Pagina 253 di 757 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263303353753 ... UltimaUltima
Risultati da 2,521 a 2,530 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #2521
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    si si mark! ho ben presente le cene di daiana ma se dice che non l'ha entusiasmata penso che sia proprio così

    mi spiace solo che sono andate a spender soldi per niente

  2. #2522
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Tanto se non ci fosse andata le sarebbe rimasta la voglia...

  3. #2523
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Tornando ai racconti è l'ora del Taman Negara.
    Esperienza stancante e per fortuna che dopo abbiamo fatto una settimana di mare. Quelli che hanno fatto prima mare e poi Taman Negara, lo hanno odiato!

    Per arrivarci è una bella sfacchinata!
    3 ore e mezzo di pullman da KL per raggiungere Kuala Tembeling. Un posto dove ci sono solo un paio di stanzoni aperti adibiti ad uffici delle agenzie che organizzano, un ristorante mooolto alla mano, ma dove abbiamo mangiato i noodles migliori del viaggio, e qualche sedia dove sedersi in attesa del jetty che porta al parco e un immancabile banchetto che vende durian.
    Tutte le agenzie prevedono un'inspiegabile sosta di un'ora o più in questo posto dove caldo e umidità sono davvero insopportabili.
    Comunque il jetty è divertente, ma scomodissimo. E' praticamente un guscio di legno, dove si siede sul fondo e si viaggia all'altezza dell'acqua.
    La navigazione sul fiume è molto bella, il panorama è bellissimo, soprattutto per chi come noi, non ha mai visto paesaggi simili. Sulla rive del fiume si vedono mucche che fanno il bagno, scimmiette che giocano, varani e soprattutto le più belle piante che abbia mai visto. Avete presente le piante più costose che si regalano qui da noi? Ecco quelle piante compongono la jungla. Uno splendore di verde e natura! :022:
    Tutto questo affascina per la prima ora, poi visto che il tragitto dura 3 ore a salire e 2 a scendere perchè si segue la corrente del fiume, la cosa è stancante.
    Comunque arrivati lì vieniamo smistati nei rispettivi alloggi.
    La situazione alloggi al Taman Negara è così definita.
    Dal lato sinistra del fiume c'è il Mutiara resort. E' un vero e proprio resort di livello internazionale, che offre comfort e servizi da resort. Nel lato alla destra del fiume sorgono una serie infinita di villaggi, guest house, campeggi e bungalow che praticamente sono in mezzo al villaggio dove vive la popolazione locale.
    I floating restaurant, che sono sulla riva destra del fiume sono il punto d'appoggio per la partenza ad ogni escursione e per attraversare il fiume ci sono barchette ovunque che per 1 RM (20 cent di euro), ti portano da una parte all'altra in 1 minuto.
    Noi eravamo alloggiati al Pesona o Persona Resort (le versioni sul nome sono due anche per i gestori).
    Si trova a 2 km dai Floating restaurant e offre un servizio navetta che praticamente è un taxi, ovvero quando ci si deve spostare basta dirlo e loro ti portano e ti vengono a prendere, tutto compreso nel prezzo.
    Colazione e cena si svolgono al resort, il pranzo ai floating restaurant.
    Il complesso è costituito da una serie di chalet ben distanziati, si affaccia a picco sul fiume e in mezzo alla giungla. La sera si sentono solo i rumori della jungla.
    Comunque arrivati lì dopo 8 ore di viaggio, ci assegnano lo chalet, ampio, pulito, con veranda e aria condizionata, ma comunque molto semplice. Mentre mi dirigevo verso lo chalet non vedo un microgradino e faccio un tonfo a terra ricoperta dallo zaino. Tutti corrono in mio aiuto e quando hanno visto che oltre una botta al ginocchio stavo bene scoppiano tutti a ridere. Praticamente nei tre giorni successivi mi sorridevano tutti, più che per cortesia, perchè ricordavano la caduta comica. Comunque il ginocchio si gonfia e mi danno il ghiaccio da mettere, perchè nella mia farmacia ambulante in cui c'è di tutto, indovinate proprio che avevo dimenticato? Lasonil ovviamente! Comunque il lividone, ricordo del Taman Negara ancora ce l'ho sul ginocchio!
    Comunque ceniamo al resort con cena tipica malese. Riso, pesce, pollo piccantissimi e ci prepariamo per la camminata notturna nella giungla armati di torcia.
    La camminata è piacevole, avvistiamo cerbiatti e poi serpenti, rane, ragni giganti, insetti stecchi in amore, farfalle da 20 cm, formice giganti e insetti di ogni tipo. Non sono chissà che animali, ma coloratissimi e giganti rispetto alle dimensioni che siamo abituati a vedere e ci piacciono molto.
    La camminata dura un'oretta e poi torniamo al resort e ce ne andiamo a dormire stanchi morti.

    continua...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #2524
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Cara Grazia, le mie cene saranno abbondanti, ma anche da te so per certo che non si scherza. Ivo ci aveva raccontato con entusiasmo un pranzo a casa tua!

    Comunque scherzi a parte, ho incontrato diverse persone in viaggio e molti si sono lamentati quindi credo sia cambiato qualcosa rispetto agli altri anni. Sono comunque contenta di aver provato!
    Ely lo so che tu te ne intendi e tutti i tuoi consigli sono stati azzeccatissimi, come ti ho scritto quando ero in Malesia, per certe dritte ti devo una cena!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #2525
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    E' più avvincente di un romanzo...
    :022:

  6. #2526
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    ma uff! pero' che seccatura!

    fortuna che mi son rifatta sul bayoke e il majestic va'

  7. #2527
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da mark
    E' più avvincente di un romanzo...
    :022:
    è vero, ci stai incantando tutti!

    brava! :022:
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #2528
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    ma uff! pero' che seccatura!

    fortuna che mi son rifatta sul bayoke e il majestic va'
    E per il Tuna, no? :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #2529
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    ma uff! pero' che seccatura!

    fortuna che mi son rifatta sul bayoke e il majestic va'
    Sono certa che le tue dritte sono state preziose.
    Mi sono meritata un'orchidea?

  10. #2530
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Ragazze per il seguito del romanzo dovrete aspettare!
    Vi lascio e vado al mare. Mi connetterò da lì ogni tanto. Il bello deve ancora venire tranquille! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato