Citazione Originariamente Scritto da romario
mi auguro che tra i 2000 ed i 4000 metri non faccia poi tutto sto caldo
da quel che ho letto sembra anzi che ci si debba portare anche qualcosa per ripararsi dal freddo (anche perchè parte del cammino si fa prima dell'alba)
credo che la fatica più grande sia riuscire a camminare oltre i 3000 senza patire ill'altitudine, che ho già sperimentato in Ladak e Bolivia e non è uno scherzo
purtroppo fatico a trovare in rete esperienze dirette di persone che abbiano fatto questa scalata, con cui confrontarmi

Però è patrimonio Unesco ed a quanto pare una delle mete più ricercate nel Borneo Malese,perciò ho deciso che deve essere molto bello e valido, anche se maledirò la mia scelta mentre starò agonizzando lungo gli impervi sentieri

Ti confermo che sul monte non fa caldo..... dove ho prenotato mi hanno detto di portarmi dietro cappello, sciarpa, guanti, calze e giacca proprio perchè fa freddo. La prima notte alloggerò in un rifugio..... la seconda notte al Laban Rata.... è un rifugio ricercato perchè se non ho capito male è l'unico che ha il riscaldamento.
Percui non credo che ci sarà un caldo soffocante.
La prima parte della scalata invece andrà fatta con indumenti leggeri.

Se vai su youtube ci sono diversi video..... dai un'occhiata così ti fai un'idea