Pagina 574 di 757 PrimaPrima ... 74474524564572573574575576584624674 ... UltimaUltima
Risultati da 5,731 a 5,740 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #5731
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    BZ
    Messaggi
    123

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Altro quesito da 100 milioni di dollari!!
    Ma a quanto è il cambio?? 1€ sono 4,84 R???? E soprattuttoooo... dove si trova il tasso più favorevole per cambiare??

  2. #5732
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    se è rimasto com'era, la doppia in riva al mare è un bungalow con aria condizionata: ben diverso dalle camere dell'edificio principale, più arretrato. Anche nel 2001, i prezzi erano completamente diversi.

    Ma tu non eri in ballottagio con Kapas?
    a Perhentian c'è molto di più da fare, a paragone con Kapas, ma se l'importante è il dolce far nulla, si presta benissimo. Potresti sempre aggiungere qualche giorno in Borneo.
    dunque cosa dici?
    questo bungalow deluxe sulla spiaggia vale la pena?
    magari prenoto solo 3/4 giorni e poi vedo di spostarmi da Abdul

    su Kapas ci ho pensato, però vedendo varie foto mi sembra che Perhentian sia più spettacolare...e volendo offre anche qualche opportunità in più 8più spiagge, più gente, più posti per mangiare, più escursioni)

    per i giorni in Borneo direi che sono sufficienti per due ragioni.
    1- il Borneo è caro come il fuoco ed il Sabah lo faccio abbastanza bene (9 giorni), poi voglio iniziare a risparmiare un pò (perciò zero trasferimenti e vitto&alloggio più a buon mercato)
    2- voglio fare tanto mare. Ho circa 11 giorni. Preferisco fare una toccata e fuga in Borneo (TAM o Mantanani) e poi 9 giorni spiaggiato alle Perhentian piuttosto che ripartire equamente, con lo sbattimento di dovere affrontare il viaggio quando manca meno di una settimana al ritorno)

  3. #5733
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Ciao ragazzi, sono da poco iscritto al forum e vorrei chieder alcune informazioni.
    Parto a luglio con mia moglie e starò un mese in Malesia, Borneo e Walea nelle Sulawesi. Conoscete il Cristal Lodge hotel di Kota Bharu? Quanto tempo occorre in taxi dal centro di Kota Bharu a Kuala Besut jetty? Il costo del taxi? Ho prenotato via internet tramite la Anjung Holidays. Avendo pagato anche il passaggio barca per le Perhentian, mi imbarco direttamente oppure occorre ritirare il biglietto presso uno sportello dell'agenzia al porto di Kuala Besut? Infine e, chiedo scusa, da che ora partono le barche per le Perhetntian? Grazie

  4. #5734
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    il cambio oscilla,però è intorno alal cifra detta da te.
    io avevo trovato un buon cambio di fianco a yuosuf.

    comunque,come avevo detto a martii...secondo me a questo punto (giugno) conviene semplicemente adeguarsi a dove c'è posto chiedendo le disponibilità..e decidendo velocemente in base a quelle.
    è perfettamente inutile scegliere prima dove andare (flora,tuna,andul,pir,cochout....) quando all'80 % è tutto fully booked.

    @romario...: intendi prenoti 3/4 notti e poi vedi di spostarti li sul posto senza prenotazione?
    secondo me (soprattuto se c'è qualche festa malese o week-end) rischi di rimanere senza alloggio...
    non so se sono capitata male io l'anno scorso ma da noi era tutto occupato.
    avevano appeso al ristorante una lista con tutte le prenotazioni e luglio/agosto non c'era un buco.

    molto diverso il discorso per giugno e settembre

  5. #5735
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da frabu
    Quanto tempo occorre in taxi dal centro di Kota Bharu a Kuala Besut jetty? Il costo del taxi? Ho prenotato via internet tramite la Anjung Holidays. Avendo pagato anche il passaggio barca per le Perhentian, mi imbarco direttamente oppure occorre ritirare il biglietto presso uno sportello dell'agenzia al porto di Kuala Besut? Infine e, chiedo scusa, da che ora partono le barche per le Perhetntian? Grazie
    ci vuole circa un ora di taxi.
    devi comunque andare all'anjung a kuala besut jetty (neanche 40 passi da dove partono le barche) saldare il conto e ti danno il voucher per l'alloggio e per la barca.
    le prime barche partono verso le 8,dopo che hanno aperto le agenzie (7 e 30 circa)

  6. #5736
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    non avevo visto i bungalow, all'interno, quindi non mi sento neanche di consigliare: non puoi chiedere a loro?

    oltretutto io parlo del 2001

    Però sicuramente, in mancanza d'altro, prenoterei qui per poi cercare altro.
    Poi dipende da te: quanto ti senti di accettare il rischio di non trovare altri posti?
    E' un rischio sia pur minimo da mettere in conto e non conoscendoti, non posso immaginare se questo faccia per te o no.


    frabu, se leggi un po' a ritroso qs pagine, trovi quasi tutte le risposte ai tuoi quesiti: la domanda su KB e Kuala Besut è stata posta da poco

  7. #5737
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    ragazzi..visto che vedo che la malaysia va...e quindi sifnifica che siete amanti della natura...
    vi ricordo questa petizione:
    http://www.proboscismonkey.org/#subscribe

    e questi tour organizzati da un agenzia (supportata anche da mtv) che da parte dei proventi dei tour alla salvaguardia delle nasiche:
    http://www.proboscismonkey.org/borneo_k ... n_tour.htm
    http://www.proboscismonkey.org/borneo_danum_tour.htm

  8. #5738
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Grazie per la risposta Mun, preciso che il conto l'ho già pagato e sono in possesso del voucher, devo comunque passare dall'agenzia? Mi era parso di capire che occorreva circa un'ora dall'aeroporto di Kota Bharu a Kuala Besut. Ti ringrazio ancora ed attendo

  9. #5739
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    ah pensavo che avessi dato solo l'acconto come si fa di solito.non che avessi gia pagato l'ammontare intero.
    be...ti dovrebbero aver dato anche il voucher per la barca..guarda bene.
    è uno a persona per l'andata ed uno pe ril ritorno.
    se non c'è devi passare per forza se no i barcaioli senza voucher non ti fanno salire,perchè glielo devi consegnare

  10. #5740
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    non avevo visto i bungalow, all'interno, quindi non mi sento neanche di consigliare: non puoi chiedere a loro?

    Però sicuramente, in mancanza d'altro, prenoterei qui per poi cercare altro.
    Poi dipende da te: quanto ti senti di accettare il rischio di non trovare altri posti?
    E' un rischio sia pur minimo da mettere in conto e non conoscendoti, non posso immaginare se questo faccia per te o no.


    frabu, se leggi un po' a ritroso qs pagine, trovi quasi tutte le risposte ai tuoi quesiti: la domanda su KB e Kuala Besut è stata posta da poco
    mettiamola così:
    a vedere dal loro sito la stanza sembra che vada benissimo (http://www.florabayresort.com/accommodation.html" target="_blank)
    il mio dubbio era più che altro sulla location
    difatti mi sono convinnto che la spiaggia del Tuna e dell'Abdul sia migliore perchè:
    1- sono più belli lo scenario ed il mare
    2- offre la possibilità di qualche baretto e di cambiare posto dove mangiare la sera
    3- è più vicina alla spiaggia più bella (quella del PIR)
    4- non ha il problema delle maree

    per questa ragione il Flora era sceso di quotazione
    io arrivo alle Perhentian a fine agosto, il 27, però è un week end ed il lunedì 31 è festa nazionale della Malesia
    questo mi fa temere che ci sia un certo afflusso di locali e che sia pieno

    perciò ho deciso così:
    ho mandato una mail per vedere se l'Abdul si libera a partire dal 31 così prenoto 4 notti di Flora e poi 5 di Abdul
    se all'Abdul non becco una mazza mi sa che mi piglio il bungalone del Flora per 9 giorni: sarà mica così male no? (tieni presente che a me interessa il binomio spiaggia-mare, per il resto mi adatto alla grandissima)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato