Pagina 257 di 757 PrimaPrima ... 157207247255256257258259267307357 ... UltimaUltima
Risultati da 2,561 a 2,570 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #2561
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Vai, prontissimi!

  2. #2562
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Siamo all'8 agosto. Colazione. Check out dall'hotel. Taxi fino a KL Sentral. Bus per l'aeroporto economico e veloce. Già in bus comincio ad avvertire un certo fastidio allo stomaco vista l'aria condizionata fortissima e puntata direttamente sulla mia pancia.
    Arriviamo all'aeroporto facciamo il check in e ci mettiamo in attesa del volo. Mi sento debole e stanca. Saliamo sull'aereo e io sono in preda ai conati di vomito. Cerco di aspettare il più possibile a sedermi, ma ad un certo punto mi invitano a farlo perchè l'aereo deve decollare. Un'ora di volo da KL a Kota Bharu in continuo dondolio a causa delle turbolenze. Io armata di busta vado un paio di volte al bagno sperando di vomitare, ma nulla. Arriviamo a Kota Bharu dove ci aspetta il taxi per andare a Kuala Besut. Mi sento meglio, ma non sono al massimo. Il tagitto dura 1 ora e un quarto e mi rendo conto che il paesaggio costiero è decisamente diverso da quello che ho visto della Malesia fino a quel momento. Case basse e di legno, risaie, palmeti, galli che attraversano la strada, motorini con 3/4 persone a bordo.
    Arriviamo a Kuala Besut e all'agenzia del Tuna ci offrono da bere e aspettiamo la partenza della barca. Kuala Besut è poco più di un villaggio, poche case, qualche banchetto di frutta. Le nostre valigie le lasciano tranquillamente in strada, non c'è alcun pericolo.
    Ci accompagnano alla barca in jeep (saranno 150m). Tutti guardano la barca e cominciano a preoccuparsi. E' vecchissima, sporca e non dà proprio affidamento. Soprattutto considerando che sono le 16.30 e la brezza marina increspa un po' il mare e che capitano e marinaio stentano a far partire la barca Symphony.
    Comunque non abbiamo alternative, saliamo a bordo e partiamo. Il tragitto dura 1 h (con le barche veloci sarebbe durato la metà). Ci fermiamo per far scendere un ragazzo davanti a Kecil. Si spengono inspiegabilmente i motori e la barca non riparte più. Cominciamo a dondolare per via delle onde, il mio stomaco già sotto sopra non migliora certo. Dopo 20 minuti ad armeggiare nella sala macchine per far ripartire il motore, tra scintille e spruzzi di gasolio si arrendono e capiscono che non c'è verso di farla ripartire. A quel punto arriva un mega motoscafo, nuovissimo, veloce e splendete chiamato Tuna Express a salvarci. E' la barca del nostro resort il Tuna. Deciso a prendere me e S. e a lasciare gli altri lì per non sobbarcarsi l'impegno di dover accompagnare ognuno alla propria spiaggia. Ci fanno salire e ci caricano i bagagli e iniziano a scusarsi per l'inconviente, dicendoci che siamo almeno fortunati perchè il Tuna è uno dei pochi a disporre di imbarcazione propria e pontile. Alcuni resort si sarebbero potuti rifiutare di venire a prendere i propri clienti perchè con la bassa marea non avrebbero rischiato. L'alternativa è affidarsi ai taxi boat e pagarli a parte.
    La storia mi ricorda quella di Ortensia, pur senza pericolo di vita e senza tempesta in corso. Comunque dopo lunghe telefonate il ragazzo del Tuna decide di non lasciare la gente in balia del mare e di quel "cesso" di barca (quanno ce vo, ce vo). Li prende e li accompagna coppia per coppia, alle spiagge scelte, senza potersi avvicinare troppo alla riva e quindi con il sussidio dei taxi boat.
    In questo la scelta del Tuna è stata per noi eccezionale. Ogni 5 minuti il ragazzo veniva a scusarsi per il disagio. Dopo aver consegnato tutti arriviamo finalmente al Tuna. Ci accolgono calorosamente con thè fresco, aiutandomi a scendere quasi prendendomi in braccio, scaricandoci i bagagli e scusandoci numerose altre volte. Ci assegnano il nostro carinissimo bungalow. Sono le 19. Io sono stremata tra la stanchezza, il mal di stomaco e lo sballottamento. Comincio a sentire freddo (non era normale visto il caldo che fa da quelle parti). Mi misuro la febbre, ho 37.5 e mi sta salendo. Prendo una tachipirina, mi metto al letto e dormo fino alle 10 della mattina seguente. Mi alzo senza febbre, senza dolori, ma con una gran voglia di fare il primo bagno. Avevo solo bisogno di riposare!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #2563
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Fino al "salvataggio" ho pensato che fosse un copia incolla del racconto di Ortensia, meno male è andata molto diversamente.

    E poi? il giorno dopo, in perfetta forma, che effetto ti ha fatto essere a Perhentian e vedere con i tuoi occhi quello che ti è stato raccontato qui fin nei minimi particolari?

  4. #2564
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    anche io ho pensato subito a sfighensia

  5. #2565
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    anche io ho pensato subito a sfighensia

  6. #2566
    Senior Member L'avatar di BIGLEBOWSKY
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,708
    Grazie al cielo anche noi abbiamo prenotato al Tuna.

    Daiana toglimi una curiosità com'è il Sig. Jimmy Lee?
    http://www.flickr.com/photos/biglebowsky

    SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #2567
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    nota per monella su singapore.

    a singapore vi sono molti centri estetici dove praticano il trucco semipermanente.... se ti piace fallo costa 1/4 rispetto a noi

    io mi feci fare le sopracciglia

  8. #2568
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Tappa a Singapore allora, ricordamelo in futuro ely
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  9. #2569
    Senior Member L'avatar di BIGLEBOWSKY
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,708
    E io che mi faccio truccare di permanente ........magari le pupille sulle palpebre così posso dormire senza che nessuno se ne accorga.
    http://www.flickr.com/photos/biglebowsky

    SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #2570
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270
    Mancano meno di 3 ore per andare all'aeroporto...Sto trepidando...
    Singapore e Malesia, stiamo arrivandooooooo!!!

    @Ely, grazie per le dritte!!
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato