Pagina 2 di 88 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 872

Discussione: INFO MONACO DI BAVIERA

  1. #11
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    se non accadono imprevisti, domani mattina presto si parte alla volta della baviera!!!!

    ultima domanda... visto che ho deciso di passare dalla svizzera e dovrò fare la vignetta autostradale, secondo voi alla mattina presto presto c'è la possibilità di farla??

    ciao e grazie a tutti
    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  2. #12
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    io credo di sì anche perchè a farla è una persona che è lì alla dogana, tu non devi neanche scendere dalla macchina.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    grazie!!!

    ciao simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Preg... e, anche se con ritardo, ti auguro buon viaggio!
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    eccomi di ritorno.......
    anche se è stata una "toccata e fuga" monaco mi è parsa una città a misura d'uomo, tranquilla, molto viva in centro (bellissimo il mercato dietro a marienplatz).
    molto belli i giardini inglesi, notevole il museo della scienza e della tecnica.
    dachau merita veramente una visita, l'audioguida in italiano è molto utile e non sono rari i momenti "toccanti".

    il castello di Neuschwanstein è bellissimo e sorge in un posto stupendo. merita la visita, anche se la visita dell'interno la speravo più lunga (pensavo di vedere molte più camere) e molto meno pressante (il tempo per ammirare purtroppo non è tanto.
    fussen è una città molto carina.

    ciao simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  6. #16
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Quanto sei stato Simo? E il costo della vita com'è?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Dicci tutto Simo! Andrò a Monaco ad agosto
    L'entrata a Dachau è a pagamento? Dal sito sembra di capire che è gratuito...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    sono arrivato a monaco venerdì a mezzodì e sono tornato a casa domenica notte... purtroppo avevo poco tempo.

    il costo della vita mi è sembrato un pò più alto del nostro, ma fai conto che, oltre alla scorta che ci siamo portati da casa, a mezzogiorno ci arrangiavamo (anche per via delle abbondantissime colazioni), e alla sera siamo sempre andati al fantastico HB.

    l'entrata di dachau è gratuita, ma l'audioguida, secondo me necessaria, è fondamentale. se non ricordo male 3 euro ma, come da ogni parte, con la tessera studenti c'è lo sconto.

    ho faticato a capire il funzionamento della metro. un biglietto per 3 ore per la zona 1 costa 2.30€
    ho capito dopo che conveniva fare il biglietto di gruppo. 10 euro tutto il giorno per un gruppo max di 5 persone. però prendete con le pinze qs informazioni... ci ho capito ben poco.
    l unica cosa di cui sono certo è che per andare a dachau bisogna prendere la S2 (tipo la RER parigina) e isogna fare il biglietto a striscie obliterando 4 strisce per l'andata e altrettante per il ritorno (costo di un biglietto di 10 strisce 10€). poi una volta a dachau c'è il bus che porta direttamente all'entrata dell'ex campo di concentramento.

    ho alloggiato in un ostello, l'haus international, a 27€ a notte a testa. pulito, in zona tranquilla, colazione ultrabbondante, fermata metro a 10 minuti. lo consiglio vivamente.
    http://www.haus-international.de/it/index.htm

    se volete altre info, chiedete!!!

    ah...... sono andato in macchina e ho fatto la svizzera. ho fatto il bollino per le autostrade svizzere... in austria invece sono solo 3/4 km... per mancanza di voglia di fermarmi e per risparmiare soldi non l'ho fatto... proprio sul confine con la germania c'era un posto di blocco con la polizia che fermava tutti. io, come tanti altri davanti a me, ho preso 120€ di multa................ maledetti 4 km!

    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Noi andremo in moto: da dove parte il bus che ti porta all'entrata di Dachau, c'è un parcheggio sicuro dove eventualmente lasciarla?

    Il centro di Monaco è pedonale o hai visto moto o comunque mezzi che circolavano? Di parcheggi ce ne sono?

    Al grande parco cittadino ci sei stato?

    E' vero che il Cuvilliés-Theater è chiuso fino al 2008?

    Grazie
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Noi andremo in moto: da dove parte il bus che ti porta all'entrata di Dachau, c'è un parcheggio sicuro dove eventualmente lasciarla?

    Il centro di Monaco è pedonale o hai visto moto o comunque mezzi che circolavano? Di parcheggi ce ne sono?

    Al grande parco cittadino ci sei stato?

    E' vero che il Cuvilliés-Theater è chiuso fino al 2008?

    Grazie
    il bus parte alla stazione di dachau, sicuramente go visto un parcheggio per le biciclette, altro non ricordo. però a qs punto ti conviene andare in moto fino all'ex campo di concentramento. guarda qs link: http://www.tuttobaviera.it/dachau.html in fondo dice "bus 724 parcheggio". secondo me c'è un parcheggio auto moto fuori dal campo.

    il centro è pedonale. marienplatz è attraversata da una strada, ma è quasi totalmente pendonale, e la via che porta alla Frauenkirche è interamente pedonale.
    parcheggi ce ne sono un sacco nelle zone limitrofe al centro storico, e sono anche gratuiti. però sinceramente di parcheggi coperti nn ne ho notati.

    il parco che dici tu sono i giardini inglesi http://www.tuttobaviera.it/englischergarten.html. è grandissimo, vale la pena andarci è molto rilassante e molto ben tenuto. qui per il parcheggio nn c'è nessun problema, io ho messo la macchina davanti all'università e non c'è stato nessun problema.


    confermo la chiusura del Cuvilliés-Theater.

    il mercato di cui parlavo sopra è questo: http://www.tuttobaviera.it/viktualienmarkt.html
    lo consiglio vivamente!

    a disposizione
    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato