Pagina 707 di 757 PrimaPrima ... 207607657697705706707708709717 ... UltimaUltima
Risultati da 7,061 a 7,070 di 7567

Discussione: *INFO MAGICA MALESIA*

  1. #7061
    Senior Member L'avatar di ankh
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    543

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    eccomi di ritorno dalla malesia, in particolare da mabul...vedo che bea ha già fatto vedere tutto quello che serve per descrivere quel mare!!
    era la terza volta per me, ma sempre emozionante, questa volta abbiamo avuto anche i delfini a sipadan!!
    veramente indimenticabile, barracuda point poi è lo spot migliore intorno all'isola, ci immergevamo lì due volte al giorno, tra vortici di barracuda, squali e tartarughe c'era proprio un bello spettacolo!
    comunque devono avere mandato varani ovunque...a sipadan ne abbiamo visti di più rispetto alle altre volte, a mabul sotto il nostro bungalow ce n'era uno.
    non ero a mataking, ma sono tornata allo smart a mabul, siamo stati ancora una volta benone, tre giorni di fila a sipadan (dista 20 minuti) su una settimana di soggiorno (poi purtroppo è arrivato il momento di tornare a casa ).
    credo che in futuro torneremo in zona, il mio fidanzato prima di lasciare l'isola, ha annunciato a quelli del resort che l'anno prossimo saremo là ancora
    visita il mio nuovo sito!

  2. #7062
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    bentornata Ankh
    sono contenta che anche qs volta la Malesia vi abbia stupito.
    Noi purtroppo qs anno non ci siamo andati ma ci stiamo già pensando per il prossimo anno
    aspetto le foto (ma anche dell'altra destinazione hi hi)
    -
    -

    ciao, Enrica

  3. #7063
    Senior Member L'avatar di ankh
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    543

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    grazie chicca!!io sarei rimasta là...già mi manca quel mare e il clima che c'è qui a casa poi è da depressione, tutto nuvoloso...
    per le foto secondo me dovrai aspettare un po', ho cominciato a scaricarle, prometto di metterci poco
    visita il mio nuovo sito!

  4. #7064
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Bentornata, ci torneremo tutti in quel mare, mi sa!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #7065
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    bentornata!

  6. #7066
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Ciao Ankh,
    com'è la spiaggia a Mabul?
    quanto costa l'escursione a Sipadan, se ti ricordi? senza extra sub, però

    e come è stato il meteo?

  7. #7067

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    scusate se m'intrometto nel discorso mabul/sipadan, ma volevo fare un appunto su perhentian e abdul's chalet.
    vi confermo che non hanno email o internet.. quindi per contattare l'abdul si puo' fare solo tramite telefono... che e' +006 019 9127303. i prezzi sono gli stessi della anjung holiday, agenzia locale con cui la maggior parte, inclusa io hanno prenotato. c'e' solo la differenza che telefonando direttamente non si deve pagare prima, ma si paga in loco.
    noi ci siamo trovati bene, ma gia' lo sapevo.. avendo letto mille recensioni e avendo parlato con chi c'era stato prima di noi..
    le perhentian sono bellissime.. purtroppo sono diventate turistiche all'ennesima potenza.. taxi driver che con le barche stabiliscono i prezzi in partenza, tantissimi turisti ,specie italiani..
    mi aspettavo qualcosa un po' piu' da turista che ama vedere cio' che lo circonda.... mi ero fatta quest'aspettativa considerando anche che i tour operators non vendono le perhentian, se non con il pir..
    l'abdul era pieno di italiani, visto che su tutti i forum viaggi se ne parla benissimo.. e forse qui c'e' il risvolto della medaglia dei forum..vengono attirati tutti da prezzi bassi, alloggi confortevoli, organizzazione viaggio abbastanza facile..
    Era presente pero' una certa tipologia di italiani che a me non piace..
    italiani che si svegliano abbastanza presto e che mettono l'asciugamano in spiaggia sulle sedioline fornite dallo staff, altrimenti gli altri le potrebbero prendere prima di loro e sarebbero costretti, catastrofe mondiale, a stendersi sulla vile sabbia; italiani che vanno a fare colazione sempre alla stessa ora, sempre al ristorante dell'abdul..italiani che si piazzano sulla spiaggia dell'abdul per una settimana senza fare altro che stare li', tra acqua, sedie a sdraio di cui vi parlavo prima, casetta sulla spiaggia.. che pranzano categoricamente sempre al ristorante dell'abdul senza mai spostarsi da li'.. che cenano pure al ristorante dell'abdul.. e' cosi' comodo..
    che non sono mai andati a fare un'escursione in barca, ne' tantomeno hanno girato un pezzettino piccolo anche di isola a piedi.
    E che fanno comunella con altri italiani e prendono l'abdul come un villaggio vacanze all inclusive in stile sharm.
    Non ho trovato la tipologia di italiani che mi aspettavo di trovare; e mi sembra corretto spiegarlo in questo topic.
    Ho visto gente che si lamentava perche' le camere non venivano pulite tutti i giorni; e quando hanno saputo che bastava chiedere alla reception dell'abdul la pulizia si e' scatenato il corri corri generale per fare a gara a farsi pulire per primi la stanza. Credo che se uno per un giorno ha un po' di sabbia in camera non sia la fine del mondo.. specie avendo lo chalet proprio sulla sabbia, davanti allo splendido mare di perhentian besar.
    per il resto alloggio okay, aria condizionata funzionante, cibo cucinato bene all'abdul ed anche economico.

  8. #7068
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    La mia amica era al cozy chalet l'ultima di luglio e non ha trovato nè tanta gente, nè troppi italiani, lei era soddisfattissima
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #7069
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    Kuala Lumpur, come sapete, ormai la conoscono bene.
    Anche in questo viaggio ci sono stata un po' tra i vari scambi tra paesi, 5 notti in tutto e vi riassumo alcune impressioni.

    Hotel:
    Equatorial Hotel
    http://www.equatorial.com/kul/
    Ci siamo stati la prima notte, ci eravamo già stati lo scorso anno. Ottima posizione, buon rapporto qualità/prezzo, stanze comode e comfort elevato, grande cortesia del personale in uno stile quasi retrò. Ci tornerò sicuramente.

    Istana Hotel
    http://www.hotelistana.com.my/
    E' davvero un buon hotel, ingresso scenografico, risente degli anni che passano e non mi stupirei se fosse sottoposto a ristrutturazione, il tutto assicurando un elevato livello di comfort e servizi. Troppo costosi i servizi aggiuntivi come pasti, laundry, internet e taxi.
    Se lo si trova ad un prezzo tipo il mio 60/70€ vale la pena, di più non ce li spenderei.
    La posizione ormai è collaudata, visto che tutti gli hotel scelti quest'anno sono nella medesima posizione.
    Ci siamo stati 2 notti a metà vacanza.

    Crowne Plaza Hotel
    Abbiamo preso un'offerta per questo hotel che è considerato uno dei migliori in città per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza.
    L'hotel è molto bello, curato, rinnovato, dotato di ogni comfort.
    La piscina ha la vista delle Petronas, attualmente parzialmente coperta da una gru.
    La colazione è eccezionale, un buffet infinito con ogni ben di dio. Nella hall ci sono negozi molto interessanti, tra cui una grande libreria.
    La SPA, a gestione indipendente dall'hotel, è davvero eccezionale, la migliore provata finora a KL. Ambienti curatissimi, personale preparato, prezzi giusti.
    Ci sono andata con un po' di torcicollo e sono stata rimessa a nuovo con competenza e maestria, se si fanno massaggi entro le 15 del pomeriggio si beneficia di uno sconto del 40%.
    Questi i pregi. Veniamo al grande difetto che mi impedirà di scegliere per un futuro soggiorno questo hotel.
    Avevamo prenotato da internet, direttamente sul loro sito, una tariffa prepagata (280 RM) più alta rispetto alle altre perchè prevedeva il late check-out alle 18, in modo da poterci assicurare una doccia nel tardo pomeriggio, per poi uscire a cena e andare in aeroporto con calma per il volo delle 2 del mattino.
    Appena arrivati abbiamo chiesto conferma della disponibilità della stanza per il late check-out e ci è stata confermata. L'ultimo giorno siamo usciti con calma alle 12 per l'ultimo shopping, siamo tornati in hotel, ma saliti in stanza non siamo riusciti ad aprire la stanza. Il ragazzo della reception ci ha detto che sicuramente la tessera si era smagnetizzata perchè tenuta vicino al cellulare. Ce l'ha sistemata, siamo risaliti in camera e ci siamo preparati con calma, noi e i bagagli e per le 18 abbiamo lasciato la stanza. Al check-out ci presentano il conto, qualcosa dal minibar, il servizio di laundry e ben 250RM per il check-out.
    Immediatamente dico che c'è un errore dal momento che la nostra tariffa prevede il late check-out. Loro sostengono che invece la mia tariffa è solo per il check-out alle 12 e per il late check-out si paga questa cifra in più. Con tanto di stampa, loro interpretano a modo loro e io a modo mio. Insisto che non è possibile che io abbia scelto una tariffa più alta e che finisca che per 6 ore in più vada a pagare quanto una notte in più. Se avessi sospettato che il late check-out costava 250 RM in più avrei preso direttamente una notte in più al costo di 280RM. Loro insistino e io visibilmente innervosita gli dico decisa che non intendo pagare per un furto simile e che pretendo di sapere il motivo per cui nessuno in 3 gg ha mai parlato di questi soldi, nè al check-in, nè alla nostra richiesta di conferma della disponibilità della stanza, nè è scritto in nessuna brochure.
    La manager, visibilmente in imbarazzo, per lo scontro nel bel mezzo delle reception ci invita nel suo ufficio. Le ripeto il tutto, lei ci chiede come avevamo fatto a rientrare in stanza una volta bloccata la chiave e le dico che il ragazzo alla reception ha giustificato il tutto con la vicinanza della tessera al cellulare e non ci ha minimamente detto che nel momento in cui ci risistemava la scheda scattavano i 250 RM come da loro sostenuto.
    Per farla breve, dopo lungo dibattere le diamo 100RM, per non stare lì a discutere ancora e non rovinarci l'ultima cena di una vacanza splendida. Anche se non avremmo dovuto dare neanche quelli!
    A me è sembrato un modo molto furbo di comportarsi, può essere che ci siano delle incomprensioni quando si viaggia, non ci capisce bene, si è distratti, ma stavolta credo proprio che ci sia stata la volontà di imbrogliarci e da una catena di tale livello è davvero sconveniente. Non si può far pagare per 6 ore quanto il costo di una notte, non si può omettere in ogni comunicazione scritta o verbale che c'è un corrispettivo da pagare, nè tantomeno porgere un foglio con un conto così maggiorato come se nulla fosse, chiedendo direttamente la carta di credito come se si trattassero dei 2€ in più per un'aranciata.
    Sono stati scorretti, altro che sorrisi, come cercano di propagandare nelle loro pubblicità.
    E al mio nono soggiorno in un hotel diverso di Kuala Lumpur, proprio non credo di essere sprovveduta!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #7070
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO MAGICA MALESIA*

    si sono comportati prprio di m***a al crowne!piu' o mene quello ke successe a noi a jakarta,ma il nostro hotel nn era certo un 5 stelle come il crowne!
    anke la mia collega ke era stata l'anno scorso alle perhentian si lamentava dei troppi italiani da all inclusive
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato