Pagina 757 di 757 PrimaPrima ... 257657707747755756757
Risultati da 7,561 a 7,567 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #7561
    eh...a forza di andare per safari hai assimilato la memoria degli elefanti

  2. #7562
    Junior Member L'avatar di NikkaNi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Aosta
    Messaggi
    10
    Ciao a tutti!
    Non sapevo bene dove scrivere.. poi ho pensato che voi appassionati di Malesia come me potreste aiutarmi! A luglio mi sposo e andremo in viaggio di nozze per 3 settimane tra metà ottobre e fine novembre. Siamo stati 2 volte in Malesia e ce ne siamo innamorati (il primo anno, a maggio, abbiamo girato tra Kuala, Singapore, Sarawak con mare alle Perhentians, il paradiso sulla terra; la seconda volta, più breve, solo KL + Perhentians).
    Avete qualche meta da consigliarci per quel periodo (ottobre/novembre) che ci permetta di girare un pochino e fare mare relax in un posto simile alle Perhentians? Abbiamo chiesto consigli all'agenzia viaggi e tra le mete che ci proponevano c'è la Thailandia e Sri Lanka + Maldive? Cosa ne pensate? La Thailandia è equiparabile alla Malesia (come accoglienza della gente e mare? la tanto decantata Koh Samui mi sembra super costruita ) E le Maldive? Qualcuno di voi ci è stato in autunno? Sono davvero una meta imperdibile? Alcuni mi hanno detto che a seguito del Nino (se non ricordo male) la barriera corallina si è rivanata tantissimo.. ho paura di scegliere una meta supercostosa e superinflazionata e rimanerne delusa
    Attendo vostri consigli, suggerimenti, mete alternative da non perdere...
    Grazie!
    Nikka

    invecchia solo chi smette di giocare

    www.aostaiactaest.it

  3. #7563
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Domande difficili...
    Innanzitutto c'è il periodo: ottobre novembre possono essere periodi limite in tanti posti tipo il pezzo di Malesia che vi manca, cioè il Sabah. Il mare è ancora più ricco di quello di Perhentian ma il periodo è a forte rischio. Oltretutto ho letto di recente uno sconsiglio non so più di che per tutta la zona in questione causa possibili attacchi ai turisti quindi forse è meglio rimandare. Peccato perché il mare di Mataking e Sipadan è tra i più belli che abbia mai visto.

    Non sono una appassionata di Thai causa eccessivo sviluppo turistico però ci sono indubbiamente parecchi posti meritevoli. Il mare migliore però è sull'oceano indiano e ottobre è ancora a rischio maltempo.
    Sri Lanka per la mia esperienza e per quella di alcuni amici ha zone di bel tempo e zone di maltempo in contemporanea quindi si dovrebbe trovare una parte dell'isola meritevole e con meteo giusto. Ho le idee un po' confuse causa sue continue partenze ma forse in quel periodo c'è stato Leandro: cerca nel topic apposito.
    Maldive: i danni del nino sono lentamente ma notevolmente stati riparati dal tempo. Essendoci stata più di 10 anni fa e anche il Natale scorso posso testimoniare la ripresa di questo luogo meraviglioso. Ti posso tranquillizzare: le Maldive valgono il viaggio, sapendo scegliere la giusta isola e con un pizzico di fortuna. La fortuna riguarda il passaggio dei pesci - che può essere più o meno massiccio - e il meteo: ottobre e soprattutto novembre non sono i mesi migliori per le maldive. Novembre e dicembre sono i più piovosi e il rischio è alto. Ma il posto è una meraviglia: non è fama immeritata.
    Temo di non esserti stata di grande aiuto.
    Mi permetto solo di aggiungere una meta diversa a quelle da te elencate: hai mai pensato alla Birmania?

  4. #7564
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    oh, chi si rivede! Ci ho pensato io cara Bea!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #7565
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio
    oh, chi si rivede! Ci ho pensato io cara Bea!
    Alla Birmania?
    Immagino che qualcuno ti abbia fatto il casco questo we.

  6. #7566
    Junior Member L'avatar di NikkaNi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Aosta
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Domande difficili...
    Innanzitutto c'è il periodo: ottobre novembre possono essere periodi limite in tanti posti tipo il pezzo di Malesia che vi manca, cioè il Sabah. Il mare è ancora più ricco di quello di Perhentian ma il periodo è a forte rischio. Oltretutto ho letto di recente uno sconsiglio non so più di che per tutta la zona in questione causa possibili attacchi ai turisti quindi forse è meglio rimandare. Peccato perché il mare di Mataking e Sipadan è tra i più belli che abbia mai visto.

    Non sono una appassionata di Thai causa eccessivo sviluppo turistico però ci sono indubbiamente parecchi posti meritevoli. Il mare migliore però è sull'oceano indiano e ottobre è ancora a rischio maltempo.
    Sri Lanka per la mia esperienza e per quella di alcuni amici ha zone di bel tempo e zone di maltempo in contemporanea quindi si dovrebbe trovare una parte dell'isola meritevole e con meteo giusto. Ho le idee un po' confuse causa sue continue partenze ma forse in quel periodo c'è stato Leandro: cerca nel topic apposito.
    Maldive: i danni del nino sono lentamente ma notevolmente stati riparati dal tempo. Essendoci stata più di 10 anni fa e anche il Natale scorso posso testimoniare la ripresa di questo luogo meraviglioso. Ti posso tranquillizzare: le Maldive valgono il viaggio, sapendo scegliere la giusta isola e con un pizzico di fortuna. La fortuna riguarda il passaggio dei pesci - che può essere più o meno massiccio - e il meteo: ottobre e soprattutto novembre non sono i mesi migliori per le maldive. Novembre e dicembre sono i più piovosi e il rischio è alto. Ma il posto è una meraviglia: non è fama immeritata.
    Temo di non esserti stata di grande aiuto.
    Mi permetto solo di aggiungere una meta diversa a quelle da te elencate: hai mai pensato alla Birmania?
    Grazie mille per la risposta! Qualche nuovo spunto di riflessione ora ce l'ho e anche una nuova meta da valutare!!

    invecchia solo chi smette di giocare

    www.aostaiactaest.it

  7. #7567
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    D'accordo con Bea su tutto, sopratutto sulle Maldive e sulla Brimania. Ottobre é un mese difficile per il meteo. Visto che sono ben accette le proposte...Seychelles, é il periodo giusto e sono più belle di quel che si pensa. Mare prima di tutto, ma non solo vita da spiaggia.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato