Pagina 1 di 757 1231151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di magica
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    lago Maggiore
    Messaggi
    343

    *INFO MAGICA MALESIA*

    il prossimo mese di agosto andr in Borneo. specificatamente in Sabah e in Sarawak
    qualcuno che c e stato nei periodi di luglio o agosto potrebbe darmi delle informazioni pratiche tipo su cosa portare di vestiti, scarpe e vaccinazioni?
    grazie, ciao
    mc
    Dietro ad ogni nuvola ci sono sempre mille soli (Madre Teresa di Calcutta)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Vestiti leggerissimi e scarpe comode, anche sandali per la zona più prossima al mare.
    L'umidità è tremenda e il bucato in camera non asciuga mai, tanto che spesso ho dovuto ricorrere al phon!!!
    Per non parlare degli acquazzoni, che quando meno te lo aspetti, ti lavano completamente, da capo a piedi: in quel caso, però, in mezz'ora sei asciutta
    Non ho fatto vaccinazioni ma non mi sono inoltrata nel Borneo: solo Bako N.P. con Kuching, Sibu, Miri, Niah Caves e Mulu N.P.
    Essendo la stagione meno piovosa non l'ho ritenuto necessario: in effetti non ho trovato molte zanzare e ho cercato di fare attenzione, soprattutto la sera, con abbondantissimo autan.

    Zona stupenda

  3. #3
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Ecco, questa domanda interessa anche me perchè non l'ho ancora fatta a nessuno: vaccini?
    BEA, pensavo di non fare nulla....che dici?
    Per quanto riguarda i vestiti tieni conto farà parecchio caldo-umido: cose leggere di cotone o lino che asciugano velocemente, pantaloni lunghi per escursioni nei parchi, una mantella impermeabile per gli acquazzoni.
    Se sei nel Sarawak anche tu e passi per Kuching, posso segnalarti un albergo di cui mi hanno parlato molto bene e che ho prenotato solo tramite mail....
    Ciao!

    NB: sarò anch'io in Malesia ad agosto, naturalmente....nel caso non si capisse!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, Mokina, infatti anch'io avevo optato per "nulla". Solite precauzioni e nulla più. Soprattutto stando pochi giorni, non vale la pena massacrarsi di farmaci.
    Oltretutto, in loco, ho chiesto come fosse messa la Malaria ma nessuno dei commenti mi ha allarmato.

    Quale hotel? Quello degli Orang Asli?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Sì, Mokina, infatti anch'io avevo optato per "nulla". Solite precauzioni e nulla più. Soprattutto stando pochi giorni, non vale la pena massacrarsi di farmaci.
    Oltretutto, in loco, ho chiesto come fosse messa la Malaria ma nessuno dei commenti mi ha allarmato.

    Quale hotel? Quello degli Orang Asli?
    Sì Bea, proprio quello!!!!!
    Ne avevo identificato un altro, ma un ragazzo che ci è appena stato mi ha detto di prenotare quello degli ORANG ASLI: ho mandato una mail e mi hanno inviato la prenotazione.
    All'interno dell'hotel c'è anche l'agenzia delle escursioni, ma mi sembrano meglio oranizzate quelli della Borneo Adventure.....ho prenotato tre notti perchè una conto di farla sul fiume per visitare le longhouse.
    Pensavo inoltre di non girare con due borsem ma di lasciarne una a KL in hotel, in modo da viaggiare + leggeri.....
    Non volevo portarlo, ma mi sà che mi tocca il phon...anche perchè ho i capelli lunghi e mi sà che non si asciugano....
    Grazie!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    i capelli bene o male si asciugano, uscendo.
    E fa caldo, quindi non ti ammali (conosco bene la problematica )

    Ma le stanze sono umidine e non mi asciugava mai niente!!!
    Però l'hotel è carino, buona scelta. Ci siamo trovate bene

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    se metto il phon in valigia il mio moroso mi lascia a casa

    Borneo anche per me ad agosto. Ci organizziamo un bel CSS meeting?
    come l'anno scorso in Cambogia con Silvietta?

    Bea le grotte Niah meritano? e Kuching com'è?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    A me è piaciuta: è gigantesca, cammini nel buio con una torcia per 15 minuti, su un percorso tracciato. Incontri le tende dei raccoglitori di nidi di rondine, c'è un silenzio irreale con qualche strana eco, qualche topino che ti taglia la strada, pochi pipistrelli.
    Finito il percorso, esci dalla parte opposta, cammini un po' nella giungla e raggiungi altre grotte: niente di trascendentale, anche se dipinte, ma la passeggiata è bella.
    La struttura che ospita, dei ranger, è bella e discretamente accogliente.

    Kuching è una cittadona: un mercato carino in centro, tipica struttura malese con campo da cricket al posto della piazza principale, un museo del gatto (Kuching significa gatto) in una imponente struttura futuristica. La cosa più interessante è la visita al vicino Bako N.P.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    è una delle cose che "mi fa" vacanza: poter lasciare asciugare i capelli senza la TORTURA del phon!!! (i risultati si vedono: "effetto dita nel 220" ma che bello!!!

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    ok, allora grotte e Bako NP in lista.

    Bea lo sai vero che prima o poi sarai bersagliata di domande per la Malesia? mancano due mesi giusti giusti alla partenza ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato