Pagina 92 di 92 PrimaPrima ... 4282909192
Risultati da 911 a 916 di 916

Discussione: SIFNOS

  1. #911
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    In effetti il monastero è costruito su un isolotto e questo è il ponte che lo collega


    Anche io non escludo un'altra replica di Sifnos. Più in generale, mi sa che negli anni a venire bisognerà prendere in seria considerazione una Grecia a settembre in aggiunta alla Grecia di Giugno...
    Secondo me, meglio ottobre!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  2. #912
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    Secondo me, meglio ottobre!
    sono appena tornata da una settimanina settembrina in Grecia (è il secondo anno, e ripeterò gli anni prossimi, spero), ma credo che sia molto meglio settembre (ottobre magari per le isole più meridionali, ma non per tutte). Le giornate si accorciano parecchio, un giorno abbiamo avuto un temporale con vento, mare mosso e diluvio, e il giorno successivo siamo partiti, ma prometteva altrettanto.
    So da gente che è stata ad ottobre nelle Cicladi per lavoro che ha beccato venti freddi allucinanti...

    Nei giorni scorsi il clima metereologico e umano era perfetto: poca gente, per lo più turisti "locali" (cioè gente che ha la casa nell'isola e ci passa lunghi periodi). Magari MYkonos o Santorini sono ancora un po' incasinate, ma nel resto della Grecia c'è proprio poca gente (l'anno scorso a Egina c'erano molti nonni con nipoti in età prescolare, nelle altre isole pochissima gente)

  3. #913
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    6
    Buongiorno a tutti. Vi leggo sempre con tanto interesse e vorrei sfruttare le vostre conoscenze per chiedervi, visto che vorrei andarci questa estate in camper come sono le strade per le spiagge e se una volta arrivati si sono parcheggi abbastanza grandi per questi mezzi. Ringrazio tutti anticipatamente

  4. #914
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da fasesa Visualizza Messaggio
    vorrei andarci questa estate in camper come sono le strade per le spiagge e se una volta arrivati si sono parcheggi abbastanza grandi per questi mezzi.
    Premetto che, in due miei soggiorni a Sifnos, non ricordo di avere visto camper sulle strade dell'isola. Ma ciò non significa che quel mezzo non sia utilizzabile.
    Provo a fare un po' mente locale spiaggia per spiaggia (almeno le principali) partendo da nord in senso antiorario:
    - Heronissos: la strada di accesso è tortuosa (come quasi tutte sulle isole) ma ampia e in buono stato. Si arriva sul piazzale capolinea dell'autobus, molto spazioso. Poi la spiaggia è subito sotto, pochi minuti a piedi.
    - Agia Marina (è la spiaggia del capoluogo): dall'attracco dei traghetti c'è una stradina fino alla spiaggia su cui prospettano taverne, alloggi, negozietti ma praticabile solo dalle auto dei locali. Sono comunque pochi minuti a piedi ma è problematico dove lasciare il camper dopo sbarcati.
    - Vathi: la carrozzabile arriva subito dietro la spiaggia, ma non saprei se c'è spazio per posteggiare un camper: a memoria, direi più no che sì.
    - Plati Gialos: è probabilmente la spiaggia più popolare, lunga mezzo chilometro e tante strutture turistiche. Direi di sì.
    - Apokofto (spiaggia presso il monastero di Chrissopigi): forse c'è un po' di spazio sullo slargo davanti al monastero, poi c'è da camminare una decina di minuti.
    - Faros: la strada termina in uno slarghetto con giusto lo spazio per sostare e invertire la marcia l'autobus. Direi di no camper, a meno di non trovare un posticino sulla strada prima del villaggio.
    Il resto sono calette che richiedono camminate più o meno lunghe (o più o meno brevi, secondo il punto di vista).
    Naturalmente, non è detto che gli spazi accessibili con camper non siano sottoposti a divieti, limitazioni o pagamenti. Non ho informazioni in merito, non essendomi mai interessato all'argomento.
    Ultima modifica di leander; 13-02-2017 alle 15:53:38

  5. #915
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    6
    Ti ringrazio. Le isole come immagini sono problematiche con camper per le obiezioni giustamente da te fatte. Devo dire che Sifnos mi attira così come serifos. Devo anche dire che al nostro arrivo in genere affittiamo un'auto per fare un giro dell'isola. Decideremo in corso d'anno. Ah proposito conosci anche Serifos?

  6. #916
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da fasesa Visualizza Messaggio
    Ah proposito conosci anche Serifos?
    Ci sono stato a inizio settembre 2008, stesso viaggio della mia prima volta a Sifnos. Come scritto più volte sul forum, trovo che siano due isole che si completano a vicenda, tanto è vero che ho consigliato più volte l'accoppiata (vista anche la vicinanza). Qualcosa in più sotto l'aspetto spiagge Serifos, Sifnos per i villaggi, molto gradevoli entrambe.
    Probabilmente c'è un topic anche su Serifos, comunque puoi vedere un po' di foto qui: https://get.google.com/albumarchive/...lxY44zaMSpNN00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato