Pagina 671 di 757 PrimaPrima ... 171571621661669670671672673681721 ... UltimaUltima
Risultati da 6,701 a 6,710 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #6701
    Senior Member L'avatar di Mun
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    816

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    mi dispiace doverlo scrivere.ma leggo sempre piu spesso di ampliamenti e nuove costruzioni alle perhentian...
    spero non stiano rovinando anche questo luogo.

    alla fine il turismo c'è,l isola è piccola..tutta questa necessità di costruire ancora, non ce la vedo..anzi..

  2. #6702
    Senior Member L'avatar di CGF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    180

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    OK, rivitalizziamo un poco questo topic con qualcosa di cui si parla poco e/o si ha timore di parlare... il cibo.
    Parlando di cucina Io potrei dirti che gli spaghetti neri fritti (fried black noddles) li fanno veramente buoni a KL vicino Lot10. Dei 'Fook keen chow' non ho foto, però altre specialità sono


    Char Kway Teow


    Wan Tan Mee (yum, che buoni!)

    Immagino cosa starai pensando guardando le foto.... Tu partirai tra 16 gg per la prima volta a KL, io invece oggi sono 16 gg che sono tornato da KL, ed era la numero 11, ma ti assicuro che le prime volte ero molto, molto perplesso, poi ho scoperto che il ristorante migliore in S.E.Asia è la strada (e non è una mia personale opignone), ma se andrai (e vorrai) andare nella zona di Cangkat Bintang, troverai diversi ristoranti che hanno quelle [che sono veramente] specialità, specialità di tutti i giorni come in emilia le tagliatelle o gnocchi alla romana in altre parti d'Italia.

    ma sarò riuscito a rivitalizzare come chiedeva NikkaNi oppure ho peggiorato le cose? Spero di no, quei tre piatti che ho citato sono veramente buoni e quelli che ho ho mangiato a KL erano tra i più buoni di tutto il SE Asia, non solo Malaysia.

    Selamat Sejahtera


    p.s. parti con poche cose, altrimenti dove metterai tutto quello che comprerai la?
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

  3. #6703
    Senior Member L'avatar di CGF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    180

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Riguardo alla cementificazione delle isole a sud delle perhentian, l'anno scorso a marzo ho visto lo scempio di pontile che hanno costruito a Redang e quello che stavano costruendo a Lang Tengah e tutto per avere un attracco agevole per le barche piene di turisti per fare snorkeling. C'ero già stato agosto 2006, per quello so come erano prima, ma non credo che ci ritornerò, hanno rovinato due spiaggie bellissime e... tra pochi anni, con tutta quella gente, non ci saranno più pesci.

    p.s. nel mio avatar c'è Sipadan, foto scattata il 2 gennaio 2007, ho letto che pensano di cementificare anche li.
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

  4. #6704
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Che belle foto appetitose! La cucina orientale è veramente gustosa e non tutti i piatti hanno poi sapori così strani. E' che molti italiani sono prevenuti per principio verso tutti i sapori "diversi". Tra l'altro, in oriente la base dell'alimentazione non è poi così diversa dalla nostra mediterranea: in prevalenza carboidrati e vegetali, senza contare certa frutta fantastica.

  5. #6705
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Si parla poco di cibo???
    CGF si vede che non hai letto i miei fotoracconti!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #6706
    Senior Member L'avatar di CGF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    180

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Avevo letto i vari racconti di viaggio sulla Malesia, racconti con anche foto contenuti nella sezione diari di viaggio, ricordo che trovai molto poco sulla cucina in Malesia, oppure ricordo male? Oppure esiste forse una sezione specifica di fotoracconti su CSS?
    Oppure per foto-racconti non intenderai per caso quei racconti con foto che ogni tanto si trovano nei topic? Non sono per caso troppo dispersivi nella loro collocazione? non trovi che sia pretestuoso pensare che tutti possano leggerli?
    Per quanto mi rigurada io sono entrato su CSS il 10/10/2009, quando questo topic era già a pagina 661 e solo da allora ho cominciato a portare i miei contributi rispondendo a domande specifice di quel momento. Avrei dovuto spulciare le 660 pagine precedenti al 10/10/09? Non ricordo di aver letto nelle guidelines un tale norma alquanto discriminatoria per i nuovi arrivati. Ho sempre pensato che fosse sufficiente essere già stato alcune volte in Malesia, o no?

    Poi sono stato sia impegnato che in giro, tornato... mi stavo aggiornato sui i contributi aggiunti durante l'assenza, a dire il vero ho trovato in qualche post è stato scritto più di Cambogia che di Malesia, fino a che ho letto la richiesta di NikkaNi il 8 aprile 2010, visto che non avevo trovato (da pag.661 in poi) che si fosse parlato di cibo, ho pensato che forse poteva interessare, ma se è già sufficiente che se ne sia parlato in passato, pazienza, mi adatto.

    Jumpa lagi
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

  7. #6707
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Citazione Originariamente Scritto da CGF
    Avevo letto i vari racconti di viaggio sulla Malesia, racconti con anche foto contenuti nella sezione diari di viaggio, ricordo che trovai molto poco sulla cucina in Malesia, oppure ricordo male? Oppure esiste forse una sezione specifica di fotoracconti su CSS?
    Oppure per foto-racconti non intenderai per caso quei racconti con foto che ogni tanto si trovano nei topic? Non sono per caso troppo dispersivi nella loro collocazione? non trovi che sia pretestuoso pensare che tutti possano leggerli?
    Per quanto mi rigurada io sono entrato su CSS il 10/10/2009, quando questo topic era già a pagina 661 e solo da allora ho cominciato a portare i miei contributi rispondendo a domande specifice di quel momento. Avrei dovuto spulciare le 660 pagine precedenti al 10/10/09? Non ricordo di aver letto nelle guidelines un tale norma alquanto discriminatoria per i nuovi arrivati. Ho sempre pensato che fosse sufficiente essere già stato alcune volte in Malesia, o no?

    Poi sono stato sia impegnato che in giro, tornato... mi stavo aggiornato sui i contributi aggiunti durante l'assenza, a dire il vero ho trovato in qualche post è stato scritto più di Cambogia che di Malesia, fino a che ho letto la richiesta di NikkaNi il 8 aprile 2010, visto che non avevo trovato (da pag.661 in poi) che si fosse parlato di cibo, ho pensato che forse poteva interessare, ma se è già sufficiente che se ne sia parlato in passato, pazienza, mi adatto.

    Jumpa lagi
    Senti, io ho fatto una battuta per confermare che ho apprezzato molto la cucina malese.
    Il mio spassionato consiglio è di non fare polemica per ogni sciocchezza perchè proprio non c'è bisogno.
    Siamo tutti predisposti positivamente a raccontare e leggere di viaggi senza necessariamente doversi erigere al ruolo di pontificatori.

    Se poi vogliamo parlare dell'organizzazione dei topic ognuno ha le sue preferenze. Io non sono mai piombata sui forum a chiedere informazioni istantanee e mi sembra più presuntuoso pretendere che la gente ripeta sempre le stesse cose piuttosto che dedicare un po' di tempo a leggere in "archivio". Che poi le discussioni vadano aggiornate e arricchite non c'è dubbio, ma se uno legge solo gli ultimi post si perde veramente tanto secondo me...chiaramente è questione di punti di vista.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #6708
    Senior Member L'avatar di CGF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    180

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Nel precedente post avevo finito con Jumpa lagi forse era sfuggito, ok è sfuggito il carattere generale del mio intervento, infati non ho preso di mira nessuno, quando ho fatto presente che non ho lette le 661 pp precedenti e risposto a domande immediate, A CHI? bastava leggere da pag. 661 per poche pagine. quelle alcune volte non erano una o due o tre, sempre sfogliando le pagine, vi si sarebbe trovato scritto che sono tornato da KL per la volta numero 11.
    Va bene così, ora che si siamo chiariti andiamo avanti, no?
    Ottimo! cheers
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

  9. #6709
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Faccio la figura dell'ignorante, se chiedo che cosa significa "jumpa lagi"?
    Grazie a chi vorrà illuminarmi.

  10. #6710
    Senior Member L'avatar di CGF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    180

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    In Malesia salutano sempre, sia quando ci si incontra che quando ci si lascia, jumpa lagi è una espressione malese che significa "ciao" in modo mooolto informale.
    Si usa tra la cerchia di amici, nei forum... dove vi è un clima confidenziale, negl'ambienti normali è molto difficile sentirlo dire.


    ps. cheers in Inglese è salute, ma usato internazionalmente come saluto è "beviamoci sopra"
    ... the sun is the same in a relative way but you're older
    Shorter of breath and one day closer to death... Roger Waters [from Time]
    ... Never argue with fools, it would be hard to see the difference as you will go to their level.... Experiences

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato