Senior Member L'avatar di Boy-80

Citazione Originariamente Scritto da flafla
    E pure la popolazione, che in alcuni racconti viene descritta come più chiusa e meno sorridente rispetto agli altri paesi, mi è sembrata di una cordialità eccezionale, tutti ci sorridevano e ci salutavano, non da meno dei thailandesi e senza dubbio molto più gradevoli dei vietnamiti. Probabilmente molte persone scrivono queste impressioni perché hanno pregiudizi contro i musulmani, a me i malesi non sono sembrati affatto chiusi o intolleranti, anzi. E poi in Malesia non c’è quell’insistenza/appiccicosaggine nei confronti dei turisti, il che permette di godersi la vacanza senza stress.
    concordo in pieno!anke a me dissero ke i malesi erano freddi e distaccati,nulla di piu' falso sono solo meno appiccicosi degli altri,forse dovuto alla loro maggiore ricchezza rispetto ai "vicini"...
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Senior Member L'avatar di Daiana

Bene, la Malesia, il primo amore asiatico non si scorda mai e mi fa piacere leggere queste parole!
    Kuala però, per me, occupa un posticino sopra Bangkok, Singapore, etc... ma forse è davvero una questione di familiarità, ormai
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di Mun

E pure la popolazione, che in alcuni racconti viene descritta come più chiusa e meno sorridente rispetto agli altri paesi, mi è sembrata di una cordialità eccezionale, tutti ci sorridevano e ci salutavano..
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    la cucina malese che con quel mix di arabo, indiano e... boh , mi piace tantissimo (mentre detesto la cucina thai, per esempio).
    dire che concordo è sminuire

Member

una domandina pratica - trasporto Taman Negara - Perhentian, cosa mi consigliate usare , pullman o jungle train ? se parto da TN la mattina ci riesco ad arrivare per dormire in Perhentian la sera? chiedo perché non so se prenotare lo stesso giorno o fare la prenotazione in Perhentian dal prossimo...grazie

Citazione Originariamente Scritto da boy-80
    concordo in pieno!anke a me dissero ke i malesi erano freddi e distaccati,nulla di piu' falso sono solo meno appiccicosi degli altri,forse dovuto alla loro maggiore ricchezza rispetto ai "vicini"...
    anche io quoto in pieno.. tutti disponibilissim, gentilissimi.. mai avuto un problema.. l'unica cosa e' che arrivando dalla cambogia dove le persone sono " avvolgenti" si nota la differenza di approccio.. ma questo credo sia normale..
    io pero' era una vita che mi sognavo la malesia, ed alla fine farcela a vederne anche solo un pezzettino e' stato davvero un bel traguardo.. avevo tante aspettative e non sono state deluse.. specie le MIE petronas!!!! ( mie)

Junior Member L'avatar di nicholas

Ciao a tutti
    È più di un mese che sogno il viaggio in Malesia leggendo gli oltre 7000 post di questa discussione e adesso che li ho letti tutti e sto pianificando il viaggio mi è rimasto qualche dubbio. E’ un argomento già dibattuto in passato, ma vedo che in rete è un tema abbastanza controverso: per un amante dello snorkelling (e sub molto principiante) vale la pena aggiungere 5 o 6 giorni di mare dalle parti di Sipadan, o è un posto più adatto ai sub relativamente esperti ? E quale isola/resort mi consigliate considerando che non vorrei vivere di solo diving in quei giorni?
    Grazie dell'aiuto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato