Pagina 91 di 92 PrimaPrima ... 418189909192 UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 916

Discussione: SIFNOS

  1. #901
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Dire che questa foto ci regala un'ottima inquadratura, che è davvero azzeccata, mooolto bella... è poco. E non è una lode gratuita, eh!

  2. #902
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Lasciato il monastero, consiglio di abbandonare la rotabile per scendere sulla mulattiera che corre parallela ad essa e che, ricalcando il corso di un torrente prosciugato, costituiva un tempo l'unica via diretta di comunicazione fra la costa occidentale (Kamares) e l'interno (Apollonia): un percorso che si sviluppa fra ovili, coltivi delimitati da muretti a secco e colombaie (talune in rovina, talaltre restaurate)

    Allegato 26219

    Allegato 26220

    Un ometto di pietre, ormai in arrivo ad Agia Marina (e quindi a Kamares) segnala il termine dell'itinerario ed emblematicamente la fine della mia vacanza cicladica

    Allegato 26221

    Alla fine delle mie tre settimane in giro per le isole greche, lo posso dire. Noi tre siamo proprio stati bene insieme, vero? Accordo totale su tutto, non il minimo screzio, mai separati per nemmeno un metro dei circa 130 chilometri percorsi a piedi su strade asfaltate, cementate, sterrate o acciottolate, mulattiere, sentieri, vaghe tracce fra le sterpaglie di Milos, Folegandros e Sifnos.
    E oggi, giorno dell'ultima camminata, quasi per una scadenza tacitamente prefissata, vi siete arrese: una con uno strappo della tomaia dalla quale cominciava a far capolino il mignolo, l'altra con un consumo abnorme della suola (causa di una mia leggera asimmetria nel passo) che mi faceva accusare ogni minimo sassetto alla pianta del piede come se fossi scalzo.
    Così ho deciso di dedicarvi il massimo degli onori: lungi da me l'umiliazione del cassonetto, questa sera sul tardi per evitare occhi indiscreti vi porterò in fondo al paese dove sorge un grosso "ometto" di pietre che segnala l'inizio di un'escursione e vi seppellirò ai suoi piedi. Passeranno giorni, mesi, anni, stagioni e finirete per diventare parte di quella terra ellenica che avete lungamente esplorato.
    Dimenticavo: mi terrò le stringhe che prima di partire avevano sostituito quelle vecchie e consunte. Quelle nuove le avevo scelte bicolori: bianche e blu, i colori dell'adorata Grecia. Della sua bandiera, delle sue case, del suo mare.


    Allegato 26222

  3. #903
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Dire che questa foto ci regala un'ottima inquadratura, che è davvero azzeccata, mooolto bella... è poco. E non è una lode gratuita, eh!
    E' anche una delle mie preferite. Ed è un tipo di "caccia" alla quale mi sento portato.

  4. #904
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Così ho deciso di dedicarvi il massimo degli onori: lungi da me l'umiliazione del cassonetto, questa sera sul tardi per evitare occhi indiscreti vi porterò in fondo al paese dove sorge un grosso "ometto" di pietre che segnala l'inizio di un'escursione e vi seppellirò ai suoi piedi. Passeranno giorni, mesi, anni, stagioni e finirete per diventare parte di quella terra ellenica che avete lungamente esplorato.


    Mi hai quasi commosso...bella dedica alle tue compagne di viaggio

  5. #905
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Mi hai quasi commosso...bella dedica alle tue compagne di viaggio
    Era un atto dovuto!

  6. #906
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio


    Mi hai quasi commosso...bella dedica alle tue compagne di viaggio
    Non avevo letto il post precedente e mi sono detta... cavolo Leandro addirittura con PIU' compagne di viaggio ?? an vedi che marpione

  7. #907
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    ho finito di leggere il foto racconto Boss e che aggiungere? Sifnos e' un'isola che a noi e' piaciuta moltissimo ed e' una delle poche per lq quali mio marito ha espresso il desiderio di tornarci. Peccato che me ne mancano ancora circa 200 di isole greche da visitare

  8. #908
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Peccato che me ne mancano ancora circa 200 di isole greche da visitare
    Frena gli entusiasmi: quelle abitate sono "solo" 167, quindi finirai molto prima!
    https://it.wikipedia.org/wiki/Isole_della_Grecia

  9. #909
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Quelle nuove le avevo scelte bicolori: bianche e blu, i colori dell'adorata Grecia.
    Belle stringhe!
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  10. #910
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Belle stringhe!
    Alla Coop, reparto accessori per calzature!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato